Vai al contenuto

Eccessivo gioco albero cambio

luke991
 Share

Recommended Posts

• Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusa un altra domana ho montato la 24/72 A DENTI RITTI E FA IL FISCHIO IN RILASCIO ,

SO CHE è NORMALE , QUELLO CHE NON MI TORNA E CHE SENTO UN rumore quando la vespa è in folle , che poi quasi scompare inserendo la marcia , è normale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il problema alla candela che si bagna puo essere un anticipo sbagliato io ho un anticipo di 17 gradi su un 85 pinasco puo andare?

la vespa sembra andare bene e la scintilla la fa, il mio problema e che la carburazione risulta cosi grassa da imBrattare tutta la candela e cola olio dallo scarico, HO UN 85 pinasco con proma e 19-19 con filtro polini a 5 fori , getto 74 e non so piu cosa fare per smagrirla , se la si tiene un po su di giri semra girare bene , ma se la lascio un attimo al minimo e poi accellero pare ingolfata e fuma bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se imbratta ai bassi o hai la valvola andata o sei grassi di minimo. Inizia col provare ad avvitare la vite di regolazione della carburazione del minimo che c'è sul lato del carburatore. Da tutto avvitato svitala di 1 giro

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa sembra andare bene e la scintilla la fa, il mio problema e che la carburazione risulta cosi grassa da imBrattare tutta la candela e cola olio dallo scarico, HO UN 85 pinasco con proma e 19-19 con filtro polini a 5 fori , getto 74 e non so piu cosa fare per smagrirla , se la si tiene un po su di giri semra girare bene , ma se la lascio un attimo al minimo e poi accellero pare ingolfata e fuma bianco.

il fumo bianco generalmente e' dovuto al paraolio lasto frizione che e' andato,mentre tu denunci un problema di candela imbrattata e quindi dovrebbe fare piu fumo nero che bianco:mah:

...........che getto del minimo hai montato nel carburatore?hai fatto la prova del tappo olio per vedere se il paraolio lato frizione aspira?

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore è cosi tarato (19-19)

max 76

min 45

air box polini

tutto il resto l'ho smontato e verificato per tre volte quindi tenderei ad escluderlo

il motore è stato appena rifatto vale a dire neanche 10km di uso

il fumo non e proprio bianchissimo, se la lascio al minimo lo tiene ma poi riaccellerando tende ad ingolfarsi e dopo una sgasata prende bene i giri .

mi rimane solo questo problema , e un rumore che fa a motore in folle ,non so se potrebbe essere la campana a denti ritti?

grazzie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che non ho idea di come sia l'80 Pinasco, so che io col 102 ho un 78 di getto max, c'è la possibilità che tu sia ancora parecchio grasso. hai provato con la vite? la candela che dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo: la candela è nera? Fatti un giro, tira bene le marce (basta che ti fai 3/400 metri in terza a palla e poi ti fermi subito senza fare strada "andando piano") e poi verifica il colore della candela, così almeno vedi se agli alti sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]118272[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]118273[/ATTACH] qui è come si presenta la candela[ATTACH=CONFIG]118274[/ATTACH]

perche hai quei buchi che vanno dentro il vano carburatore con i cavi???

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao oggi sono sceso in garage e ho notato , una macchia di olio, e dopo una piccola ricerca , ho notato che proveniva dall'astina spingi frizione , cosa potrebbe provocare la perdita secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...