iena Inviato 2 ottobre 2012 - 13:05 Share Inviato 2 ottobre 2012 - 13:05 magari quando l'hanno rovinato si è ovalizzato il carter? Direi che è praticamente impossibile: dovrebbe essere ovalizzato a tal punto da far "ballare" il settore se il problema fosse legato proprio ad un eventuale gioco del settore come si potrebbe ovviare al problema? Così a spanne dovresti avere un gioco di almeno un centimetro e penso che prima di tutto lo sentiresti sulla pedalina. Quando fai per avviare e si incastra non riesci a sentire da che parte del motore arriva il rumore di ferraglia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shamal Inviato 2 ottobre 2012 - 23:27 Autore Share Inviato 2 ottobre 2012 - 23:27 (modificato) proprio dall'avviamento... aggiornamento: ho contattato un ricambista molto gentile a cui ho spiegato il problema, lui mi ha mandato questa foto. il settore px che lui vende è dunque questo: http://postimage.org/image/jq1cp16ix/ ora... forse io sono strabico, ma direi che è davvero diverso, nella parte dove ingrana, all'inizio da quello che mi hanno dato a me!!!!! questo qua dovrebbe infatti essere quello giusto!!! rimetto la mia foto per fare un confronto: a sinistra quello che non va, a destra quello che c'era... http://www.flickr.com/photos/cucco/8030276973/sizes/l/in/photostream/ che mi dite? io dico che adesso è quello giusto, se a quest'ora non sono rimbambito! Modificato 2 ottobre 2012 - 23:43 da shamal 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 ottobre 2012 - 06:46 Share Inviato 3 ottobre 2012 - 06:46 proprio dall'avviamento... aggiornamento: ho contattato un ricambista molto gentile a cui ho spiegato il problema, lui mi ha mandato questa foto. il settore px che lui vende è dunque questo: http://postimage.org/image/jq1cp16ix/ ora... forse io sono strabico, ma direi che è davvero diverso, nella parte dove ingrana, all'inizio da quello che mi hanno dato a me!!!!! questo qua dovrebbe infatti essere quello giusto!!! rimetto la mia foto per fare un confronto: a sinistra quello che non va, a destra quello che c'era... http://www.flickr.com/photos/cucco/8030276973/sizes/l/in/photostream/ che mi dite? io dico che adesso è quello giusto, se a quest'ora non sono rimbambito! Sono parecchio diversi !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shamal Inviato 5 ottobre 2012 - 09:58 Autore Share Inviato 5 ottobre 2012 - 09:58 allora, ho montato tutto. adesso la leva non si blocca, il motore gira e non si impunta. certo la compressione c'è, dato che non è più una 125 ma una 180, ed è abbastanza forte, ma facendo agganciare bene la pedivella poi , con una bella spinta gira tutto e non gratta più niente. bisogna convenire che gli ingranaggi avviamento NON sono quindi tutti uguali!!!!!! il giusto codice piaggio per il settore vespa PX è 148570. spero che questo topic torni utile a qualcun'altro che ha passato un casino simile adesso avrei una domanda: quando ho finito di rimontare tutto ho: 1 stretto il volano con la pistola pneumatica (non troppo forte) potevo? 2 non ho ancora messo in moto, era troppo tardi,girando a mano il volano sento un lieve strusciamento metallico, solo in una frazione dle giro...è come una piccola grattata: è una cosa ''congenita''? oppure guardo qualcos'altro , che non so, prima di mettere in moto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 ottobre 2012 - 12:55 Share Inviato 5 ottobre 2012 - 12:55 adesso avrei una domanda: quando ho finito di rimontare tutto ho:1 stretto il volano con la pistola pneumatica (non troppo forte) potevo? 2 non ho ancora messo in moto, era troppo tardi,girando a mano il volano sento un lieve strusciamento metallico, solo in una frazione dle giro...è come una piccola grattata: è una cosa ''congenita''? oppure guardo qualcos'altro , che non so, prima di mettere in moto? 1 sarebbe stato meglio evitare, ma se ormai é fatto.... 2 magari il volano sfiora una bobina o un filo... verifica, perché se tocca un filo rischi di cuocerlo... lo statore é nuovo? o magari lo hai spostato un pelo? ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shamal Inviato 5 ottobre 2012 - 12:58 Autore Share Inviato 5 ottobre 2012 - 12:58 allo statore ho risaldato nuovi fili, ma non toccano. è montato nella stessa posizione di come l'ho trovato, la cosa che sporge di più sono i magneti, quindi non credo sia lui... che il volano entri storto mi pare improbabile, giusto? va battuto prima di avvitarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 ottobre 2012 - 15:20 Share Inviato 5 ottobre 2012 - 15:20 (modificato) Intanto verifica che sia effettivamente il volano... se hai montato il para ventola magari struscia su quello, altrimenti prova a togliere il volano e a spedalare per vedere se il rumore lo fa lo stesso. Non va battuto nulla prima di montarlo Modificato 5 ottobre 2012 - 15:20 da iena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shamal Inviato 5 ottobre 2012 - 17:53 Autore Share Inviato 5 ottobre 2012 - 17:53 messo in moto tutto a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.