Vai al contenuto

problema crociera??

Andrepx
 Share

Recommended Posts

Finito il restauro del mio px 125 arcobaleno, sia di carrozzeria, impianto elettrico che di motore, l'altro giorno l ho messo in moto (vespa senza documenti quindi per circolare dovrò aspettare un bel po)... comunque..partenza al primo colpo.. regolo frizione e marce e parto. In prima nessun problema, mentre in seconda senti la marcia che entra e poi esce facendo un rumore come di grattata e la vespa resta in folle... poi terza e quarta entrano tranquillamente..

Leggendo qua e la ho letto storie sul tipo di olio per il cambio usato o di regolare bene i cavi... dopo aver controllato tutto cio non cambia nulla.

Possibile che mi tocchi far riaprire il motore (al quale ho appena fatto fare rettifica del cilindro, paraoli guarnizioni ecc tutto nuovo) perchè ho fatto l errore di non cambiare la crociera?.

Sempre guardando in internet ho letto che una crociera usurata porta a problemi soprattutto in terza e non sarebbe il mio caso!... avete altre prove da propormi, consigli? o è certamente quello il problema? ringrazio già chi vorrà rispondermi :-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be ti meriteresti tante frustate solo per il fatto che hai restaurato un motore senza sostituire la crociera .....che potrebbe essere la causa dei tuoi mali , un altra causa potrebbe essere un ingranaggio montato male.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah non sei il primo che me lo dice.. :cry: è che non sembrava cosi usurata o che potesse dar problemi..e ho sempre sentito dire che è un pezzo che difficilmente si rovina cosi tanto da dover esser sostituito...tutte cacchiate insomma... amen mi rassegno a riaprire il motore nei prossimi giorni e vedere se e lei o l'ingranaggio!...

Link al commento
Condividi su altri siti