Vai al contenuto

Kamikaze chiama Bologna

Kamikaze
 Share

Recommended Posts

Un grosso saluto a tutti gli amici bolognesi! :rulez:

Nel ponte di tutti i santi (dal 1° al 4 novembre) io e la mia adorata signora Kamikaza (simpaticamente battezzata così dal mitico zio Calabrone! :mrgreen:) ci faremo una minivacanza nella splendida Bologna.

E qui vi chiedo tutti i suggerimenti possibili su cosa vedere di giorno e cosa fare di sera (per la notte mi sono già organizzato ... capiteamme! :Lol_5:) ma soprattutto dove mangiare low cost (in questi periodi di crisi le finanze sono molto limitate ... murtestramurtkazzebbukkin :oops:)

Aspetto numerosi consigli, un abbraccio a tutti da Kamikaze! :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora di giorno non puoi farti mancare tutto il centro storico, in particolare puoi partire da via indipendenza (quasi di fronte la stazione dei treni) e fartela tutta fino a piazza maggiore, magari facendoti nel frattempo un giro per la montagnola; dalla fine di via indipendenza a destra vai in via ugo bassi e giunto in fondo sulla sinistra vai nella zona del pratello, ricca di pub e osterie per la sera, anche se lievemente "malfamata", cioè ogni tanto scoppia qualche rissa ... ; Andando a sinistra invece prenderai via rizzoli e arriverai fino alle due torri e qui non puoi farti mancare la salita a piedi sulla torre degli Asinelli dalla sommità della quale vedi tutta Bologna. Alla destra delle torri c'è piazza santo stefano mentre a sinistra c'è via zamboni, particolarmente caotica la sera e piena di studenti. Dietro invece trovi strada maggiore.

Naturalmente piazza maggiore, dove ci sono da visitare la basilica di San Petronio, palazzo re enzo e la sede del comune (con annessi musei) ...

Fuori dal centro invece puoi andare a visitare la basilica di San Luca, che si trova sui primi colli, puoi fartela a piedi (lunghina, dipoende da voi) o in bus.... Come inizio potrebbe andare no?

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Asinelli dalla sommità della quale vedi tutta Bologna.

quando non c'é la nebbia :Lol_5:

piazza santo stefano (o delle 7 chiese) che meraviglia...

fede é li che c'é la colonna che redime dai peccati e garantisce il paradiso a (quasi :Lol_5:) tutti quelli che ci girano intorno? :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I consigli su cosa fare e vedere sono già stati presi tutti in considerazione, ora mi mancano solo i consigli su dove sfamarsi (....come ultima spiaggia prendo in considerazione anche la mensa dei poveri! :azz: )

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
I consigli su cosa fare e vedere sono già stati presi tutti in considerazione, ora mi mancano solo i consigli su dove sfamarsi (....come ultima spiaggia prendo in considerazione anche la mensa dei poveri! :azz: )

Di giorno, su via Indipendenza e nelle strade laterali, ricordo molti ristoranti a menù fisso, con porzioni pantagrueliche di tortellini al ragù e prezzi molto ragionevoli.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Di giorno, su via Indipendenza e nelle strade laterali, ricordo molti ristoranti a menù fisso, con porzioni pantagrueliche di tortellini al ragù e prezzi molto ragionevoli.

Ciao, Gino

Gino ... tortellONI al ragù, se vai a Bologna e dici che vuoi i tortellini al ragù corri il rischio di venire invitato ad uscire dal locale ...:mrgreen:

@Kamikaze:Scherzi a parte quoto Gino, è piena di osterie e locali vari, ma non essendo di Bologna città purtroppo non posso darti consigli in merito, mi dispiace!

@Gian: yess è quella!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Gino ... tortellONI al ragù, se vai a Bologna e dici che vuoi i tortellini al ragù corri il rischio di venire invitato ad uscire dal locale ...:mrgreen:

Se quelli che hanno dato a me erano tortellioni, allora i tortellini non li ho visti . . . erano troppo piccoli! :mrgreen:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quelli che hanno dato a me erano tortellioni, allora i tortellini non li ho visti . . . erano troppo piccoli! :mrgreen:

Ciao, Gino

Gino i tortellini sono quelli che loro mettono a mollo nel brodo.... :-) (spero di non sbagliare altrimenti gli amici bolognesi chi li sente.....)

X mangiare a Bologna credo che non avrai problemi... ricordati di portarti una valigia in più perché al ritorno avrai 3/4 pezzi di parmigiano con diverse stagionature, un culatello, mezza mortadella, 5 chili di tortellini (con all'interno il resto della mortadella), ecc. Ecc. Ecc.

Ciao Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che "Kamikaze chiama Bologna" suonava tipo "Milano Violenta" , " Napoli chiama, Milano risponde", ecc, ecc, ecc, perchè non pianti la tenda nel giardino di qualcuno?

Bisogna solo sperare che siano ospitali come la signora dell'altra volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...