Vai al contenuto

Rallentamenti con questo forum

Nico156
 Share

Recommended Posts

Si si, sempre usato e a volte lo uso tuttora sui pc dei clienti ... ma sul mio pc da quando ho iniziato ad usare firefox, IE è li impolverato.

Chrome non mi piace, questione di gusti.

Siamo leggermente OT ? :mah:

:ciao: Gg

Sì pure io solo firefox, chrome capita che dia grane, chiudo OT :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
:noncisiamo: ... non è vero, IE non è mai stato solo, anzi .... è arrivato dopo!!

Netscape ve lo ricordate?

Ma esiste ancora?

nescape lo uso ogni tanto per nostalgia :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Nessuno ha però risposto ancora alla mia domanda!

A parte l'obsolescenza o meno di IE, a parte la sostituzione con altri Browser o come diavolo si chiamano (cosa che peraltro ho fatto, ma mi ha lasciato del tutto insoddisfatto!!!:evil:), perchè io e sicuramente altri (che magari non lo dicono) abbiamo questi problemi e, ripeto, SOLO con VR???

Gradirei delle risposte vere, non il solito butta via IE!:nunchuck:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Nessuno ha però risposto ancora alla mia domanda!

A parte l'obsolescenza o meno di IE, a parte la sostituzione con altri Browser o come diavolo si chiamano (cosa che peraltro ho fatto, ma mi ha lasciato del tutto insoddisfatto!!!:evil:), perchè io e sicuramente altri (che magari non lo dicono) abbiamo questi problemi e, ripeto, SOLO con VR???

Gradirei delle risposte vere, non il solito butta via IE!:nunchuck:

Beh, adesso che lo script di FB è stato fermato .... tutto funziona normalmente.

Fai pulizia della cache di Internet explorer e prova.

Che versione di IE hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:noncisiamo: ... non è vero, IE non è mai stato solo, anzi .... è arrivato dopo!!

Netscape ve lo ricordate?

Ma esiste ancora?

Netscape e' diventato Mozilla che poi e' stato diviso in 2 firefox per la navigazione e thunderbird per la mail.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Netscape e' diventato Mozilla che poi e' stato diviso in 2 firefox per la navigazione e thunderbird per la mail.

Vol.

Ma daiii???

Quindi sono rimasto affezionato a Netscape senza saperlo!!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Beh, adesso che lo script di FB è stato fermato .... tutto funziona normalmente.

Fai pulizia della cache di Internet explorer e prova.

Che versione di IE hai?

Si infatti, ora il tutto va meglio ma......

Da dove vedo che versione ho?

Tutti i giorni, apro il menù a tendina "strumenti", poi "opzioni internet" e clicco su elimina ed elimino cookies e file temporanei internet.

E' questo che intendi con "pulire la cache"?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si infatti, ora il tutto va meglio ma......

Da dove vedo che versione ho?

Tutti i giorni, apro il menù a tendina "strumenti", poi "opzioni internet" e clicco su elimina ed elimino cookies e file temporanei internet.

E' questo che intendi con "pulire la cache"?

La versione la vedi dal punto di domanda e selezionando informazioni di internet explorer

Per pulire tutto scaricati ccleaner da qui http://www.filehippo.com/it/download_ccleaner/download/b65d4d78fbfb79a6287e42e716e9d9f3/ installalo e usalo per pulire tutto quello che non serve al PC.

E' in italiano e molto intuitivo.

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ok.

La mia versione di IE è la 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ok.

La mia versione di IE è la 8.

Se utilizzi windows XP è la versione più evoluta che puoi avere.

Vai di ccleaner e poi mi dirai.

Una cosa: nell'installazione togli gli spunti sulle diavolerie che ti vuol fare installare, tipo "google toolbar" ecc ecc. perchè le toolbar sono un'altra cosa che tende a rallentare la navigazione.

Se le hai disinstallale!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Si, ho XP.

Nessuna toolbar installata.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si, ho XP.

Nessuna toolbar installata.

Dai dai, allora pulisci il tutto che dovrebbe sistemarsi.

Traparentesi: XP lo utilizzo anch'io sul mio PC, un R51 IBM del 2005, ed ha sempre funzionato perfettamente (SGRAT SGRAT... grattatina d'obbligo)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma daiii???

Quindi sono rimasto affezionato a Netscape senza saperlo!!!! :mrgreen:

http://it.wikipedia.org/wiki/Mozilla

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Dai dai, allora pulisci il tutto che dovrebbe sistemarsi.

Traparentesi: XP lo utilizzo anch'io sul mio PC, un R51 IBM del 2005, ed ha sempre funzionato perfettamente (SGRAT SGRAT... grattatina d'obbligo)

Fatto.

:shock:Però cacchio, mi ha cancellato tutte le password dei forum che visito giornalmente!:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

la ventola mi parte ancora comunque.. e solo con questo forum..

senza fb è migliorato ma è ancora pesante secondo me..

beh allora:

1) che pc hai?

2) cos'hai di RAM?

3) che connessione hai?

4) che OS hai? XP? W7?

5) che browser utilizzi?

Modificato da Vespe
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:ok:

Fatto.

:shock:Però cacchio, mi ha cancellato tutte le password dei forum che visito giornalmente!:rabbia:

:-( Azz mi spiace, comunque per la prossima volta togli questi spunti e tutto ti resta.

CCleaner_setting.JPG

Puoi anche preservare il cestino o la cronologia se vuoi, anche se quest'ultima non ha molto senso tenerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
:ok:

:-( Azz mi spiace, comunque per la prossima volta togli questi spunti e tutto ti resta.

[ATTACH=CONFIG]117353[/ATTACH]

Puoi anche preservare il cestino o la cronologia se vuoi, anche se quest'ultima non ha molto senso tenerla.

:mah: Eppure, sono sicuro che non c'era il segno di spunto sulle password salvate.:mah:

Una delle cose che non riesco più a fare, con il nuovo VR, è quella di citare solo una parte di un messaggio.

Mi spiego meglio: con il vecchio VR, evidenziavo una parte di un messaggio di un utente X e poi, con l'apposito tastino veniva riportata quella parte di messaggio nella risposta che davo. Ora, con il nuovo VR, non più il tastino per fare questa citazione parziale e qualcuno disse che dipendeva da IE.

E' così?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora:

1) che pc hai?

2) cos'hai di RAM?

3) che connessione hai?

4) che OS hai? XP? W7?

5) che browser utilizzi?

1 Dell con i5 sandy

2 4Gb

3 Alice 8mega

4 w7 64 home

5 Firefox aggiornato

a girare gira ok ma secondo me si potrebbe alleggerire tutto qua.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Una delle cose che non riesco più a fare, con il nuovo VR, è quella di citare solo una parte di un messaggio.

No, non dipende dal browser, ma dal fatto che ... non c'è più il tastino "cita la selezione".

Peccato perchè era utile, anche se con un po di manualità alla cosa si può sopperire.

Io, ad esempio, ho difficoltà ad inserire alcune faccine .... pazienza. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Io, ad esempio, ho difficoltà ad inserire alcune faccine .... pazienza. :mrgreen:

Gira e rigira, ho trovato la soluzione:

Dopo aver cliccato su "rispondi" appare lo spazio dove dobbiamo scrivere la nostra risposta. Nella parte alta dello spazio a nostra disposizione, ci sono diversi simboli cliccabili; uno di questi, il penultimo a destra, è una specia di nuvoletta con delle righine all'interno; ebbene, cliccando su questo, viene fuori

; incollanndo all'interno dei due "quote" racchiusi tra le parentesi quadre, verrà quasi lo stesso risultato e se dopo il primo "quote" aggiungeremo un = seguito dal nick dell'utente che vogliamo citare, avremo ottenuto la citazione parziale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gira e rigira, ho trovato la soluzione:

Dopo aver cliccato su "rispondi" appare lo spazio dove dobbiamo scrivere la nostra risposta. Nella parte alta dello spazio a nostra disposizione, ci sono diversi simboli cliccabili; uno di questi, il penultimo a destra, è una specia di nuvoletta con delle righine all'interno; ebbene, cliccando su questo, viene fuori ; incollanndo all'interno dei due "quote" racchiusi tra le parentesi quadre, verrà quasi lo stesso risultato e se dopo il primo "quote" aggiungeremo un = seguito dal nick dell'utente che vogliamo citare, avremo ottenuto la citazione parziale.

basta citare e lasciare solo la parte da citare

Link al commento
Condividi su altri siti

la ventola mi parte ancora comunque.. e solo con questo forum..

senza fb è migliorato ma è ancora pesante secondo me..

Eh, cosa vuoi, questo è un forum sempre in temperatura!:sbonk:

in effetti anche a me va leggermente meglio, considerando il catorcio che uso.

Riguardo IE devo confermare che è uno dei primi

Da tenere fuori uso :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che io uso Firefox, era da un po' che notavo che:

- aprendo alcune pagine dei thread mi compariva un box di avviso che "uno script di nonsobenechecosa non funziona" e mi chiedeva di stopparlo

- nel rispondere ai post non riuscivo più ad inserire le faccine dopo che ero andato a capo

Il primo problema sembra sparito, il secondo invece no: devo ogni volta inserire la faccina che voglio a fine riga e spostarla successivamente con gli "a capo"

...boh... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti