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sostituzione cuscinetti e paraoli


peppinopolini
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ciao a tutti ragazzi, mi potete aiutare nella sostituzione totale dei cuscinetti e paraoli, dei miei carter(v5n2m) vespa 50 hp????!

vorrei sapere che tipo di cuscinetti, le misure, e logicamente i migliori..vi posto le foto..ringrazio anticipatamente

 

2012-09-30 09.56.15.jpg

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ciao a tutti ragazzi, mi potete aiutare nella sostituzione totale dei cuscinetti e paraoli, dei miei carter(v5n2m) vespa 50 hp????!

vorrei sapere che tipo di cuscinetti, le misure, e logicamente i migliori..vi posto le foto..ringrazio anticipatamente

 

[ATTACH=CONFIG]117503[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]117504[/ATTACH]

 

rosso - 6204 / C3 skf

lilla - 6200 skf

verde - astuccio a rulli HK 1612 skf

giallo 6303/C3 skf

nero - 16005 skf

rosa- 6204 skf

 

Skf o Fag e sei a posto

 

Paraoli

kit di paraoli corteco colore blu, completi di o-ring

fai attenzione che il paraolio volano sia il 20/32/7, altrimenti non va bene al tuo albero motore (che è un cono Ø20)

Modificato da sartana1969
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rosso - 6204 / C3 skf

lilla - 6200 skf

verde - astuccio a rulli HK 1612 skf

giallo 6303/C3 skf

nero - 16005 skf

rosa- 6204 skf

 

Skf o Fag e sei a posto

 

Paraoli

kit di paraoli corteco colore blu, completi di o-ring

fai attenzione che il paraolio volano sia il 20/32/7, altrimenti non va bene al tuo albero motore (che è un cono Ø20)

 

grazie mille..quindi posso andare diretto in un centro ricambi, con questa lista e chiedere così come hai scritto???

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mi permetto di consigliare, come hanno fatto con me, di non sostituire il lilla e il verde se non lesionati perchè è un lavoraccio tirarli fuori e di stress ne subiscono poco lungo la loro vita..

 

per il perno ruota va bene anche il 6204/2RSH che è chiuso? non ho capito se è importante o no che si bagni lato volano con l'olio del carter, quello vecchio che avevo era chiuso solo dal lato frizione appunto..

 

6204/C3 o 6204/C4 banco lato volano? il C4 dovrebbe permettere un uso a temperature maggiori giusto?

se poi per un euro in più ho la possibilità di prendere il TN9 quello è il migliore mi pare di capire..

Modificato da Nico156
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mi permetto di consigliare, come hanno fatto con me, di non sostituire il lilla e il verde se non lesionati perchè è un lavoraccio tirarli fuori e di stress ne subiscono poco lungo la loro vita..

 

per il perno ruota va bene anche il 6204/2RSH che è chiuso? non ho capito se è importante o no che si bagni lato volano con l'olio del carter, quello vecchio che avevo era chiuso solo dal lato frizione appunto..

 

6204/C3 o 6204/C4 banco lato volano? il C4 dovrebbe permettere un uso a temperature maggiori giusto?

 

io è la prima volta che faccio queste operazioni, solo che mi aiuta mio fratello che ha molta più esperienza di me...quindi non sò cosa stai dicendo e a cosa ti riferisci:oops:

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ok allora ti spiego brevemente :ok:

 

quei due cuscinetti sono 'ciechi' cioè accessibili solo da una parte quindi per tirarli fuori non puoi battere dall'altra parte ma hai bisogno di appositi estrattori o se sei pratico dovresti saldare sul cuscinetto un pezzo di metallo per poi tirare il tutto..

ma ricordiamoci sempre che il carter è di alluminio ed è delicato..

io me li sono fatti togliere in rettifica pagando 10 euro, altri ho letto non hanno pagato per tale operazione perchè in buoni rapporti con l'officina dove hanno portato il pezzo..

 

poi ricordati per tutti i cuscinetti di scaldare bene il carter con un phon da carroziere (uno sverniciatore) sia per toglierli sia per metterli, il carter in alluminio si dilata maggiormente rispetto al cuscinetto in acciaio e questo facilita le operazioni..

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ok allora ti spiego brevemente :ok:

 

quei due cuscinetti sono 'ciechi' cioè accessibili solo da una parte quindi per tirarli fuori non puoi battere dall'altra parte ma hai bisogno di appositi estrattori o se sei pratico dovresti saldare sul cuscinetto un pezzo di metallo per poi tirare il tutto..

ma ricordiamoci sempre che il carter è di alluminio ed è delicato..

io me li sono fatti togliere in rettifica pagando 10 euro, altri ho letto non hanno pagato per tale operazione perchè in buoni rapporti con l'officina dove hanno portato il pezzo..

 

poi ricordati per tutti i cuscinetti di scaldare bene il carter con un phon da carroziere (uno sverniciatore) sia per toglierli sia per metterli, il carter in alluminio si dilata maggiormente rispetto al cuscinetto in acciaio e questo facilita le operazioni..

a ok comunque, io volevo solo sapere il tipo di cuscinetto..però questo consiglio lo accetto, anzi lo riferirò al mio meccanico (mio fratello:mrgreen:) grazie ancora!! ascolta nico sai per caso, come comportarmi con i silent block??ho fatto una discussione in merito...:ciao:

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mi permetto di consigliare, come hanno fatto con me, di non sostituire il lilla e il verde se non lesionati perchè è un lavoraccio tirarli fuori e di stress ne subiscono poco lungo la loro vita..

 

per il perno ruota va bene anche il 6204/2RSH che è chiuso? non ho capito se è importante o no che si bagni lato volano con l'olio del carter, quello vecchio che avevo era chiuso solo dal lato frizione appunto..

 

6204/C3 o 6204/C4 banco lato volano? il C4 dovrebbe permettere un uso a temperature maggiori giusto?

se poi per un euro in più ho la possibilità di prendere il TN9 quello è il migliore mi pare di capire..

 

de gustibus

a me le gabbie in teflon (TN9) non piacciono

 

per quello che riguarda i cuscinetti cosiddetti "antipolvere" (esecuzioni in 2RSH) tieni conto che, così facendo non mandi olio al paraolio del piatto ganasce

se monti lo stesso cuscinetto anche al banco, devi assolutamente TOGLIERE entrambe le protezioni

 

il C4 lo montava piaggio in origine - hai un motore che da freddo fa rumore di ferraglia.

io anche su motori elaborati monto C3

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..

 

quindi avere i parapolvere non è un ulteriore blocco a possibili perdite d'olio ma anzi rischio di far seccare il paraolio del piatto ganasce? scusami ma non capisco se sia un vantaggio o no.. riguardo alla lubrificazione invece ho capito..

 

mi son letto decine di thread ma fra c4 e c3 ci sono sempre opinioni e teorie diverse, dai mi fido dell'ultima tua considerandola la più aggiornata :mrgreen: del resto anche Palli nella sua guida indica un c3.

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Si come misura sono gli stessi, poi se vuoi combattere di più e sei un maniaco dell'originalità li prendi come quelli che già hai, altrimenti prendi pre-assemblati e li monti in 5 minuti

 

no non sono un maniaco dell'originalità..l'importante è che fanno lo stesso lavoro..è che siano buoni...quindi quando andrò ad acquistarli devo dire per hp o per vespa et3?

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