peppinopolini Inviato 28 settembre 2012 - 17:09 Share Inviato 28 settembre 2012 - 17:09 oggi mi hanno regalato una coppia carter che non è uguale, mi spiego meglio metà fa parte di un blocco e metà di un altro....ora la domanda che vi pongo è questa: posso continuare a elaborare oppure troverò problemi in seguito? i carter è da dire questo sono sanissimi..non hanno nè modifiche nulla..basano benissimo...attendo risposta dagli esperti..ringrazio anticipatamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 28 settembre 2012 - 23:33 Share Inviato 28 settembre 2012 - 23:33 se sono dello stesso modello non ci sono problemi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 30 settembre 2012 - 19:51 Autore Share Inviato 30 settembre 2012 - 19:51 se sono dello stesso modello non ci sono problemi.. A breve mettero delle foto...nei dettagli...cosi vedremo un pó se va bene...ora gli sto pulendo...grazie per l'attenzione comunque.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 30 settembre 2012 - 21:21 MODERATOR Share Inviato 30 settembre 2012 - 21:21 non sono sicuro che non ci siano problemi sai......... non ho esperienza personale ma ho sempre letto che è altamente sconsigliato usare 2 semicarter non accoppiati, anche se come tu dici basano benissimo, suppongo intenda che combaciano, come puoi controllare che le sedi dei cuscinetti siano perfettamente in asse??????? aspetta altri pareri comunque..... io non lo farei. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bianco87 Inviato 30 settembre 2012 - 22:19 Share Inviato 30 settembre 2012 - 22:19 non sono sicuro che non ci siano problemi sai......... non ho esperienza personale ma ho sempre letto che è altamente sconsigliato usare 2 semicarter non accoppiati, anche se come tu dici basano benissimo, suppongo intenda che combaciano, come puoi controllare che le sedi dei cuscinetti siano perfettamente in asse??????? aspetta altri pareri comunque..... io non lo farei. :ciao: quotato........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 30 settembre 2012 - 22:44 Share Inviato 30 settembre 2012 - 22:44 Lo puoi fare ma corri il rischio che le sedi dei cuscinetti di banco siano leggermente disassate. Per un motore originale non ci sono problemi, ma se ci butti su cavalli potresti vedere di molto limitata la durata del banco. Le sedi dei cuscinetti vengono barenate solo una volta che i due semicarter sono stati accoppiati e chiusi con i bulloni che chiudono la camera di manovella. Così facendo si ha la certezza centesimale che le due sedi siano perfettamente piane tra loro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 30 settembre 2012 - 23:17 Share Inviato 30 settembre 2012 - 23:17 scusate non lo sapevo, ritiro subito quello che ho detto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 ottobre 2012 - 08:53 Share Inviato 1 ottobre 2012 - 08:53 Tranquillo, ha parzialmente ragione: nel breve periodo non c'è assolutamente alcun problema. Mi è ancora capitato di trovare motori con magari qualche centinaia di migliaia di Km che poi quando li apro vedo che i carter sono disaccoppiati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts