luke991 Inviato 29 settembre 2012 - 14:48 Autore Share Inviato 29 settembre 2012 - 14:48 secondo te sono da sostituire gli ingranaggi o il cambio oppure entrambi , non vorrei uscisse una spesa esagerata ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 29 settembre 2012 - 14:49 Autore Share Inviato 29 settembre 2012 - 14:49 ma tu dici mettendo lo in questa posizione?e ci infili gli ingranaggi? il gioco deve essere minimo a quel che ricordo anzi di gioco non deve esserci,io invece avevo capito mettendo l'albero in orizzontale avessi del gioco il che e' normale.....sempre se non superi una certa misura.......mi sembra 0,20 di tolleranza,ma iena sicuramente ne sa' piu di me......aspettiamo sue notizie:ok:.......nel movimento 1 non deve esserci spazio nel 2 come ti ho detto prima mi sembra ammessa una tolleranza di 0.20 gli ingranaggi hanno gioco nell'asse 1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 settembre 2012 - 20:32 Share Inviato 29 settembre 2012 - 20:32 gli ingranaggi hanno gioco nell'asse 1 Un po` di gioco c'è, ma di sicuro non 2mm! Mi chiedo anzi come possano aver preso tutto quel gioco.... Sei sicuro che siano 2mm? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 29 settembre 2012 - 20:58 Share Inviato 29 settembre 2012 - 20:58 Un po` di gioco c'è, ma di sicuro non 2mm! Mi chiedo anzi come possano aver preso tutto quel gioco.... Sei sicuro che siano 2mm? infatti iena sembra strano anche per me..........nemmeno facendo 300.000 mila km ci possono essere 2 mm di gioco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 29 settembre 2012 - 21:00 Share Inviato 29 settembre 2012 - 21:00 gli ingranaggi hanno gioco nell'asse 1 1 mm nell'asse ci puo' stare basta mettere uno spessore da seconda maggiorazione,ma 2 tra diametro ingranaggio e diametro cambio ma visto e nemmeno sentito dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 30 settembre 2012 - 14:38 Autore Share Inviato 30 settembre 2012 - 14:38 mi è stato detto che la vespa è stata usata molto male anni fa con continue impennate , forse il continuo sfrizionare e i colpi ricevuti al cambio hanno determinato questo risultato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 30 settembre 2012 - 15:47 Share Inviato 30 settembre 2012 - 15:47 Puoi spaccare la crociera, la frizione, se sei proprio un delinquente la primaria ... ma gli ingranaggi marce o l'albero del cambio ... Ma neanche con 200.000Km e 35CV sotto riesci a consumarlo ... Fa così: verifica che siano davvero 2mm e se riesci metti delle foto dove si veda l'albero montato, la pista interna degli ingranaggi e l'albero smontato. Comunque se fosse l'albero lo vedresti perché in corrispondenza degli ingranaggi avresti dei solchi da 1mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 30 settembre 2012 - 15:53 Autore Share Inviato 30 settembre 2012 - 15:53 in pratica l'albero si è stortato nel senso che si è decentrato e gli ingranaggi toccavano in molti posti fra cui la molla di ritorno della pedivella, quando avevo il motore montato sentivo un rumore di sfregamento che scompariva se tiravo la pedivella all'in su piu ancora della posizione di riposo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 30 settembre 2012 - 16:13 Share Inviato 30 settembre 2012 - 16:13 Definisci "stortato" ... ho cercato sul vocabolario ma non l'ho trovato ... Intendi che se lo pensiamo come una torta gli togliamo una fetta? Ha un crepo? O magari intendi dire che si è storto? Perché anche se avesse grattato sulla molla non spiegherebbe il gioco che dici di avere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 30 settembre 2012 - 16:29 Autore Share Inviato 30 settembre 2012 - 16:29 si storto intendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 30 settembre 2012 - 16:31 Autore Share Inviato 30 settembre 2012 - 16:31 ma oltre ad aver girato storto non so come gli ingranaggi hanno preso gioco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 4 ottobre 2012 - 10:45 Autore Share Inviato 4 ottobre 2012 - 10:45 ciao ragazzi scusate se vi disturbo ancora ma ho un dubbio , io ho un blocco