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Pneumatici invernali 2012


Gabriele82
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Ecco.

Da sx... Conti TwistSport, Irc su cerchio e irc nuova.

Non sono assolutamente quadre

 

Non riesco a caricare la foto.... Riproveró...

Modificato da areoib
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Io sto usando da un migliaio e rotti di chilometri quel modello di Schwalbe, con cerchi tubeless, sul px200...ma, sinceramente, non è che siano delle gomme invernali...forse l'intaglio, ma forse...!

Comunque, direi tutto bene! Tant'è che ho fatto un trio Schwalbe: le paceman sull'ETS e quelle modello intaglio classico sul pk125! :ok:

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sul bagnato come ti trovi?

 

desdet !

 

Sinceramente, non male! :mrgreen:

Non ho preso molta pioggia quest'anno (stranamente), però mi sembrano buone. Sull'asciutto, pur non essendo una mescola morbida, direi buone! Cercavo qualcosa di leggermente "sportivo" ma che andasse bene anche sul bagnato (quindi niente michelin S1, metzeler ME1 o simili). Son contento (anche dei tubeless) :ok:

Modificato da VNB1
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MODERATOR

Ti consiglio le SM100, io non le abbandono più!!

Modificato da Qarlo
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Ma le SM100 non sono la versione "economica" delle S83? A parte il discorso dell'intaglio diverso del battistrada, non è che la mescola è diversa? Perchè a quel punto non so se l'intaglio cambi molto le cose.

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Io abito a Milano e uso le SM100 tutto l'anno.

Rispetto alle S83 la vespa guadagna in agilità, sono più rotonde e piegano meglio (il battistrada arriva più vicino al fianco dello pneumatico, mentre nelle S83 c'è quel noioso "bordino").

La mescola è piuttosto morbida, paragonabile alle S83.

Le S83 drenano meglio l'acqua, sono più scolpite e questo d'inverno le aiuta a scaldarsi prima; ma una volta calde anche le SM100 viaggiano bene.

Parere personale, ovviamente... ;-)

 

:ciao:

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MODERATOR

Quando ero ragazzetto, facevo tutto l'anno con le S1...e considera che non avevo un gran che, la testa sulle spalle... Basta sapere quello che si sta facendo e si viaggia sicuri. Se uno fa l'asino, cade anche con le TT92GP in Luglio...

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... contitwist... come ti trovi?

..

io uso le conti twistSport la mescola è più mordiba rispetto alle conti twist e mi trovo benissimo!

 

qui le foto... Gabriele scusa il ritardo ma ero fuori sede e senza internet :-(

quindi, da sx... Conti TwistSport, Irc su cerchio e irc nuova.

20121005_180452.jpg

20121005_180440.jpg

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grazie Fabio!

beh che dire l effetto è bello invernale!

e come avevi detto il profilo è sicuramente tondo,da piega.

speravo solo in un disegno più motociclistico..ma l importante è la resa alla guida.

 

desdet !

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Quando ero ragazzetto, facevo tutto l'anno con le S1...e considera che non avevo un gran che, la testa sulle spalle... Basta sapere quello che si sta facendo e si viaggia sicuri. Se uno fa l'asino, cade anche con le TT92GP in Luglio...

 

Quoto...:ok:

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Io abito a Milano e uso le SM100 tutto l'anno.

Rispetto alle S83 la vespa guadagna in agilità, sono più rotonde e piegano meglio (il battistrada arriva più vicino al fianco dello pneumatico, mentre nelle S83 c'è quel noioso "bordino").

La mescola è piuttosto morbida, paragonabile alle S83.

Le S83 drenano meglio l'acqua, sono più scolpite e questo d'inverno le aiuta a scaldarsi prima; ma una volta calde anche le SM100 viaggiano bene.

Parere personale, ovviamente... ;-)

 

:ciao:

Io quello che ho riscontrato è che le SM100 costano un bel po' di meno delle S83.

