gigler Inviato 18 dicembre 2012 - 18:51 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 18:51 110 euro per 3000 km? bah? ma sono gomme termiche o hanno solo il battistrada più scolpito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 18 dicembre 2012 - 22:01 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 22:01 domenica scorsa ho messo alla frusta le Heidenau K58 SnowTex lo scorso inverno avevo provato a salire fino alla Galleria di Rosazza (Biella) ma ad un cero punto sono tornato indietro perché la neve era troppo alta per la scocca del PX domenica ci ho riprovato :mrgreen:......... questa è la foto dell'anno scorso dove mi sono fermato [ATTACH=CONFIG]121223[/ATTACH] e queste quelle di quest'anno partendo dallo stesso tornante fino alla galleria (scusate la qualità delle foto, le ho fatte con un vecchio smartphone...) [ATTACH=CONFIG]121224[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]121225[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]121226[/ATTACH] dopo questo ultimo tornante c'è probabilmente il tratto di salita più dura e con la neve sempre più fredda e farinosa le Heidenau Snowtex (senza chiodi) sono al limite di conseguenza per una cinquantina di metri ho tribolato dovendo scendere dal PX e accompagnarlo a piedi mentre scodava, forse con gomme più estreme come le IRC, Schwalbe ecc. avrei evitato di scendere anche in questo tratto [ATTACH=CONFIG]121227[/ATTACH] è fatta!! ingresso galleria versante Santuario di San Giovanni [ATTACH=CONFIG]121228[/ATTACH] uscita galleria versante Santuario di Oropa [ATTACH=CONFIG]121229[/ATTACH] qualche considerazione; premesso che con gomme normali un'esperienza simile con un PX non è pensabile, tranne in una occasione, le Heidenau si sono rivelate all'altezza della situazione oltre ad essere ottime in inverno su qualsiasi tipologia di pavimentazione stradale e sul bagnato inoltre ho avuto la conferma che in queste condizioni limite il PX200 ha la 1° marcia troppo lunga per le situazioni più difficili per tutto il resto mi sono divertito......... :mrgreen: :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 dicembre 2012 - 22:46 Autore Share Inviato 18 dicembre 2012 - 22:46 Si ma sono curioso..a che altitudine ti trovavi? e queste strade erano chiuse al traffico,o normalmente si trovano in queste condizioni? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 19 dicembre 2012 - 06:09 Share Inviato 19 dicembre 2012 - 06:09 Mi associo anch'io alle domande, come mai quelle strade non sono state ripulite dalla neve? o sei andato in zone vietate al traffico??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 19 dicembre 2012 - 08:12 Share Inviato 19 dicembre 2012 - 08:12 complimenti anche da parte mia:bravo: anchio ho una domanda: a quell'altitudine e con quel freddo non hai avuto problema di carburazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartandrea Inviato 19 dicembre 2012 - 09:02 Share Inviato 19 dicembre 2012 - 09:02 (modificato) la strada delle Galleria di Rosazza (1488m s.l.m.) o strada dei due santuari, perché collega il Santuario della Madonna di Oropa con il Santuario di San Giovanni d'Andorno, è una strada Provinciale con scopo turistico anche se in origine era stata realizzata per iniziativa di Federico Rosazza nell'intento di agevolare il collegamento fra la alta Valle Cervo e la Valle di Oropa con il suo importante santuario da Gliondini BI a Oropa BI - Google Maps la strada era sterrata ma dopo una grande frana sul versante di Oropa è stata ristrutturata ed asfaltata per intero e ad oggi e transitabile a doppio senso di marcia ma in caso di neve c'è il cartello di Divieto di Accesso, quindi in teoria non avrei potuto salire sul versante San Giovanni è una strada famosa anche ai ciclisti per le sue pendenze e in cima c'è una nota locanda che chiude in caso di neve perchè la strada non viene spalata Modificato 19 dicembre 2012 - 09:04 da sartandrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartandrea Inviato 19 dicembre 2012 - 09:38 Share Inviato 19 dicembre 2012 - 09:38 (modificato) 110 euro per 3000 km? bah? ma sono gomme termiche o hanno solo il battistrada più scolpito? vedo che abiti a Bari quindi presumo che non hai il problema delle strade "fredde", ma uno come me che usa il PX 365 giorni di cui circa 60 con temperature attorno allo zero è contento che oggi si trovano delle vere termiche per la Vespa tralasciando la neve perchè quella onestamente la vai a cercare, viaggiare su freddi fondi stradali con le termiche senti la differenza già solo quando freni ma soprattutto ti danno un margine di sicurezza in più, questo non vuol dire che con asfalto gelato in curva gratti le pedane ma credimi che la differenza la senti, e tenendo conto che stiamo parlando di ruote da 10"......... questo è il secondo inverno che uso le K58 SnowTex e quest'anno ho sostituito solo il posteriore visto che l'ant. di tassello era ben oltre la metà, quindi consumo circa 3 gomme termiche ogni 2 inverni e considerando sia i vantaggi che i costi (costano mediamente 10€ in più delle normali gomme) personalmente non sto nemmeno a pensarci sù Modificato 19 dicembre 2012 - 10:28 da sartandrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartandrea Inviato 19 dicembre 2012 - 10:04 Share Inviato 19 dicembre 2012 - 10:04 (modificato) complimenti anche da parte mia:bravo:anchio ho una domanda: a quell'altitudine e con quel freddo non hai avuto problema di carburazione? considera che la scalata su neve alla Galleria dal versante San Giovanni la fai in 1° marcia a 10 km/h e non è a questi regimi che si verificano problemi di carburazione anzi come già scritto se in queste condizioni limite il mio PX200 avesse la prima più corta in certi passaggi avrei faticato di meno Modificato 19 dicembre 2012 - 10:06 da sartandrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 dicembre 2012 - 11:33 Autore Share Inviato 19 dicembre 2012 - 11:33 Molto interessante,come te adoro la neve,la montagna, le strade innevate,e le sfide! fosse più vicino sarei probabilmente venuto insieme a te a fare questo giro da pazzi. non posso che puntare il discorso sicurezza,e infatti,ho aperto questo thread appunto per condividere sensazioni ed esperienze in tal senso. abitare al nord,in zone collinari o montuose implica sicuramente necessità e bisogni che, diversamente dalla puglia o altre regioni del sud, altri non si pongono nemmeno. per il discorso carburazione sulla mia ho riscontrato che fin oltre i 2200 mt di altitudine non accusa problemi. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 19 dicembre 2012 - 11:37 Share Inviato 19 dicembre 2012 - 11:37 (modificato) o sei andato in zone vietate al traffico??? ma in caso di neve c'è il cartello di Divieto di Accesso, quindi in teoria non avrei potuto salireHo indovinato Anche io come Gabriel avrei voluto fare questo giro sulla neve, peccato che abito dall'altra parte del Nord-Italia Modificato 19 dicembre 2012 - 11:39 da IlVespista84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 19 dicembre 2012 - 11:59 Share Inviato 19 dicembre 2012 - 11:59 Ho indovinato Anche io come Gabriel avrei voluto fare questo giro sulla neve, peccato che abito dall'altra parte del Nord-Italia ...Passo Rest dovrebbe essere bello chiuso in questo periodo... io ho le SM100, un pensierino ogni tanto però lo faccio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 19 dicembre 2012 - 12:24 Share Inviato 19 dicembre 2012 - 12:24 ...Passo Rest dovrebbe essere bello chiuso in questo periodo... io ho le SM100, un pensierino ogni tanto però lo faccio... Sabato mattina penso di andare a farmi un bel giro, se il tempo lo permette ovviamente, ti faccio sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 dicembre 2012 - 13:47 Autore Share Inviato 19 dicembre 2012 - 13:47 io invece,il 30, se c è bello vorrei andare all' Abetone.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 dicembre 2012 - 14:16 Share Inviato 19 dicembre 2012 - 14:16 io invece,il 30, se c è bello vorrei andare all' Abetone.. desdet ! te sei fuori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 dicembre 2012 - 14:54 Autore Share Inviato 19 dicembre 2012 - 14:54 te sei fuori! vieni con me? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 dicembre 2012 - 15:51 Share Inviato 19 dicembre 2012 - 15:51 vieni con me? desdet ! con le gomme che ho sul px ... è meglio evitare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 dicembre 2012 - 21:13 Autore Share Inviato 19 dicembre 2012 - 21:13 ah beh,io ho su le sl26..figurati che coppia..ma poi di che temi,lo sai che con me si va ai 2 allora.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 19 dicembre 2012 - 21:38 Share Inviato 19 dicembre 2012 - 21:38 considera che la scalata su neve alla Galleria dal versante San Giovanni la fai in 1° marcia a 10 km/h e non è a questi regimi che si verificano problemi di carburazione anzi come già scritto se in queste condizioni limite il mio PX200 avesse la prima più corta in certi passaggi avrei faticato di meno per il discorso carburazione sulla mia ho riscontrato che fin oltre i 2200 mt di altitudine non accusa problemi. desdet ! grazie a entrambi, mi sto informando un po' perchè quando inizia la bella stagione vorrei provare a salire sull'etna con il 102 che sto preparando (un 102 babbo, ma la vespa devo usarla in città ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 dicembre 2012 - 22:34 Autore Share Inviato 19 dicembre 2012 - 22:34 Di nulla! diciamo che con il limite forse sono i 2000, il p 200 di mio suocero qualche borbottio lo faceva,al contrario della mia. questa estate invece siamo stati all' Abetone,e nessun problema,i ragazzi con la vespa molto elaborata invece ebbero qualche noia alla croce arcana. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 20 dicembre 2012 - 06:14 Share Inviato 20 dicembre 2012 - 06:14 Ma ragazzi se si va su strade di montagne chiuse al traffico come quella del nostro amico di Biella, che multa si rischia se per sfiga si viene beccati dalla polizia/carabinieri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 dicembre 2012 - 06:31 Autore Share Inviato 20 dicembre 2012 - 06:31 Ma ragazzi se si va su strade di montagne chiuse al traffico come quella del nostro amico di Biella, che multa si rischia se per sfiga si viene beccati dalla polizia/carabinieri? sinceramente non saprei..il più è essere beccato.. il punto più pericoloso è all' inizio..dopo se è un posto sperduto non penso ci sia nessuno. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 dicembre 2012 - 07:29 Share Inviato 20 dicembre 2012 - 07:29 Di nulla!diciamo che con il limite forse sono i 2000, il p 200 di mio suocero qualche borbottio lo faceva,al contrario della mia. questa estate invece siamo stati all' Abetone,e nessun problema,i ragazzi con la vespa molto elaborata invece ebbero qualche noia alla croce arcana. desdet ! ... e il mio 200 che alla croce arcana si spegneva ad ogni rilascio dell'acceleratore, diventava supergrassissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 20 dicembre 2012 - 08:17 Share Inviato 20 dicembre 2012 - 08:17 ... e il mio 200 che alla croce arcana si spegneva ad ogni rilascio dell'acceleratore, diventava supergrassissimo! Ma quando te ne sbarazzi di quel bidone? è più le volte che stà smontato il carburatore, che per strada... Quando ho fatto il tour dolomitico, non ho incotrato grossi problemi, ho smagrito leggermente e comunque viaggiando sempre a gas aperto dato che ho il mix ero già bello che lubrificato...ho consumato più olio che benzina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 dicembre 2012 - 08:25 Share Inviato 20 dicembre 2012 - 08:25 Ma quando te ne sbarazzi di quel bidone? è più le volte che stà smontato il carburatore, che per strada...Quando ho fatto il tour dolomitico, non ho incotrato grossi problemi, ho smagrito leggermente e comunque viaggiando sempre a gas aperto dato che ho il mix ero già bello che lubrificato...ho consumato più olio che benzina... se non funziona l'upgrade che sto studiando per risolvere carburazione e battito in testa ... il primo che si presenta per scambiarlo con un px 150 arcobaleno in ordine se lo porta a casa alla pari!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 dicembre 2012 - 11:44 Autore Share Inviato 20 dicembre 2012 - 11:44 vuoi un cambio con la Gianna? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.