Case93 Inviato 15 novembre 2012 - 20:11 Autore Share Inviato 15 novembre 2012 - 20:11 Pensavate mi fossi arreso? O MATTARELLI!!!:mrgreen: Riguardavo quel bordoscudo,e non lo potevo proprio vedere!,allora ho raccimolato 12 euro e ne ho preso un'altro..lo ho messo come suggerito dal buon Francesco e con calma e olio di gomito è entrato,dalle mie parti si dice che''con la calma e la vasellina l'elefante inculò la formichina:mrgreen:'',la pazienza non è il mio forte ma stavolta mi ci sono messoe il risultato è stato discreto. Pachidermi e insetti a parte,sono andato avanti ieri mattina,preso un ennesimo giorno di giubilio dalla scuola mi sono messo di buona lena e ho montato la forca,il cassettino ed il motore. Sabato e domenica gli do il colpo finale,domani devo studiare Sistemi,ed oggi idem,ma intanto non potevo resistere e ho collegato la Proma posticciamente,messo il serbatoio di prova del rasaerba e alla terza pedalata è partita dopo un mese e mezzo di fermo,bellissimo mi mancava il rombo della mia Poderosa Alex. Una domanda:ma voi la gomma nera dei listelli come la mettere?io provo a farla scorrere ma entra malissimo! Intanto continua la ricerca di quel dannato vinile...ho un numero da chiamare ma me ne dimentico da due giorni,ed ora devo uscire quindi nisba! A voi le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 novembre 2012 - 23:58 Share Inviato 15 novembre 2012 - 23:58 :applauso: :applauso: Nice job! Direi che manca qualche cazzatella ed è pronta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 16 novembre 2012 - 07:03 Share Inviato 16 novembre 2012 - 07:03 :applauso: bel lavoro sei quasi pronto per tornare in strada :applauso: :risata: ma tieni ankora quel goffo carburatore? :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 novembre 2012 - 08:52 Share Inviato 16 novembre 2012 - 08:52 ottimo!!! io la gomma dei listelli l'ho messa aiutandomi con il sapone per i piatti... lubrifica e alla prima pioggia ti lava la pedana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 16 novembre 2012 - 10:37 Share Inviato 16 novembre 2012 - 10:37 per i listelli puoi usare del comune grasso al litio o anche una goccia di olio motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 16 novembre 2012 - 14:24 Autore Share Inviato 16 novembre 2012 - 14:24 Ho usato il WD40 e il grasso ma scorrono male,credo sia a causa dei rivetti... Quel carburatore voglio pensionarlo prima possibile,ma manca la pecunia:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 19 novembre 2012 - 08:16 Share Inviato 19 novembre 2012 - 08:16 fai un passo allo sfascio e guarda se hanno qualche vecchio 125/250 da strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 19 novembre 2012 - 14:34 Autore Share Inviato 19 novembre 2012 - 14:34 fai un passo allo sfascio e guarda se hanno qualche vecchio 125/250 da strada Da me o compri tutto il blocco o nisba,in più di sfasci ne abbiamo solo due!,o conosci oppure nulla.. Comunque,ieri sera ho fatto nottata ma stamani ero in vespa!! mancano le pance,le gomme sui listellli e poco altro ma ne frattempo la posso usare! il cambio è sregolatissimo quindi stasera sarò a stringere quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 19 novembre 2012 - 15:50 Share Inviato 19 novembre 2012 - 15:50 se ti interessa ti mando in MP il recapito di uno sfascio in zona la spezia che vende i pezzi singolarmente ed è spesso ben fornito, la sede dell'azienda è in liguria ma la maggior parte del personale è toscano (zona viareggio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 19 novembre 2012 - 17:03 Autore Share Inviato 19 novembre 2012 - 17:03 se ti interessa ti mando in MP il recapito di uno sfascio in zona la spezia che vende i pezzi singolarmente ed è spesso ben fornito, la sede dell'azienda è in liguria ma la maggior parte del personale è toscano (zona viareggio) Manda manda,capitassi in zona ci faccio una capatina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 20 novembre 2012 - 10:56 Share Inviato 20 novembre 2012 - 10:56 se mi dici che ti serve ed la pecunia disponibile;-)posso passarci io in settimana se mi libero dai kkkasini dell'ufficio...così guardo se trovo un pacco lamellare per me:Lol_5: ti mando il contatto in MP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 20 novembre 2012 - 14:20 Autore Share Inviato 20 novembre 2012 - 14:20 se mi dici che ti serve ed la pecunia disponibile;-)posso passarci io in settimana se mi libero dai kkkasini dell'ufficio...così guardo se trovo un pacco lamellare per me:Lol_5:ti mando il contatto in MP Momentaneamente sto a 0:sbonk:quindi mi sa che aspetterò natale e ci farò un giretto,devo vedere anche qualche cosetta per il mio prossimo progettino(graziella a motore:mrgreen:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 20 novembre 2012 - 16:09 Share Inviato 20 novembre 2012 - 16:09 :risata: vai tranq. che con un po di pazienza trovi quello che cerchi. quando ho bisogno lo chiamo e sento se ha qualcosa che mi può servire tra le moto...... l'altro giorno gli è arrivata un NSR completa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 novembre 2012 - 14:57 Autore Share Inviato 23 novembre 2012 - 14:57 I test in strada hanno mostrato che su 4 frecce ne va una! oggi ho finalmente un pò di tempo libero e mi armo di tester e cerco il perchè,anche se ho gia una mezza idea del problema. Tutta montata è uno spettacolo,gli devo fare due foto:mrgreen:Se poi qualcuno fosse così gentile da indicarmi quali foto fare per l'FMI avrebbe la mia eterna gratituide,nelle varie discussioni ho notato un gran macello. Il coprivolano rosso verrà reso nero con il nastro isolante per le foto,conto non si noti :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 novembre 2012 - 16:16 Share Inviato 23 novembre 2012 - 16:16 ne fai una per ogni lato in due copie,a una tale distanza che ora non ricordo, fondo chiaro e poi controlla sul sito fmi esattamente,ci sono delle indicazioni più precise. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 novembre 2012 - 16:47 Autore Share Inviato 23 novembre 2012 - 16:47 ne fai una per ogni lato in due copie,a una tale distanza che ora non ricordo, fondo chiaro e poi controlla sul sito fmi esattamente,ci sono delle indicazioni più precise. desdet ! Grazie Gabri...tra FMI e ASI voi che scegliereste?io farei quella che costa meno,non ho fretta per l'iscrizione tanto,ma magari con FMI e l'iscrizione a VR che farò a gennaio sistemerei la cosa del motoclub convenzionato. Sistemate le frecce a sinistra,una non faceva contatto,l'altra non andava a massa,ho ''graffiato''un po' la vernicie,messo un pò di filo spellato tra la carrozzeria e la vite e stretto,ora funge! Tra domani e domenica sistemo il cambio,il fanale posteriore,il freno posteriore e la freccia posteriore destra,sul cui contatto intervenii lo scorso anno....evidentemente feci un lavoro di saldatura del menga,io e lo stagno andiamo poco d'accordo. Nel frattempo il motore ruzza discretamente come al solito,27 anni e non sentirli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 23 novembre 2012 - 17:48 MODERATOR Share Inviato 23 novembre 2012 - 17:48 si ma una foto da completa metticela no???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 novembre 2012 - 18:32 Share Inviato 23 novembre 2012 - 18:32 fmi senza dubbio Gabri,con la convenzione tramite Vr.direi che sei tranquillo! Te la dobbiamo pregare una foto decente? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 novembre 2012 - 12:00 Autore Share Inviato 24 novembre 2012 - 12:00 (modificato) fmi senza dubbio Gabri,con la convenzione tramite Vr.direi che sei tranquillo! Te la dobbiamo pregare una foto decente? desdet ! Si:Lol_5::Lol_5: Scherzi a parte,vado,fotografo e torno...è sudicia vi avverto:mrgreen: Fatte,sono un pessimo fotografo! Manca qualche cavolatella tipo la scritta Vespa anteriore ma ho il portafoglio del tutto vuoto e quindi per le foto FMI fisso la vecchia con il biadesivo e poi la prenderò nuova quando ho pecunia:mrgreen: La gomma sui listelli la metto oggi,lunedì mi serviva a tutti i costi e quindi ho preferito montare roba essenziale tipo la Proma:risata: Modificato 24 novembre 2012 - 12:21 da Case93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 novembre 2012 - 12:48 Autore Share Inviato 24 novembre 2012 - 12:48 (modificato) Ancora Modificato 24 novembre 2012 - 12:49 da Case93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 29 dicembre 2012 - 09:36 Autore Share Inviato 29 dicembre 2012 - 09:36 Stato attuale delle cose:uguale a un mese fa:azz: Essendo al risparmio,attaccassi con la colla la targhetta Vespa vecchia e via? per prenderla nuova dovrei spararmi 20KM e tanta voglia non ne avrei:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 29 dicembre 2012 - 18:53 Share Inviato 29 dicembre 2012 - 18:53 Non usare colla, se devi rimuoverla in futuro, rischi di far danni alla vernice.La mia è su da anni col biadesivo e tiene.Pulisci molto bene la vernice e la targhetta con dell'alcool, procurati un pezzo di biadesivo del tipo morbido e spugnoso, quello spesso 1 mm. Applicalo sulla scritta in maniera precisa aiutandoti con un taglierino. Scalda leggermente col phon la scritta dalla parte delbiadesivo (dopo aver rimosso la carts di protezione) e la parte dello scudo dove andrà appiccicata. Tienilo in pressione per un minuto e vedrai che non dovrebbe darti noie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 29 dicembre 2012 - 19:47 Autore Share Inviato 29 dicembre 2012 - 19:47 Non usare colla, se devi rimuoverla in futuro, rischi di far danni alla vernice.La mia è su da anni col biadesivo e tiene.Pulisci molto bene la vernice e la targhetta con dell'alcool, procurati un pezzo di biadesivo del tipo morbido e spugnoso, quello spesso 1 mm. Applicalo sulla scritta in maniera precisa aiutandoti con un taglierino. Scalda leggermente col phon la scritta dalla parte delbiadesivo (dopo aver rimosso la carts di protezione) e la parte dello scudo dove andrà appiccicata. Tienilo in pressione per un minuto e vedrai che non dovrebbe darti noie. Grazie mille,farò così allora,la paura della colla che staccava la vernicie mi era venuta pure a me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 dicembre 2012 - 03:47 Share Inviato 30 dicembre 2012 - 03:47 Non usare colla, se devi rimuoverla in futuro, rischi di far danni alla vernice.La mia è su da anni col biadesivo e tiene.Pulisci molto bene la vernice e la targhetta con dell'alcool, procurati un pezzo di biadesivo del tipo morbido e spugnoso, quello spesso 1 mm. Applicalo sulla scritta in maniera precisa aiutandoti con un taglierino. Scalda leggermente col phon la scritta dalla parte delbiadesivo (dopo aver rimosso la carts di protezione) e la parte dello scudo dove andrà appiccicata. Tienilo in pressione per un minuto e vedrai che non dovrebbe darti noie. D'accordissimo con Gluglu, io lo uso anche sotto le scritte normali (anche qualche pezzettino non intero) per attutire le vibrazioni e i graffi/ossido che si formano nella carrozzeria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 dicembre 2012 - 10:27 Autore Share Inviato 30 dicembre 2012 - 10:27 Per i cofani che non aderiscono perfettamente come la avete risolta?credo sia un problema di telaio nel mio caso però,gli attacchi sono asimmetrici e palesemente risaldati. Pagherei per sapere la storia della mia Vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts