Orthovespa Inviato 30 settembre 2012 - 11:20 Share Inviato 30 settembre 2012 - 11:20 Sono entrato in possesso di una bella vespa 50 special del 72 con relativo librettino a pagine con numeri telaio/motore/libretto combacianti. Ora chiaramente per metterla in strada devo fare la targa nuova alla motorizzazione, siccome mio papà ha già una moto d'epoca iscritta FMI stavo pensando di farla intestare a lui in modo da pagare solo 10-12€ in più di assicurazione come ulteriore veicolo d'epoca assicurato, voi che dite è fattibile? Papà ha anche un targhino a 5 numeri di un vecchio SH50 che avevamo, può essere messo sul 50 special? può essere utile a qualche cosa? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 30 settembre 2012 - 13:34 Share Inviato 30 settembre 2012 - 13:34 La targa a 5 cifre è legata al motociclo.. non può essere passata da motociclo a motociclo. non dovresti neanche averla dato che è intestata all'sh 50. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 30 settembre 2012 - 13:36 Autore Share Inviato 30 settembre 2012 - 13:36 sicuro? mi risulta che la targa era nominale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 30 settembre 2012 - 13:39 Share Inviato 30 settembre 2012 - 13:39 scusa hai ragione. ho fatto confusione con quella a 6 cifre. comunque vada lo stesso non puoi montarla poichè è diventato obligatorio il passaggio alla targa a 6 cifre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 30 settembre 2012 - 13:52 Autore Share Inviato 30 settembre 2012 - 13:52 scusa hai ragione. ho fatto confusione con quella a 6 cifre.comunque vada lo stesso non puoi montarla poichè è diventato obligatorio il passaggio alla targa a 6 cifre. ok questo si, ma avendo già la targa a 5 cifre ci posso fare qualcosa o è da buttare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 ottobre 2012 - 06:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2012 - 06:27 ok questo si, ma avendo già la targa a 5 cifre ci posso fare qualcosa o è da buttare? Non ci puoi fare nulla. Conservala attaccata al muro in cornice come testimonianza delle usanze passate! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 1 ottobre 2012 - 13:20 Autore Share Inviato 1 ottobre 2012 - 13:20 Non ci puoi fare nulla. Conservala attaccata al muro in cornice come testimonianza delle usanze passate! Ciao, Gino ahahah grazie grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 6 novembre 2012 - 23:27 Autore Share Inviato 6 novembre 2012 - 23:27 Siccome mio padre è all'estero per un certo periodo, secondo voi posso, con una sua deroga scritta e documento firmato, fare il targhino intestando la vespa a lui? oppure deve essere per forza presente lui? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_LI_a Inviato 7 novembre 2012 - 07:35 Share Inviato 7 novembre 2012 - 07:35 In motorizzazione non saprei ma se vai in una scuola guida penso che non ci dovrebbero essere grossi problemi, solo che ti chiedono il documento (e se non sbaglio anche il codice fiscale) per l'intestazione della targa...io l ho rifatta da poco la targa nuova mi raccomando fai di tutto per farti ridare il libretto originale, io prima di rifarla ho girato un po', alcuni davano anche la targa subito ma non resituivano il libretto...poi ne ho trovata una che in 2 gg mi ha fatto targa e libretto nuovo e ridato anche libretto vecchio annullato(un piccolo timbro con scritto "Documento non valido per la circolazione") io ho pagato in totale 90 euro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 novembre 2012 - 15:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2012 - 15:24 In motorizzazione non saprei ma se vai in una scuola guida penso che non ci dovrebbero essere grossi problemi, solo che ti chiedono il documento (e se non sbaglio anche il codice fiscale) per l'intestazione della targa...io l ho rifatta da poco la targa nuova mi raccomando fai di tutto per farti ridare il libretto originale, io prima di rifarla ho girato un po', alcuni davano anche la targa subito ma non resituivano il libretto...poi ne ho trovata una che in 2 gg mi ha fatto targa e libretto nuovo e ridato anche libretto vecchio annullato(un piccolo timbro con scritto "Documento non valido per la circolazione")io ho pagato in totale 90 euro.. Quoto, rivolgiti ad un'agenzia con copia di un documento valido e del codice fiscale di tuo padre. In motorizzazione ci vorrebbe la procura di tuo padre, autenticata da un notaio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 7 novembre 2012 - 22:11 Autore Share Inviato 7 novembre 2012 - 22:11 grazie mille domani provo a farmi un giro x agenzie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts