linovespa Inviato 18 novembre 2013 - 12:10 Share Inviato 18 novembre 2013 - 12:10 io ci faccio tutto l'inverno, le ho montate adesso e le tolgo alla fine dell'inverno, con qualsiasi terreno che sia +10 o -10 gradi ci vado lo stesso ... anche perché in tante strade montane ci sono già i segnali stradali con obbligo di catene o gomme da neve! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 18 novembre 2013 - 12:13 Share Inviato 18 novembre 2013 - 12:13 (modificato) anche perché in tante strade montane ci sono già i segnali stradali con obbligo di catene o gomme da neve! Ma sta legge vale anche per le moto? non s'è mai capito. Tu quindi hai 2 treni di gomme uno estivo e uno invernali con relativi cerchi? Su officina tonazzo le michelin city winter le vendono a 50 euro l'una... stica..... Io penso che riconfermerò le ottime schwalbe weatherman comprate giusto un anno fa, novembre 2012. Modificato 18 novembre 2013 - 12:37 da IlVespista84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartandrea Inviato 18 novembre 2013 - 14:23 Share Inviato 18 novembre 2013 - 14:23 su 123gomme.it le City Grip Winter si trovano a 32€, meno delle K58 SnowTex o IRC le termiche si possono usare con qualsiasi temperatura, l'unica differenza è che con il caldo il battistrada si deteriora più velocemente ma senza compromettere la tenuta e sicurezza le K58 Snow le ho usate in piena estate per alcuni giorni mentre aspettavo le K47 (e per finirle visto che erano alla frutta ) e garantisco che tenevano benissimo per la normativa, il codice non obbliga l’uso delle M+S su moto ma le varie amministrazioni locali possono vietare l’uso delle due ruote con strade innevate o ghiacciate (la provincia di Biella lo fa), e questo vuol dire che anche se la Vespa ha le gomme M+S non può circolare con il manto stradale in simili condizioni, anche al di fuori del periodo invernale (15 Novembre – 15 Marzo) comunque il vero problema non è tanto il vigile che ti ferma ma gli eventuali problemi assicurativi in caso d’incidente, visto che si sa come le assicurazioni si appendono immediatamente alla prima scusa poi, per quelli che hanno dei dubbi se le termiche hanno un senso o no con l'asfalto freddo la differenza la percepisci anche solo cercando di inchiodare la gomma post..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 18 novembre 2013 - 15:03 Share Inviato 18 novembre 2013 - 15:03 Ma sta legge vale anche per le moto? non s'è mai capito. Tu quindi hai 2 treni di gomme uno estivo e uno invernali con relativi cerchi? Su officina tonazzo le michelin city winter le vendono a 50 euro l'una... stica..... Io penso che riconfermerò le ottime schwalbe weatherman comprate giusto un anno fa, novembre 2012. Si ho due treni di gomme, le heidenau k58 su cerchi tubless per la stagione calda, e le IRC snow su cerchi normali scomponibili per l'inverno. Per quanto riguarda il codice della strada vedi il post di "sartandrea" che condivido. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 18 novembre 2013 - 16:10 Share Inviato 18 novembre 2013 - 16:10 Per quanto riguarda il codice della strada vedi il post di "sartandrea" che condivido. Ciao! non trovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 novembre 2013 - 16:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2013 - 16:29 Vedete qua: http://www.vesparesources.com/pratiche/61535-pneumatici-invernali-facciamo-chiarezza.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 novembre 2013 - 16:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2013 - 16:39 (modificato) Ma queste gomme vanno bene solo ed esclusivamente sulla neve o anche sull'asciutto con temperature invernali sotto i 10 gradi? le michelin City Grip Winter sono garantite solo fino a -10 .... quindi qui da me con temperature più basse non li posso usare. una buona alternativa alle buonissime IRC sono le nuove Continental ContiMove365 3.50-10 TL 59M M+S Modificato 18 novembre 2013 - 16:42 da areoib 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 novembre 2013 - 09:36 Autore Share Inviato 19 novembre 2013 - 09:36 si maaa..e la special? 3.00 10 nulla di buono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartandrea Inviato 19 novembre 2013 - 10:03 Share Inviato 19 novembre 2013 - 10:03 che io sappia termiche per la 3.00 ci sono le K58 SnowTex e le Kenda k701 winter.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartandrea Inviato 19 novembre 2013 - 10:37 Share Inviato 19 novembre 2013 - 10:37 le michelin City Grip Winter sono garantite solo fino a -10 .... quindi qui da me con temperature più basse non li posso usare..... penso che i -10° sia una garanzia "pubblicitaria", anche perché non credo che al di sotto di questa temperatura si trasformino in legno.... e da quello che so non mi risulta che i concorrenti garantiscano particolari temperature per le loro termiche poi mi sono ulteriormente informato (per avere conferme) al comando dei Vigili di Biella sulla questione del divieto di circolazione per le due ruote: la delibera della Provincia di Biella vale per le strade provinciali, in parole povere in caso di strade ricoperte da neve o ghiaccio è vietata la circolazione alle due ruote, anche se al posto delle gomme ci metti dei ramponi da ghiaccio mentre per i centri abitati ogni Comune decide il da farsi tipica amministrazione all'italiana....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 novembre 2013 - 10:40 Share Inviato 19 novembre 2013 - 10:40 si maaa..e la special? 3.00 10 nulla di buono? rimetti in strada il tuo PX tu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 novembre 2013 - 11:49 Autore Share Inviato 19 novembre 2013 - 11:49 che io sappia termiche per la 3.00 ci sono le K58 SnowTex e le Kenda k701 winter.... andrò a sentire cosa riesce procurare il mio gommista,se fosse michelin zero problemi,tratta principalmente quella,diversamente vediamo se me le trova. e poi..michele è sempre michele! rimetti in strada il tuo PX tu! ormai sono specializzato...sono passato all' altra sponda.. :D purtroppo ci vorrà ancora tempo,il c60 richiede molto tempo e denaro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartandrea Inviato 19 novembre 2013 - 14:06 Share Inviato 19 novembre 2013 - 14:06 andrò a sentire cosa riesce procurare il mio gommista,se fosse michelin zero problemi,tratta principalmente quella,diversamente vediamo se me le trova.... per me che non uso i tubeless e cambio il post. mediamente 3 volte all'anno, un lato positivo della Vespa è quello di non aver bisogno del gommista in rete trovo tutte le gomme che voglio in tempo zero e non m'è mai capitato gomme con più di un anno dalla produzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 19 novembre 2013 - 14:22 MODERATOR Share Inviato 19 novembre 2013 - 14:22 Azz...3 volte l'anno! Io con la posteriore ho fatto sui 12000-15000...azz, ne fai di strada! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartandrea Inviato 19 novembre 2013 - 14:53 Share Inviato 19 novembre 2013 - 14:53 Azz...3 volte l'anno! Io con la posteriore ho fatto sui 12000-15000...azz, ne fai di strada! :orrore: :orrore: scusa, ma usi gomme in noce stagionato ?? giuro che io col post. arrivo a malapena a 4000..... quando mi va bene alcune premesse, uso il PX 365 giorni ho 3 serie di gomme, le estive per la stagione bella, quelle da pioggia tipo Heidenau K47 - Schwalbe Weatherman perché Biella nelle mezze stagioni è il pisciatoio d'Italia e quelle termiche, che quando sono circa al 30-35% le sostituisco si lo so, sono un po pistino con le gomme..... 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 novembre 2013 - 18:14 Autore Share Inviato 19 novembre 2013 - 18:14 per me che non uso i tubeless e cambio il post. mediamente 3 volte all'anno, un lato positivo della Vespa è quello di non aver bisogno del gommista in rete trovo tutte le gomme che voglio in tempo zero e non m'è mai capitato gomme con più di un anno dalla produzione Mah ti dirò,pure io che non uso i tubeless,pur non cambiando le gomme tre volte l anno,per comodità,vado sempre dal mio gommista,ci vado a piedi,non pago spedizioni, non pago con carta di credito,e pago a mio comodo. ah dimenticavo ..me le cambia anche.. :orrore: :orrore: scusa, ma usi gomme in noce stagionato ?? giuro che io col post. arrivo a malapena a 4000..... quando mi va bene alcune premesse, uso il PX 365 giorni ho 3 serie di gomme, le estive per la stagione bella, quelle da pioggia tipo Heidenau K47 - Schwalbe Weatherman perché Biella nelle mezze stagioni è il pisciatoio d'Italia e quelle termiche, che quando sono circa al 30-35% le sostituisco si lo so, sono un po pistino con le gomme..... si ma tu non fare caso a carletto,lui gira con la gomma posteriore sollevata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 19 novembre 2013 - 19:39 Share Inviato 19 novembre 2013 - 19:39 OT. Anch' io uso il px 365 gg l' anno ma francamente 4000 km mi sembrano un po pochini diciamo che con le sm100 10000km li faccio......gli ultimi 2000km con il posteriore slic... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 19 novembre 2013 - 21:24 Share Inviato 19 novembre 2013 - 21:24 vedo che abiti a Bari quindi presumo che non hai il problema delle strade "fredde", ma uno come me che usa il PX 365 giorni di cui circa 60 con temperature attorno allo zero è contento che oggi si trovano delle vere termiche per la Vespa tralasciando la neve perchè quella onestamente la vai a cercare, viaggiare su freddi fondi stradali con le termiche senti la differenza già solo quando freni ma soprattutto ti danno un margine di sicurezza in più, questo non vuol dire che con asfalto gelato in curva gratti le pedane ma credimi che la differenza la senti, e tenendo conto che stiamo parlando di ruote da 10"......... questo è il secondo inverno che uso le K58 SnowTex e quest'anno ho sostituito solo il posteriore visto che l'ant. di tassello era ben oltre la metà, quindi consumo circa 3 gomme termiche ogni 2 inverni e considerando sia i vantaggi che i costi (costano mediamente 10€ in più delle normali gomme) personalmente non sto nemmeno a pensarci sù Io ci penso su e -con quelle condizioni - monto le catene alla macchina , a parte qualche gitarella domenicale di sole, con quelle temperature sarebbe pericoloso anche a queste latitudini. Da noi riescono a fare casini grossi con qualche gocciolina di pioggia perchè poco abituati, la città si intasa di maccchine e si tamponano facilmente .... figuriamoci con neve e ghiaccio. Non scherzo .. è accaduto in zona centrale e via di traffico cittadino Incidenti: auto contro bus cittadino, muore giovane a Bari - Adnkronos Cronaca ... farci guidare sulla neve/ghiaccio è come buttare un gatto in piscina. Ho vissuto per 8 anni dove c'era tanta neve che potevi uscire dalla finestra al primo piano e facevano meno casini. Il problema è che, con 313.000 abitanti , quelli che si buttano per strada sono troppi ed il pericolo sale troppo. Erano 20 gradi fino alla settimana scorsa, a parte i giorni della merla, resteranno veramente pochi giorni di inverno ed effettivamente hai ragione, per me, non è una necessità inderogabile. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 19 novembre 2013 - 22:20 MODERATOR Share Inviato 19 novembre 2013 - 22:20 :orrore: :orrore: scusa, ma usi gomme in noce stagionato ?? giuro che io col post. arrivo a malapena a 4000..... quando mi va bene Messo un treno di Michelin SM100 l'anno scorso in Luglio, cambiata la posteriore in Settembre, perchè liscia al centro. Ci ho percorso piu o meno 14.ooo km, considera l'uso quotidiano, con ferma da Novembre a Marzo e pilotone da 110 kg... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 novembre 2013 - 22:26 Share Inviato 19 novembre 2013 - 22:26 È normale che diverse gomme abbiano durate differenti. Io, con la stessa Vespa, con al posteriore la S83, non arrivo ai 4000 km, con la s1 supero gli 8000. Poi c'è una grande differenza di consumo tra estate ed inverno. --- Con stima ed amicizia, Davide aka GustaV 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 novembre 2013 - 23:41 Autore Share Inviato 19 novembre 2013 - 23:41 a proposito delle kenda k 701 qualcuno,magari su small le ha testate,o provate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber84 Inviato 26 novembre 2013 - 13:30 Share Inviato 26 novembre 2013 - 13:30 Salve sono nuovo del mondo Vespa e mi aggancio a questo post per chiedervi consiglio: Quali sono i migliori pneumatici per una vespa LX150 2013? Vorrei prendere qualcosa diciamo più da bagnato, visto che con le attuali gomme quando piove mi sembra di guidare sul sapone. Con le gomme originali ho fatto già 5000 km e credo sia il caso di cambiarle. aspetto vostri consigli Ps vivendo a roma non credo di aver bisogno di gomme invernali vere e proprie, ma mi fido di chi ha più esperienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 novembre 2013 - 13:44 Share Inviato 26 novembre 2013 - 13:44 Salve sono nuovo del mondo Vespa e mi aggancio a questo post per chiedervi consiglio: Quali sono i migliori pneumatici per una vespa LX150 2013? Vorrei prendere qualcosa diciamo più da bagnato, visto che con le attuali gomme quando piove mi sembra di guidare sul sapone. Con le gomme originali ho fatto già 5000 km e credo sia il caso di cambiarle. aspetto vostri consigli Ps vivendo a roma non credo di aver bisogno di gomme invernali vere e proprie, ma mi fido di chi ha più esperienza ciao Fabber. vedo che é il tuo primo post. se hai voglia fai un salto in piazzetta per presentarti per le gomme, se fai una ricerca, ma anche in questa stessa discussione, trovi già un po di informazioni, anche se qui si parla sopratutto di gomme termiche e veramente invernali. poi ognuno naturalmente ha le sue "preferenze" oltre tutto penso che sia più facile trovare gomme da montare sulla tua LX, con dimensioni più generose, che sulle nostre nonne. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 26 novembre 2013 - 14:10 Share Inviato 26 novembre 2013 - 14:10 Scusate l'ironia, ma da quando la lx è una vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnburrito Inviato 26 novembre 2013 - 14:59 Share Inviato 26 novembre 2013 - 14:59 È normale che diverse gomme abbiano durate differenti. Io, con la stessa Vespa, con al posteriore la S83, non arrivo ai 4000 km, con la s1 supero gli 8000. Poi c'è una grande differenza di consumo tra estate ed inverno. --- Con stima ed amicizia, Davide aka GustaV ho montato le s83 rinforzate pagata 30 euro l'una:doh: (tra me, ragazza e cane arriviamo a 160 kg, e ovviamente il maggior apporto è il mio) spero durino un po' di più di 4000. vista la tua esperienza altrimenti proverei le s1 ma ho sentito che non danno la stessa affidabilità sul bagnato... perchè per me è la condizione primaria viso che uso la vespa ogni giorno anche in inverno e con il brutto tempo. che dite? p.s. belle quelle kenda k 701 postate da gabriele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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