Aristoteles Inviato 18 gennaio 2008 - 17:54 Share Inviato 18 gennaio 2008 - 17:54 Salve a tutti ragazzi, prima di tutto,complimenti per il sito, e buon anno. Io mi chiamo giacomo, ed ho un piccolo problema che vado ad esporvi: Dunque, lo scorso anno, ero iscritto ad un vespa club della cittadina dove vivo, e tramita fmi, ho stipulato l'assicurazione con la ras. Pagavo 121 euro, guidava chiunque, la mia p125x è iscritta fmi. Ora, vi chiedo se c'è tra voi qualcuno che era assicurato con la mia stessa compagnia(sempre tramite FMI) e che ha già ricevuto attestao di rischio e nuove tariffe, dato che a me hanno detto che da quest'anno non c'è più bisogno della tessera fmi, ma che dovrò aspettare Aprile per conoscere nuove tariffe, dato che la mia polizza, scade a Maggio! Vi chiedo, perchè dalle mie parti assicurazioni storiche non ne fanno, e se possibile, eviterei la spesa FMI, tesserandomi solo a VR!(ho litigato col presidente del mio EX club) GRAZIE UN MILIARDO PER IL VOSTRO AIUTO!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 18 gennaio 2008 - 18:05 Share Inviato 18 gennaio 2008 - 18:05 ...anke io l'anno scorso ho fatto l'assicurazione d'epoca ad un motoclub e ho dovuto fare 2 tesseramenti ovvero uno al motoclub e uno alla FMI (mi è stato detto che erano entrambi obbligatori). Quest'anno sono andato a rinnovare assicurazione e tesseramenti e nonostante ho pagato anke di più rispetto l'anno precedente, nn mi hanno dato la tessera FMI del 2008 ma solo quella del motoclub... ...qualcuno potrebbe dare dei chiarimenti anke a me...grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan1969 Inviato 18 gennaio 2008 - 18:05 Share Inviato 18 gennaio 2008 - 18:05 Anche io ho RAS e per il mio PK 125 a settembre ho pagato 140 euro. Allora mi sa che anche a me a settembre arriverà la sorpresa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ironmana Inviato 18 gennaio 2008 - 18:08 Share Inviato 18 gennaio 2008 - 18:08 Axxa dà la possibilità di assicurare gli ultra ventennali con 90 euro senza iscrizione FMI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 gennaio 2008 - 19:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 gennaio 2008 - 19:07 Aristoteles, secondo me ti conviene andare a chiedere direttamente in agenzia, ma mi pare strano che un'assicurazione fatta sotto gli auspici dell'FMI poi non richieda il tesseramento per l'anno nuovo. Per paskoth: l'iscrizione diretta all'FMI si può fare solo dall'anno scorso (costa 50 euro), prima, invece, era impossibile e si doveva obbligatoriamente passare da un club affiliato all'FMI. Considera che ogni bollino FMI costa al club affiliato 30 euro (quest'anno è aumentata di 2 euro), poi ci sarà il ricarico del moto club stesso (il nostro è di 15 euro, per un totale di 45 euro) per le spese varie che si sostengono, gadget, ecc.. Non tutti i moto club associati all'FMI distribuiscono anche una propria tessera, ma alcuni lo fanno annualmente. Considera che, invece, la tessera FMI vale per 4 anni, e ogni anno si appiccica solo il nuovo bollino di avvenuto rinnovo annuale. Non ti hanno dato neanche il bollino adesivo per il 2008? Se no, chiedi spiegazioni. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aristoteles Inviato 18 gennaio 2008 - 19:44 Autore Share Inviato 18 gennaio 2008 - 19:44 GiPiRat, grazie per il consiglio, il fatto è che l'agenzia non è delle mie parti, ho fatto tutto su internet... cmq, ho mandato una mail, dove mi hanno confermato che da quest'anno, non sono più associati a FMI(infatti, anche sul sito, la compagnia è differente), per cui, la tessera non serve! Questo è quello che mi hanno risposto: NON SARA' NECESSARIO ISCRIVERSI ALLA FMI. LA POLIZZA CON RAS NON PREVEDE IL TACITO RINNOVO. PER TEMPO LA COMPAGNIA PROVVEDERA' AD INVIARLE L'ATTESTATO DI RISCHIO MENTRE DA PARTE NOSTRA NEL MESE DI APRILE LE VERRA' INVIATO UN AVVISO CON RICHIESTO IL PREMIO DI RINNOVO. LE CONFERMO CHE LE VERRA' MANTENUTO LO SCORSO CHE AVEVA PRECEDENTEMENTE In una seconda mail hanno aggiunto che ad aprile conoscerò le nuove tariffe... Ma che vuol dire "LO SCORSO CHE AVEVA PRECEDENTEMENTE"? Grazie ancora e perdonate la mia ignoranza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 gennaio 2008 - 19:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 gennaio 2008 - 19:48 .....Ma che vuol dire "LO SCORSO CHE AVEVA PRECEDENTEMENTE"? .... significa che hanno dimenticato di scrivere qualche parola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aristoteles Inviato 19 gennaio 2008 - 07:21 Autore Share Inviato 19 gennaio 2008 - 07:21 up... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 gennaio 2008 - 09:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2008 - 09:47 . . . Ma che vuol dire "LO SCORSO CHE AVEVA PRECEDENTEMENTE"? . . . Non saprei, prova a chiedere precisazioni. La cosa antipatica è che hai pagato di più per un club che non ti dà i benefici dell'FMI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 25 gennaio 2008 - 17:28 Share Inviato 25 gennaio 2008 - 17:28 Ma per assicurare un mezzo ed usufruire degli "ultra sconti" assicurativi in convenzione, basta la tessera FMI oppure è necessaria l'iscrizione alla FMI del mezzo? Nel caso specifico ho la tessera del nostro Vespa Club, quella VR ed infine alla FMI ma i mezzi non sono ancora iscritti alla federazione. Che dite? Posso comunque procedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 25 gennaio 2008 - 17:33 Share Inviato 25 gennaio 2008 - 17:33 Axxa dà la possibilità di assicurare gli ultra ventennali con 90 euro senza iscrizione FMI. a Bari no,AXA vuole anche l'autorizzazione del VC oltre alla tessera FMI per darti l'assicurazione agevolata ... agevolata un corno perche' costa 134€ e con la sai-fondiaria ne pago 115... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 25 gennaio 2008 - 17:34 Share Inviato 25 gennaio 2008 - 17:34 "LO SCORSO CHE AVEVA PRECEDENTEMENTE"? forse volevano dire sconto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 25 gennaio 2008 - 18:06 Share Inviato 25 gennaio 2008 - 18:06 Aristoteles io non ho capito se il tuo mezzo è iscritto al registro storico FMI. hai detto che il px è iscritto giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 25 gennaio 2008 - 19:33 Share Inviato 25 gennaio 2008 - 19:33 con la sai-fondiaria ne pago 115... Mari ma tu hai assicurato anche il terzo trasportato oppure no?? Anche a me alla SAI mi hanno chiesto 115 euro ma dice che con quel tipo di assicurazione non è possibile aggiungere il terzo trasportato, qualcuno ne sa qualcosa?? Ho sentito parlare anche di S.A.R.A. VINTAGE, qualcuno la conosce?? Grazie a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 25 gennaio 2008 - 19:55 Share Inviato 25 gennaio 2008 - 19:55 Ciao, riguardo sara vintage nella sede della mia citta non mi hanno permesso di farla perchè io ho la vespa iscritta al registro storico fmi e loro , dopo avere telefonato a Roma, hanno detto che accettano solo ASI..nella tua sede prova a chiedere..alla fine sono finito alla toro con 72 euro all'anno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aristoteles Inviato 25 gennaio 2008 - 19:56 Autore Share Inviato 25 gennaio 2008 - 19:56 10+ a Mari 200, ha ragione, la parola sconosciuta, era un errore di battitura, quella giusta era SCONTO! Per Ivan, la mia vespa è iscritta al registro storico. Ora, devo aspettare che mi mandino il preventivo, fra un paio di mesi, speriamo di non pagare molto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 25 gennaio 2008 - 19:59 Share Inviato 25 gennaio 2008 - 19:59 Abbiamo postato nello stesso momento! Ribadisco che con tessera Vr, registrazione al rs FMI alla toro 71 euro l'anno! Se hai una sede dalle tue parti prova a chiedere..ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 25 gennaio 2008 - 20:57 Share Inviato 25 gennaio 2008 - 20:57 Forse mi sono espresso male, io sono tesserato FMI, ma le mie vespe non ancora. Quindi riformulo: devo necessariamente iscrivere i mezzi con relative attese oppure basta la mia tessera personale come iscrizione all'FMI? Giusto per poterle assicurare (risparmiando) nel più breve tempo possibile. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 25 gennaio 2008 - 23:25 Share Inviato 25 gennaio 2008 - 23:25 dipende dalla compagnia a cui chiedi .... e purtroppo alcune volte anche dall'agenzia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 26 gennaio 2008 - 12:19 Share Inviato 26 gennaio 2008 - 12:19 Ma voi quando assicurate la vespa con la tessera FMI (no RS) assicurate anche il terzo trasportato oppure no?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 26 gennaio 2008 - 13:25 Share Inviato 26 gennaio 2008 - 13:25 Per paskoth: l'iscrizione diretta all'FMI si può fare solo dall'anno scorso (costa 50 euro), prima, invece, era impossibile e si doveva obbligatoriamente passare da un club affiliato all'FMI. Considera che ogni bollino FMI costa al club affiliato 30 euro (quest'anno è aumentata di 2 euro), poi ci sarà il ricarico del moto club stesso (il nostro è di 15 euro, per un totale di 45 euro) per le spese varie che si sostengono, gadget, ecc.. Non tutti i moto club associati all'FMI distribuiscono anche una propria tessera, ma alcuni lo fanno annualmente. Considera che, invece, la tessera FMI vale per 4 anni, e ogni anno si appiccica solo il nuovo bollino di avvenuto rinnovo annuale. Non ti hanno dato neanche il bollino adesivo per il 2008? Se no, chiedi spiegazioni. Ciao, Gino ...no, mi hanno dato solo il bollino adesivo da attaccare alla tessera del motoclub ma nulla per la tessera FMI.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts