sartana1969 Inviato 29 dicembre 2010 - 17:07 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 17:07 è verissimo: mai fatto un px...sono un selezionatore... penso di aver fatto solo un paio di PK a un paio di amici che mi hanno supplicato...... se inizio anche con le ciccione mia moglie va dall'avvocato ;-) risolta in parte la lacuna lunedì mattina mi son regalato un motore di una cicciona - vediamo un po' che combino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 30 dicembre 2010 - 23:27 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 23:27 li misura li misura, altrimenti non è un calibro.. ne ho uno anch'io di plastica e li misura. Non è uno strumento eccezzionale ma il suo lavoro lo fa, devi vedere quale numerino decimale combacia perfettamente con una stanghetta del righello, quelli sono i decimi. Lo zero ti da i mm e la prima corrispondenza esatta, il primo allineamento t5ra un numerino sotto e una lineetta qualsiasi del righello (lo vedi: quella prima è un po a sx e quella dopo un po a dx) sono i decimi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arkymede74 Inviato 15 agosto 2014 - 20:10 Share Inviato 15 agosto 2014 - 20:10 Ragazzi scusate.. che differenza c'è tra il pistone del classico PX e quelle del T5? lo chiedo perchè il meccanico dovendo sostituire le fasce del pistone, ma non trovando quelle specifiche per T5, ha montato un pistone PX con relative fascie.. siccome il t5 va maluccio (potrebbero anche essere altre le cause, marmitta otturata, carburatore d apulire..) potrebbe anche essere questa la causa?? Grazie!! Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 15 agosto 2014 - 21:10 Share Inviato 15 agosto 2014 - 21:10 Ragazzi scusate.. che differenza c'è tra il pistone del classico PX e quelle del T5? lo chiedo perchè il meccanico dovendo sostituire le fasce del pistone, ma non trovando quelle specifiche per T5, ha montato un pistone PX con relative fascie.. siccome il t5 va maluccio (potrebbero anche essere altre le cause, marmitta otturata, carburatore d apulire..) potrebbe anche essere questa la causa?? Grazie!! Luca Scusa ma che diametro è il cilindro del tuo T5? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arkymede74 Inviato 15 agosto 2014 - 21:19 Share Inviato 15 agosto 2014 - 21:19 (modificato) Scusa ma che diametro è il cilindro del tuo T5? ciao. La vespa è perfettamente originale. In effetti non capisco sta cosa. Mio padre mi riporto' le seguenti parole da part edel emccanico:" siccome ci volevano le fasce e quelle originali t5 non si trovavano piu', allora occorreva mettere un altro pistone che ne montava un altro tipo".. Devo invece pensare che il meccanico abbia detto a mio padre: "guardi che siccome il cilindro è "allargato" causa usura, conviene mettere un pistone con alesaggio leggermente maggiore... voi che dite?? Modificato 15 agosto 2014 - 21:22 da arkymede74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 15 agosto 2014 - 21:23 Share Inviato 15 agosto 2014 - 21:23 Io spero che il meccanico non sia stato un assassino!... mettento un pistone con fasce per cilindri in ghisa....dei normali px. Comunque fasce e pistoni maggiorati per il cilindro originale in alluminio del T5 si trovano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arkymede74 Inviato 15 agosto 2014 - 21:27 Share Inviato 15 agosto 2014 - 21:27 Io spero che il meccanico non sia stato un assassino!... mettento un pistone con fasce per cilindri in ghisa....dei normali px.Comunque fasce e pistoni maggiorati per il cilindro originale in alluminio del T5 si trovano. potrebbe avere lo stesso alesaggio, tale da rendere teoricamente possibile il trapianto?? cmq, conoscendo il meccanico... mannaggia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 15 agosto 2014 - 21:30 Share Inviato 15 agosto 2014 - 21:30 Scusate ma il T5 ha cilindro in alluminio cromato.....pistoni maggiorati non mi risulta ce ne siano. P.S alcune fasce sono compatibili sia per cilindri in ghisa che in alluminio Pinasco usa lo stesso pistone sia per il ghisa che per l'alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 15 agosto 2014 - 21:37 Share Inviato 15 agosto 2014 - 21:37 Il motore t5 ha parecchie differenze in confronto a quello di un px 125... Primo fra tutti le misure di alesaggio e corsa, 55mm x 52mm, quello che vorrei capire, dato anche che se non ricordo male lo spinotto del pistone è di misura differente dai px normali...è, quale pistone ti ha montato e sopratutto con che tipo di fasce.?. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arkymede74 Inviato 15 agosto 2014 - 21:41 Share Inviato 15 agosto 2014 - 21:41 ragazzi... magari la settimana prox vado dal meccanico a chiedere lumi.. solo ch equest aoperazione, è stata fatta un annetto fa..(nel frattempo la vespa l'ho tenuta ferma per altri motivi quindi nn ho potuto verificare subito l'operato) spero si ricordi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 15 agosto 2014 - 21:41 Share Inviato 15 agosto 2014 - 21:41 Scusate ma il T5 ha cilindro in alluminio cromato.....pistoni maggiorati non mi risulta ce ne siano.P.S alcune fasce sono compatibili sia per cilindri in ghisa che in alluminio Pinasco usa lo stesso pistone sia per il ghisa che per l'alluminio. Per il cilindro originale esistono maggiorazioni dalla lettera A alla G... come ho avuto modo di verificare su catalogo piaggio,visto che ne ero alla ricerca di uno per il mio T5. Che pinasco usi lo stesso pistone ci puo' benissimo stare, ma le fasce sicuramente (almeno spero) devono essere di materiale diverso,almeno questo è quello che so' io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 15 agosto 2014 - 21:46 Share Inviato 15 agosto 2014 - 21:46 ragazzi... magari la settimana prox vado dal meccanico a chiedere lumi.. solo ch equest aoperazione, è stata fatta un annetto fa..(nel frattempo la vespa l'ho tenuta ferma per altri motivi quindi nn ho potuto verificare subito l'operato) spero si ricordi Il motore T5 per certi ricambi è un po' più problematico degli altri, comunque con un po' di pazienza potresti verificare da solo, smontando il cilindro che pistone hai sù. Ma, visto che ci ha messo mano il mecca...fatti rispiegare. Hai mantenuto il tuo vecchio pistone? Quanti chilometri ha la vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 16 agosto 2014 - 09:33 Share Inviato 16 agosto 2014 - 09:33 Per il cilindro originale esistono maggiorazioni dalla lettera A alla G... come ho avuto modo di verificare su catalogo piaggio,visto che ne ero alla ricerca di uno per il mio T5. Che pinasco usi lo stesso pistone ci puo' benissimo stare, ma le fasce sicuramente (almeno spero) devono essere di materiale diverso,almeno questo è quello che so' io... Le sigle scusa ma non sono maggiorazioni benì della classi di accopiamento, quando viene terminata la lavorazione della cromatura la misura ad esempio sarà 54,000 li ci andrà il pistone A se invece il risultato saro 50,010 ci andrà il pisto B questi sono numeri puramente indicativi per spiegare a cosa serve la classe del pistone di solito più si sale A B C D ED IL DIAMETRO DEL PISTONE è DI 1 CENTESIMO PIù GRANDE. Puinasco ha venduto per anni lo stesso l pistone sia alluminio che ghisa con lo stesso codice ricambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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