v5a2m special e dato che devo sostituire i silent block ma non sono riuscito a trovare quelli originali special cioè quelli con la traversa da parte a parte , ho oradinato quelli pre inboccolati per et3 che sono 2 separati , vanno bene secondo voi ?, dalla foto mi sembra che abbiano il foro piu stretto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 5 ottobre 2012 - 08:34 Share Inviato 5 ottobre 2012 - 08:34 ciao ragazzi scusate se vi disturbo ancora ma ho un dubbio , io ho un blocco v5a2m special e dato che devo sostituire i silent block ma non sono riuscito a trovare quelli originali special cioè quelli con la traversa da parte a parte , ho oradinato quelli pre inboccolati per et3 che sono 2 separati , vanno bene secondo voi ?, dalla foto mi sembra che abbiano il foro piu stretto?? quelli che hai detto vanno benissimo,sono piu semplici da sostituire,se cerchi in rete la guida di "palli" c'e anche il metodo per cambiarli ripeto molto semplice:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 5 ottobre 2012 - 10:34 Autore Share Inviato 5 ottobre 2012 - 10:34 grazzie del chiarimento mi è venuto il dubbio misurando quelli che avevo su e avevano un diametro diveso all 'imbocco , ma poi misurando il perno e quelli che mi sono arrivati ho risolto grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 9 ottobre 2012 - 18:29 Autore Share Inviato 9 ottobre 2012 - 18:29 ciao ragazzi ho tornito esternamente il mio volano et3a 2,6 kg, voi che siete esperti mi sapreste dire se ci sono altri punti in cui si puo limare peso ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 ottobre 2012 - 23:59 Share Inviato 9 ottobre 2012 - 23:59 Io però non ci andrei in giro col volano ridotto così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 10 ottobre 2012 - 11:11 Autore Share Inviato 10 ottobre 2012 - 11:11 tu cosa mi consigli di fare? io ho un volano e relativa accensione et3 (tornito solo esternamente), su un 85 pinasco e non mi tranquillizza avere quel peso sia per le prestazioni del motore sia per i cuscinetti (a sfere) come posso fare a risolvere senza sostituire tutta l'accensione? (il volano era gia sulla vespa quando mi è stata data ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 ottobre 2012 - 11:19 Share Inviato 10 ottobre 2012 - 11:19 Potresti cambiarlo con un'altro volano equivalente più leggero (mi pare quello della PK vada bene, ma dovresti cercare cosa c'è di compatibile) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 10 ottobre 2012 - 11:20 Autore Share Inviato 10 ottobre 2012 - 11:20 se cambiassi sia il volano che l'accensione cosa sarebbe compatibile con l'impianto elettrico dell'et3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 ottobre 2012 - 12:56 Share Inviato 10 ottobre 2012 - 12:56 Non ti conviene, vai a complicarti la vita. Leggi qua http://www.vespaservizio.it/accensione/accensioni-vespa-volano-cono-statore-compatibilita/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 11 ottobre 2012 - 10:26 Autore Share Inviato 11 ottobre 2012 - 10:26 secondo te che problemi potrebbe si potrebbero creare mantenendo quel volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 ottobre 2012 - 10:37 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 10:37 Se hai un albero originale non hai nessun problema. Se hai un Mazzucchelli rischi di tranciarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 11 ottobre 2012 - 10:57 Autore Share Inviato 11 ottobre 2012 - 10:57 ho l'albero originale ma corsa 43 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 ottobre 2012 - 11:21 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 11:21 Vai tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 14 ottobre 2012 - 12:04 Autore Share Inviato 14 ottobre 2012 - 12:04 ciao ho rimontato tutto , e con (85 pinasco , proma , 19-19 e filtro polini con con 2 fori originali ed altri tre fatti da me ) con il getto 80 è molto grassa tanto da bagnare molto la candela, ho a casa un 74 di getto credete possa smagrirla abbastanza o mi devo abbassare ancora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.