Ad oggi non so quale sia il motivo preciso ma devo pensare che in qualcosa le S83 debbano essere per forza migliori.

Fermo restando che a me piacciono di più le SM100.

:ciao:

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Io quello che ho riscontrato è che le SM100 costano un bel po' di meno delle S83.

Ad oggi non so quale sia il motivo preciso ma devo pensare che in qualcosa le S83 debbano essere per forza migliori.

...

 

qui è il mercato a decidere il prezzo... dato che le S83 sono più ricercate costano di più! ;-)

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MODERATOR

Penso che le S83 siano ricercate più che altro, per il disegno classico. Non durano nulla, costicchiano e non mi hanno mai dato una gran confidenza alla guida.

Le SM 100 che snobbavo, mi hanno sorpreso. Le ho su dall' inizio dell' estate e mi hanno convinto sempre di più, Km dopo Km. Proverò di nuovo le S1 per confrontarle, ma le SM 100 mi piacciono tantissimo!

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Ragazzi io ho fatto da gennaio ad oggi con le Heidenau K58, e aldilà di 2 forature alla gomma posteriore (sfiga?) per il resto mi sono trovato benissimo, tenuta di strada ottima e nessun rischio di scivolare sul bagnato...

 

A gennaio con la tredicesima mi comprerò 2 cerchi tubeless e altre 2 heidenau nuove, sperando di non forare più.

Modificato da IlVespista84
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Ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione...Io vivo a Genova, e in questo periodo dell'anno (l'alluvione scorsa vi ricorderà qualcosa) piove spesso, ma io sono quasi sempre costretto a spostarmi in vespa.

La città è tutta curve e sali scendi, io con la mia pk 125 monto le S83, e per ora non mi sto trovando male (certo le discese in vespa sul bagnato vado ai 3 kmh e penso sia inevitabile), ma volevo sapere se c'era qualcosa di migliore delle S83 restando nella dimensione 3.00x10 che può montare la pk...

Grazie a tutti per i pareri! :ciao:

 

 

ps. non monto cerchi tubless ma normalissimi cerchi merdoni a camera d'aria :mrgreen:

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Grazie della risposta!

Cosa dici, sono meglio delle S83?

Le mie le ho montate direi a Febbraio, ma che giro con la vespa sarà da Marzo inoltrato, avrò fatto 4000 km massimo.

 

 

 

se non ricordo male le heidenau k58 dovrebbero esistere anche nella tua misura..
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Guarda, io sincerametne non lo so, le S83 non le ho mai sofferte, mentre le heidenau mai provate, ma danno una buona impressione, sono molto più motociclistiche e hanno una mescola "winter", Aeroib parla molto bene perchè le usa da anni le IRC specifiche termiche..

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Purtroppo temo che di quella gomma non esista la misura adatta al cerchio PK...sul davanti forse potrei montarle, ma non so quanto sia consigliabile fare dei mixoni di pneumatico.

Quando avevo il px mi ricordo di aver montato le SM100, lontane anni luce chiaramente dal Pirelli sc30, mi ci trovavo meglio, e quando ancora la gomma era giovane ci uscivano dei bei piegoni. Devo dire però che sul bagnato mi sono sempre trovato male, e la gomma dietro si è consumata parecchio in fretta, tornassi indietro non so se le riprenderei

 

Guarda, io sincerametne non lo so, le S83 non le ho mai sofferte, mentre le heidenau mai provate, ma danno una buona impressione, sono molto più motociclistiche e hanno una mescola "winter", Aeroib parla molto bene perchè le usa da anni le IRC specifiche termiche..
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Non ci sono purtroppo, c'è un modello di continental, le s83, le heidenau e qualcos'altro. Ma le IRC e le Sava (le cito perché ne ho sentito parlare ottimamente sul bagnato) sembrerebbero tutte montabili da Px in su

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