folgore66 Inviato 26 settembre 2012 - 21:46 Share Inviato 26 settembre 2012 - 21:46 Ciao a tutti, ho un PX 200 E Arcobaleno del 1984 con miscelatore, 3 anni fa l'ho completamente restaurato (col prezioso aiuto di mio cugino) e abbiamo montato una sella non origianle ma specifica per il modello Arcobaleno perchè la Piaggio non la fornisce come ricambio. La sella è bellissima, cucita perfettamente, identica a quella che faceva la Piaggio ma la mia, sono il solito sfortunato, tocca dal lato destro la carrozzeria (tra il cinghietto e la parte anteriore della sella) e mi ha procurato un bel segno, ho provato in mille modi a regolare il montaggio tenendola tutta dalla parte dove tocca con la speranza che si sposti un pò per evitare il contatto ma niente da fare... continua a segnare la carrozzeria! Qualcuno può darmi consigli in merito? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 26 settembre 2012 - 23:17 Share Inviato 26 settembre 2012 - 23:17 Puoi fare delle foto?? credo che vedendo il problema sia più probabile che tu abbia una risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 27 settembre 2012 - 07:18 Share Inviato 27 settembre 2012 - 07:18 Cambia i 4 tamponi in gomma che appoggiano sulla carrozzeria con altri più alti (anche solo di qualche mm), vedrai che così si alzerà di quel tanto che basta per non toccare più, se non ti chiude netti una rondella sotto il perno di chiusura ed il gioco è fatto. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 27 settembre 2012 - 07:52 Share Inviato 27 settembre 2012 - 07:52 Io ho una pre arcobaleno... Ho spessorato i tamponi con delle rondelle senza cambiarli!!! Ma di tamponi ne ho solo due (non quattro) sulla parte vicino alla chiusura!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 27 settembre 2012 - 07:54 Share Inviato 27 settembre 2012 - 07:54 Probabilmente sono solo due (mi confondo con le small), comunque due o quattro il sunto è quello. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 27 settembre 2012 - 10:09 Share Inviato 27 settembre 2012 - 10:09 Cambia i 4 tamponi in gomma che appoggiano sulla carrozzeria con altri più alti (anche solo di qualche mm), vedrai che così si alzerà di quel tanto che basta per non toccare più, se non ti chiude netti una rondella sotto il perno di chiusura ed il gioco è fatto. Cordialmente quoto, prova ad alzare i tamponi e dovresti risolvere, a meno che il telaio della sella non sia così storto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 settembre 2012 - 10:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2012 - 10:26 Ciao a tutti, ho un PX 200 E Arcobaleno del 1984 con miscelatore, 3 anni fa l'ho completamente restaurato (col prezioso aiuto di mio cugino) e abbiamo montato una sella non origianle ma specifica per il modello Arcobaleno perchè la Piaggio non la fornisce come ricambio. La sella è bellissima, cucita perfettamente, identica a quella che faceva la Piaggio ma la mia, sono il solito sfortunato, tocca dal lato destro la carrozzeria (tra il cinghietto e la parte anteriore della sella) e mi ha procurato un bel segno, ho provato in mille modi a regolare il montaggio tenendola tutta dalla parte dove tocca con la speranza che si sposti un pò per evitare il contatto ma niente da fare... continua a segnare la carrozzeria! Qualcuno può darmi consigli in merito? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno! O è storto il telaio della sella o non sono centrati i fori di fissaggio. Direi più la prima ipotesi. Con un paio di colpi di martello di teflon correggi la curvatura del telaio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierin64 Inviato 27 settembre 2012 - 16:34 Share Inviato 27 settembre 2012 - 16:34 Stesso identico problema,ho risolto rifoderando la sella vecchia.Quella nuova aveva un telaio che da come fletteva pareva fatto di salice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.