mr.rod Inviato 1 ottobre 2012 - 17:33 Share Inviato 1 ottobre 2012 - 17:33 salve a tutti!!! da poco ho montato un blocco motore 125 con gt 130 dr sul mio 50 special... non ho trovato tante difficoltà nel montaggio del blocco visto che calza a pennello sul 50 e anche come prestazioni sono più che soddisfacenti!! il problema è un altro......l impianto di illuminazione!!! in poche parole mi si bruciano le lampadine....all'inizio pensavo fosse un problema di tensione troppo elevata ma ho provato ad aumentare i wat delle lampadine e anche il numero (ne montavo ben 6 davanti e 2 dietro) ma appena butto su in terza e vado su di giri "stock" al buio!!! cosa ne dite??? c'è chi mi ha consigliato di montare lo statore del 50 ( ma penso di dover cambiare il volano se cambio lo statore) altri mi consigliano un raddrizzatore di tensione...C'è QULCUNO CHE HA GIA AVUTO IL MIO STESSO PROBLEMA E MI PUO AIUTARE??? non posso andare in giro al buio prima o poi mi fanno secco:mrgreen::mrgreen: GRAZIE IN ANTICIPO!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 ottobre 2012 - 07:07 Share Inviato 2 ottobre 2012 - 07:07 In molti hanno avuto il tuo stesso problema, infatti in tanti sono passati a un impianto 12 volts autoregolato o si sono costruiti un regolatore di tensione a 6 volts. Cerca nelle vecchie discussioni e troverai facilmente lo schema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.rod Inviato 2 ottobre 2012 - 19:01 Autore Share Inviato 2 ottobre 2012 - 19:01 (modificato) In molti hanno avuto il tuo stesso problema, infatti in tanti sono passati a un impianto 12 volts autoregolato o si sono costruiti un regolatore di tensione a 6 volts.Cerca nelle vecchie discussioni e troverai facilmente lo schema si ti ringrazio infatti ho trovato....ma ho un dubbio(scusate l'ignoranza). ho trovato questo bel schema elettrico ma non capisco cm va collegato?? ok il cavo nero va a massa ma il cavo rosso lo collego al piedino del componente che va a collegarsi al cavo rosso del statore????? Modificato 2 ottobre 2012 - 19:03 da mr.rod 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 ottobre 2012 - 08:24 Share Inviato 3 ottobre 2012 - 08:24 Premesso che non l'ho mai utilizzato, ma se tanto porta tanto, il nero va collegato al polo "negativo" del portalampade e successivamente sdoppiato e portato a massa alla vite che regge la parabola; mentre il rosso va collegato al polo "positivo" del portalampade 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts