Vai al contenuto


primo restauro,prima vespa da restaurare: PK 50 s


ves1978
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,oggi dopo tanto ho preso coraggio e ho chiesto la vespa a un signore del mio paese,famoso (anche) per la sua vespa,sempre al suo fianco,una pk50s,mai toccata dagli anni 80" ( credo proprio sia del 1986,ma ancora non ho il libretto in mano) e così come gli anni da cui proviene l'ho pagata 80 euro...messa veramente male:pedana da riprendere,ruggine ovunque,motore con 40000 km e tutto ma dico tutto dall'aspetto "vissuto".L'uniche cose che ha di nuovo sono le gomme.Ora è accanto alla mia primavera anche lei con dei lavoretti in corso,sono emozionato perchè a quasi 18 anni mi trovo a vivere un restauro,già sicuro che la vespetta malconcia entrerà nel mio cuore e magari qualche volta nei miei nervi.Ho fatto molti post di varia natura ma questo lo considero il più produttivo,ho già avuto a che fare con motori e ne ho già rifatti un paio ma il resto NADA!ogni consiglio mi va bene da come operare,che motore fare (vorrei fare qualcosa di pepato) e il nodo dolente della situazione:il colore!! in vita mia ho avuto 3 vespe 4 con questa e tutte e 4 sono bianche..questa la vorrei fare assolutamente di un altro colore..pensavo ad un verde militare con cerchi,tamburi e particolari in alluminio neri..che ne pensate?????? è un sacrilegio?? domani posteròò delle foto della mia nuova ??? ah già scordavo..le devo dare anche un nome!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,oggi dopo tanto ho preso coraggio e ho chiesto la vespa a un signore del mio paese,famoso (anche) per la sua vespa,sempre al suo fianco,una pk50s,mai toccata dagli anni 80" ( credo proprio sia del 1986,ma ancora non ho il libretto in mano) e così come gli anni da cui proviene l'ho pagata 80 euro...messa veramente male:pedana da riprendere,ruggine ovunque,motore con 40000 km e tutto ma dico tutto dall'aspetto "vissuto".L'uniche cose che ha di nuovo sono le gomme.Ora è accanto alla mia primavera anche lei con dei lavoretti in corso,sono emozionato perchè a quasi 18 anni mi trovo a vivere un restauro,già sicuro che la vespetta malconcia entrerà nel mio cuore e magari qualche volta nei miei nervi.Ho fatto molti post di varia natura ma questo lo considero il più produttivo,ho già avuto a che fare con motori e ne ho già rifatti un paio ma il resto NADA!ogni consiglio mi va bene da come operare,che motore fare (vorrei fare qualcosa di pepato) e il nodo dolente della situazione:il colore!! in vita mia ho avuto 3 vespe 4 con questa e tutte e 4 sono bianche..questa la vorrei fare assolutamente di un altro colore..pensavo ad un verde militare con cerchi,tamburi e particolari in alluminio neri..che ne pensate?????? è un sacrilegio?? domani posteròò delle foto della mia nuova ??? ah già scordavo..le devo dare anche un nome!!!

40000km.. non sono poi tanti.. 80 euro.. visti i prezzi in giro ( anche mal messe ) penso che te l'abbia proprio regalata. Fotoo :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, la PK è un ottimo vespino per fare pratica. Ti suggerisco di non buttare via nulla fino alla fine del restauro e di cercare di recuperare più parti possibile da rigenerare.

Oltre alla soddisfazione, occorre ricordare che ci sono alcuni particolari difficili da trovare nuovi, costringendo a ripiegare su dei pezzi usati.

 

:ciao:

Modificato da gluglu
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...