iena Inviato 26 novembre 2013 - 15:12 Share Inviato 26 novembre 2013 - 15:12 Scusate l'ironia, ma da quando la lx è una vespa? Da quando abbiamo iniziato ad essere disposti a pagare 55€ una T-Shirt perché sopra c'è il marchio "Vespa" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 26 novembre 2013 - 15:50 Share Inviato 26 novembre 2013 - 15:50 Da quando abbiamo iniziato ad essere disposti a pagare 55€ una T-Shirt perché sopra c'è il marchio "Vespa"Beh io no di sicuro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 novembre 2013 - 16:12 Share Inviato 26 novembre 2013 - 16:12 Scusate l'ironia, ma da quando la lx è una vespa? Da quando abbiamo iniziato ad essere disposti a pagare 55€ una T-Shirt perché sopra c'è il marchio "Vespa" Beh io no di sicuro.... PLEASE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 26 novembre 2013 - 18:21 MODERATOR Share Inviato 26 novembre 2013 - 18:21 Scusate l'ironia, ma da quando la lx è una vespa? Da quando Piaggio, proprietaria del marchio, l'ha deciso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartandrea Inviato 3 dicembre 2013 - 11:27 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 11:27 montate le City Grip Winter venerdì scorso mah, non so...... per adesso l'unica cosa che ho notato rispetto alle K58 SnowTex (le conosco bene) è che il post. s'inchioda con più facilità rispetto alle tedesche quello di verificare la più o meno facilità nel inchiodare il post. è la prova "a naso" che faccio per rendermi conto dell'aderenza, soprattutto quando ho dubbi sulla viscidità della strada alla prossima nevicata farò la prova del 9 su per la Galleria di Rosazza, e lì mi toglierò ogni dubbio quanche curiosità, le City Grip Winter sono fra le più strette che ho montato, la larghezza è di 89mm (le ME1 95mm, le K58 92) e sono direzionali in funzione del ant./post. forse se prendevo le IRC era meglio, ma ero curioso di questa nuova Michelin 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 3 dicembre 2013 - 12:11 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 12:11 quando fai la prova della galleria, facci sapere. Le gomme da neve sono più strette per avere meglio aderenza, più sono larghe e più scivolano ... io ho le IRC e mi trovo benissimo ma non posso fare paragoni perché non ne ho provate altre. montate le City Grip Winter venerdì scorso mah, non so...... per adesso l'unica cosa che ho notato rispetto alle K58 SnowTex (le conosco bene) è che il post. s'inchioda con più facilità rispetto alle tedesche quello di verificare la più o meno facilità nel inchiodare il post. è la prova "a naso" che faccio per rendermi conto dell'aderenza, soprattutto quando ho dubbi sulla viscidità della strada alla prossima nevicata farò la prova del 9 su per la Galleria di Rosazza, e lì mi toglierò ogni dubbio quanche curiosità, le City Grip Winter sono fra le più strette che ho montato, la larghezza è di 89mm (le ME1 95mm, le K58 92) e sono direzionali in funzione del ant./post. forse se prendevo le IRC era meglio, ma ero curioso di questa nuova Michelin 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 dicembre 2013 - 12:44 Autore Share Inviato 3 dicembre 2013 - 12:44 Andrea riesci a mettere qualche foto da montate? Lino,penso però che una simile differenza sia pressoché trascurabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartandrea Inviato 3 dicembre 2013 - 14:11 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 14:11 le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 dicembre 2013 - 14:15 Autore Share Inviato 3 dicembre 2013 - 14:15 Belle sono belle,ma hai ragione,si vede anche ad occhio che hanno una spalla più alta di altre,e un po più strette. Vedo che anche tu sei pinascato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 3 dicembre 2013 - 14:19 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 14:19 Effettivamente son molto strette, non mi fiderei tantissimo ad andare su strade viscide con sotto gomme così, il prossimo anno ricomprerò ancora le Schwalbe Weatherman, mi hanno portato sullo Stelvio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartandrea Inviato 3 dicembre 2013 - 14:44 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 14:44 .....Vedo che anche tu sei pinascato.. ti sbagli, sono le Öhlins :mrgreen: io per le sospensioni non guardo a spese..... p.s. ma ne avranno vendute qualcuna di ste svedesi per Vespa..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 dicembre 2013 - 15:07 Autore Share Inviato 3 dicembre 2013 - 15:07 Ma se ho ben capito siamo sui 1200.. Manco la vespa li vale! Ah ah ah ah ah ah Guarda,io ho messo il pinasco alla special,e sono solo contento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 3 dicembre 2013 - 16:28 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 16:28 sai Gabriele, la differenza è trascurabile ma cambia nella guida, con le gomme da neve ho la sensazione di guidare sulle uova... sembra molto leggera e poco stabile (almeno sui percorsi stradali in condizioni normali), sul bagnato le curve e tornanti li devi affrontare a velocità bassissima per paura che ti parta l'anteriore (infatti piccola scivolata controllata miracolosamente col piede a terra) e quando freni saltella tantissimo per via del battistrada lamellare. Adesso mi sono abituato e non ci faccio caso, ma quando sei sulla neve si sente che è il suo ambiente preferito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 3 dicembre 2013 - 16:31 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 16:31 Sartandrea, mi piacciono le tue gomme! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 3 dicembre 2013 - 19:52 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 19:52 Ma non era al contrario? Più le ruote sono larghe meglio è? Questo perchè il peso viene distribuito su più superficie Addirittura sapevo che quando si rimane impantanati meglio sconfiare un po' le gomme per lo stesso motivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 3 dicembre 2013 - 21:50 MODERATOR Share Inviato 3 dicembre 2013 - 21:50 Per le auto, i pneumatici invernali è consigliabile montarli nella misura più piccola riportata a libretto, perchè il peso si distribuisce su una superficie minore di contatto al suolo e aumenta l'aderenza. Esempio le auto da rally in assetto da neve: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 dicembre 2013 - 22:48 Autore Share Inviato 3 dicembre 2013 - 22:48 Ma non era al contrario? Più le ruote sono larghe meglio è? Questo perchè il peso viene distribuito su più superficieAddirittura sapevo che quando si rimane impantanati meglio sconfiare un po' le gomme per lo stesso motivo Quel che dici,è vero sul fango e sulla sabbia. A dirla tutta sul fango nonricordo,ma direi comunque che sia meglio una gomma larga. Sulla neve,confermo,meglio la più stretta che si ha a libretto. Per la sensibilità delle gomme da neve,su asciutto è vero. Sul furgone me ne accorgo molto,praticamente,una biscia. Sul fattore larghezza mi sono espresso in modo incompleto,intendevo,che la larghezza diversa,all' atto della pura trazione,da fermo,è trascurabile meno di un cm. Sulla guida da asciutto,no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 4 dicembre 2013 - 00:35 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2013 - 00:35 Anche se è meno di un centimetro, la percentuale sul totale delle gomme, sarebbe importante. Però la gomma delle moto non è piatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartandrea Inviato 4 dicembre 2013 - 09:24 Share Inviato 4 dicembre 2013 - 09:24 comunque... un pneumatico 3.00 / 3.50 è stretto per definizione, talmente stretto che potresti arare un prato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 dicembre 2013 - 09:50 Autore Share Inviato 4 dicembre 2013 - 09:50 comunque... un pneumatico 3.00 / 3.50 è stretto per definizione, talmente stretto che potresti arare un prato Esatto,per quello ho scritto che è ininfluente..sono comunque strette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 4 dicembre 2013 - 13:03 Share Inviato 4 dicembre 2013 - 13:03 Grazie non si finisce mai di imparare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 5 dicembre 2013 - 09:56 Share Inviato 5 dicembre 2013 - 09:56 ho montato le s83 rinforzate pagata 30 euro l'una:doh: (tra me, ragazza e cane arriviamo a 160 kg, e ovviamente il maggior apporto è il mio) spero durino un po' di più di 4000. vista la tua esperienza altrimenti proverei le s1 ma ho sentito che non danno la stessa affidabilità sul bagnato... perchè per me è la condizione primaria viso che uso la vespa ogni giorno anche in inverno e con il brutto tempo. che dite? p.s. belle quelle kenda k 701 postate da gabriele Io uso le S1 tutto l'anno con qualunque condizione, le ho usate pure sulla neve. Ovviamente con bagnato e ghiaccio bisogna stare attenti. La Vespa tende a scivolare sul bagnato, soprattutto all'anteriore, con qualunque gomma. Un esperimento che non ho mai fatto è montare una gomma da bagnato all'anteriore ed una S1 al posteriore, tanto la Vespa quando scivola, al 90% lo fa con l'anteriore ed i problemi di usura ce l'ha solo la gomma posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 5 dicembre 2013 - 10:13 Share Inviato 5 dicembre 2013 - 10:13 Ma ha senso fare inversione di gomme dopo aver fatto 5000 km sfruttando la gomma anteriore ancora seminuova o è meglio comprarle nuove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 5 dicembre 2013 - 10:18 Share Inviato 5 dicembre 2013 - 10:18 (modificato) Io passo sempre l'anteriore al posteriore e la gomma nuova la monto sempre davanti. C'è chi mette la nuova davanti, quella davanti dietro e quella dietro di scorta, buttando quella di scorta precedente. Io personalmente preferisco avere una gomma di scorta vecchia ma non usurata, rispetto ad una gomma recente ma finita. Perché buttare via una gomma non usurata? A meno che usi la Vespa talmente poco che le gomme si pietrificano (ma ci vogliono anni). Modificato 5 dicembre 2013 - 10:21 da GustaV 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 dicembre 2013 - 10:24 Share Inviato 5 dicembre 2013 - 10:24 Io passo sempre l'anteriore al posteriore e la gomma nuova la monto sempre davanti.C'è chi mette la nuova davanti, quella davanti dietro e quella dietro di scorta, buttando quella di scorta precedente. Io personalmente preferisco avere una gomma di scorta vecchia ma non usurata, rispetto ad una gomma recente ma finita. Perché buttare via una gomma non usurata? A meno che usi la Vespa talmente poco che le gomme si pietrificano (ma ci vogliono anni). io al momento ho una gomma consumata al posteriore, una consumata e dura di scorta ed una decente davanti:oops:..... mi sa che é meglio che mi dia una mossa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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