Kamikaze Inviato 28 settembre 2012 - 10:12 Share Inviato 28 settembre 2012 - 10:12 Un grosso saluto a tutti gli amici bolognesi! Nel ponte di tutti i santi (dal 1° al 4 novembre) io e la mia adorata signora Kamikaza (simpaticamente battezzata così dal mitico zio Calabrone! ) ci faremo una minivacanza nella splendida Bologna. E qui vi chiedo tutti i suggerimenti possibili su cosa vedere di giorno e cosa fare di sera (per la notte mi sono già organizzato ... capiteamme! ) ma soprattutto dove mangiare low cost (in questi periodi di crisi le finanze sono molto limitate ... murtestramurtkazzebbukkin ) Aspetto numerosi consigli, un abbraccio a tutti da Kamikaze! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 settembre 2012 - 10:22 Share Inviato 28 settembre 2012 - 10:22 allora di giorno non puoi farti mancare tutto il centro storico, in particolare puoi partire da via indipendenza (quasi di fronte la stazione dei treni) e fartela tutta fino a piazza maggiore, magari facendoti nel frattempo un giro per la montagnola; dalla fine di via indipendenza a destra vai in via ugo bassi e giunto in fondo sulla sinistra vai nella zona del pratello, ricca di pub e osterie per la sera, anche se lievemente "malfamata", cioè ogni tanto scoppia qualche rissa ... ; Andando a sinistra invece prenderai via rizzoli e arriverai fino alle due torri e qui non puoi farti mancare la salita a piedi sulla torre degli Asinelli dalla sommità della quale vedi tutta Bologna. Alla destra delle torri c'è piazza santo stefano mentre a sinistra c'è via zamboni, particolarmente caotica la sera e piena di studenti. Dietro invece trovi strada maggiore. Naturalmente piazza maggiore, dove ci sono da visitare la basilica di San Petronio, palazzo re enzo e la sede del comune (con annessi musei) ... Fuori dal centro invece puoi andare a visitare la basilica di San Luca, che si trova sui primi colli, puoi fartela a piedi (lunghina, dipoende da voi) o in bus.... Come inizio potrebbe andare no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 settembre 2012 - 10:47 Share Inviato 28 settembre 2012 - 10:47 .....Asinelli dalla sommità della quale vedi tutta Bologna. quando non c'é la nebbia piazza santo stefano (o delle 7 chiese) che meraviglia... fede é li che c'é la colonna che redime dai peccati e garantisce il paradiso a (quasi ) tutti quelli che ci girano intorno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 28 settembre 2012 - 11:23 Share Inviato 28 settembre 2012 - 11:23 Quando sei alle torri fai un salto in via valdonica, c'è un simpatico locale "Camera a Sud" potrai gustare piccola gastronomia, ottimo vino ed il caffè Quarta. Se ci vai salutami Lorenzo un fraterno amico. http://www.cameraasud.net/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 28 settembre 2012 - 11:31 Share Inviato 28 settembre 2012 - 11:31 . . . amici se gli indicate anche una buona birreria lo fate veramente felice. Ciao Kamikaze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 28 settembre 2012 - 11:40 Share Inviato 28 settembre 2012 - 11:40 . . . amici se gli indicate anche una buona birreria lo fate veramente felice. Ciao Kamikaze. non sarà facile trovare la peroni a Bologna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 28 settembre 2012 - 13:30 Share Inviato 28 settembre 2012 - 13:30 Uomo di poca fede! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamikaze Inviato 28 settembre 2012 - 14:28 Autore Share Inviato 28 settembre 2012 - 14:28 Quando sei alle torri fai un salto in via valdonica..... Ma il salto lo devo fare quando stò sopra le torri???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamikaze Inviato 29 settembre 2012 - 09:43 Autore Share Inviato 29 settembre 2012 - 09:43 I consigli su cosa fare e vedere sono già stati presi tutti in considerazione, ora mi mancano solo i consigli su dove sfamarsi (....come ultima spiaggia prendo in considerazione anche la mensa dei poveri! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 settembre 2012 - 10:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 settembre 2012 - 10:25 I consigli su cosa fare e vedere sono già stati presi tutti in considerazione, ora mi mancano solo i consigli su dove sfamarsi (....come ultima spiaggia prendo in considerazione anche la mensa dei poveri! ) Di giorno, su via Indipendenza e nelle strade laterali, ricordo molti ristoranti a menù fisso, con porzioni pantagrueliche di tortellini al ragù e prezzi molto ragionevoli. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 settembre 2012 - 11:02 Share Inviato 29 settembre 2012 - 11:02 Di giorno, su via Indipendenza e nelle strade laterali, ricordo molti ristoranti a menù fisso, con porzioni pantagrueliche di tortellini al ragù e prezzi molto ragionevoli. Ciao, Gino Gino ... tortellONI al ragù, se vai a Bologna e dici che vuoi i tortellini al ragù corri il rischio di venire invitato ad uscire dal locale ... @Kamikaze:Scherzi a parte quoto Gino, è piena di osterie e locali vari, ma non essendo di Bologna città purtroppo non posso darti consigli in merito, mi dispiace! @Gian: yess è quella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 settembre 2012 - 11:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 settembre 2012 - 11:20 Gino ... tortellONI al ragù, se vai a Bologna e dici che vuoi i tortellini al ragù corri il rischio di venire invitato ad uscire dal locale ... Se quelli che hanno dato a me erano tortellioni, allora i tortellini non li ho visti . . . erano troppo piccoli! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 29 settembre 2012 - 11:32 Share Inviato 29 settembre 2012 - 11:32 Se quelli che hanno dato a me erano tortellioni, allora i tortellini non li ho visti . . . erano troppo piccoli! Ciao, Gino Gino i tortellini sono quelli che loro mettono a mollo nel brodo.... (spero di non sbagliare altrimenti gli amici bolognesi chi li sente.....) X mangiare a Bologna credo che non avrai problemi... ricordati di portarti una valigia in più perché al ritorno avrai 3/4 pezzi di parmigiano con diverse stagionature, un culatello, mezza mortadella, 5 chili di tortellini (con all'interno il resto della mortadella), ecc. Ecc. Ecc. Ciao Gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 30 settembre 2012 - 23:02 Share Inviato 30 settembre 2012 - 23:02 Antó, ti faccio sapere domani, chiamo mia sorella, abita a Bologna città da 3 anni, le chiedo dove si può mangiare a prezzi umani, un abbraccio Peronista concittadino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 2 ottobre 2012 - 03:32 Share Inviato 2 ottobre 2012 - 03:32 Premesso che "Kamikaze chiama Bologna" suonava tipo "Milano Violenta" , " Napoli chiama, Milano risponde", ecc, ecc, ecc, perchè non pianti la tenda nel giardino di qualcuno? Bisogna solo sperare che siano ospitali come la signora dell'altra volta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamikaze Inviato 16 ottobre 2012 - 08:51 Autore Share Inviato 16 ottobre 2012 - 08:51 Check-in effettuato! Consigli stampati! Non mi resta che aspettare la partenza e .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 3 novembre 2012 - 09:08 Share Inviato 3 novembre 2012 - 09:08 Da Bologna mi giungono notizie di avvistamenti ....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts