Dome85 Inviato 27 settembre 2012 - 20:08 Share Inviato 27 settembre 2012 - 20:08 Ciao ragazzi, ho un serio problema con il mio vespino del 78 p125x! comprato da un privato a luglio,messo a posto,ieri vado a fare la revisione,ma questo mio amico,mi ha detto ke nn me la fa passare perchè il numero motore è diverso da quello scritto sul libretto.il motore che ho sotto io è un VNX1M, ma sul libretto c'è scritto VNL3M. Come posso fare???lui mi ha detto ke tel alla motorizzazione e mi fa sapere se il motore VNX1M è compatibile con il VNL3M,ma se non fosse così,cosa posso fare???HELLLLPPPPPP MEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 settembre 2012 - 09:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 settembre 2012 - 09:20 (modificato) Ciao ragazzi, ho un serio problema con il mio vespino del 78 p125x!comprato da un privato a luglio,messo a posto,ieri vado a fare la revisione,ma questo mio amico,mi ha detto ke nn me la fa passare perchè il numero motore è diverso da quello scritto sul libretto.il motore che ho sotto io è un VNX1M, ma sul libretto c'è scritto VNL3M. Come posso fare???lui mi ha detto ke tel alla motorizzazione e mi fa sapere se il motore VNX1M è compatibile con il VNL3M,ma se non fosse così,cosa posso fare???HELLLLPPPPPP MEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! I motori sono praticamente uguali, infatti sono entrambi della PX125 ma, sino al novembre 1981, la sigla del telaio era VNX1T e quella del motore era VNL3M, dopo la sigla del telaio è diventata VNX2T e quella del motore VNX1M. Quindi il motore della tua vespa è stato sostituito con un modello aggiornato, e la cosa non è possibile, a meno di omologare il veicolo come esemplare unico, cosa lunga e costosa. Ti suggerisco di cercare un motore VNL3M, magari proponendo uno scambio, oppure di acquistare una coppia di carter punzonati VNL3M e travasarci dentro il tuo motore. Ciao, Gino P.S.: mi correggo, non puoi travasare tutto il tuo motore nei carter VNL3, perché ci sono differenze incompatibili, come l'albero del primario. Modificato 29 settembre 2012 - 09:29 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinnuz Inviato 28 settembre 2012 - 09:26 Share Inviato 28 settembre 2012 - 09:26 (modificato) Cavolo sono zelanti dalle tue parti!!! Qua a milano dove vado di solito, controllano appena la targa, neanche il numero di telaio, figurarsi il motore!!! Però controllano molto il livello di emissione.....paese che vai usanze che trovi!!!! Alla peggio vieni a farla qua la revisione!!!! Modificato 28 settembre 2012 - 09:27 da pinnuz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 28 settembre 2012 - 19:21 Share Inviato 28 settembre 2012 - 19:21 io proverei da un'altra parte.. chi si mette a controllare il numero di motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 settembre 2012 - 09:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 settembre 2012 - 09:34 io proverei da un'altra parte.. chi si mette a controllare il numero di motore? Nelle revisioni dovrebbe essere la norma, non il contrario e, comunque, anche se la cilindrata è la stessa, non è in regola e, in caso di controllo delle FdO, passerebbe i suoi guai. Anche se trovasse un meccanico che gli fa la revisione con la benda sugli occhi, non risolve il problema, per cui è meglio che si attivi al più presto per risolverlo, cioé trovando un motore giusto per la sua vespa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.