marktesta Inviato 30 settembre 2012 - 12:27 Share Inviato 30 settembre 2012 - 12:27 Salve a tutti io ho una 50 special restaurata del 74 ma non ci ho mai messo le mani sempre fatto tutto il meccanico quindi un po inesperto .Ho pulito il carburatore però mi sono accorto che nel filtro dell aria dentro non c è nulla ci dovrebbe esser tipo paglietta lana di vetro non so bene .Però va anche senza vedo ci devo metter qualcosa? E se si cosa?Perchè non tiene molto il minimo ma sono in fase di carburazione regolazione varie dipende da quello anche? Poi la manopola del gas non torna indietro sempre pensato fosse fatta cosi o magari sporca ho provato pulirla e tirare bene cavo del gas ma nulla.Leggo c è una molla ma non capisco come funziona .Volevo capire se deve tornare oppure è nata cosi .Grazi a tutti Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 settembre 2012 - 15:53 Share Inviato 30 settembre 2012 - 15:53 Se vuoi la perfezione devi mettere una paglietta metallica nella scatola del filtro metallico (per capire dove è posizionata cerca su internet la tavola dell'esploso del motore relativo al carburatore) e l'acceleratore non deve tornare perchè nel tubo del gas c'è una lamella metallica. Viceversa se vuoi far tornare l'acceleratore devi rimuovere quel particolare (si trova appena dopo la manopola verso l'interno e all'altezza della vite che fissa la leva del freno anteriore..è un lamierino circolare con due asole). La retina non è necessario perchè il carburatore è ben protetto da polvere e agenti atmosferici...omettendola però si rende necessaria una piccola aggiustatina di carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marktesta Inviato 30 settembre 2012 - 18:12 Autore Share Inviato 30 settembre 2012 - 18:12 ok quindi anche se nel filtro dentro non cè nulla la vespa va bene uguale basta carburala? Ah quindi la monopola non deve tornare è fatta cosi.Ho preso un px quest anno e ho visto che li la manopola torna pensavo era la mia bloccata .Quindi cosa è meglio per voi bloccata originale o libera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 30 settembre 2012 - 18:24 Share Inviato 30 settembre 2012 - 18:24 La manopola si faceva bloccata per permettere di indicare la svolta a destra con il braccio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marktesta Inviato 30 settembre 2012 - 18:43 Autore Share Inviato 30 settembre 2012 - 18:43 La manopola si faceva bloccata per permettere di indicare la svolta a destra con il braccio effettivamente l han studiata bene non ci avevo pensato forza dell abitudine svoltare col braccio col gas bloccato .Allora meglio gas bloccato sempre che le auto mi vedano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 ottobre 2012 - 06:40 Share Inviato 1 ottobre 2012 - 06:40 Questione di gusti..io non sopporto l'acceleratore che ruota duro o non ritorna. Se carburi il motore la paglietta si può omettere tranquillamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marktesta Inviato 1 ottobre 2012 - 18:48 Autore Share Inviato 1 ottobre 2012 - 18:48 io sempre avuto cosi l acceleratore ormai son abituato però credevo era un problema di cavo o altro invece cosi di nascita. Ok allora provo carburare bene e vediamo come va un pò alla volta scopro tutti i piccoli segreti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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