Vai al contenuto

Candele low cost NGK

vesponeparma
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho trovato delle candele NGK B8HS e BR8HS a prezzi convenienti, mi sono stancato da un pò di spedere dai 5 euro in su per ogni candela dai gioiellieri ricambisti di Paaaaarma!!!

Le candele sono marchiate NGK SPARK PLUG , sono fatte in giappone e non in francia come le nostrane e hanno la colorazione del filetto oro invece delle nostre che sono alluminio.

Qualcuno le ha già provate????? Mi sa dire se vanno bene tanto come le altre o se sono un pacco????

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti,

ho trovato delle candele NGK B8HS e BR8HS a prezzi convenienti, mi sono stancato da un pò di spedere dai 5 euro in su per ogni candela dai gioiellieri ricambisti di Paaaaarma!!!

Le candele sono marchiate NGK SPARK PLUG , sono fatte in giappone e non in francia come le nostrane e hanno la colorazione del filetto oro invece delle nostre che sono alluminio.

Qualcuno le ha già provate????? Mi sa dire se vanno bene tanto come le altre o se sono un pacco????

Grazie mille.

Non e' che sono quelle tarocco che giravano qualche anno fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le NGK B8HS,a Bari si vendono dai 2.00 a 3,00 euro.

Le BR, costano un pò di più, perchè hanno la particolarità di non creare interferenze elettriche che possano disturbare le apparecchiature elettroniche (radio, gps........) e sono vendute sui 5,00 euro.

Circa l'originalità, non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo avuto anch'io in passato grossi problemi con le NGK - che non uso più - avevo trovato in rete e salvato (ma non ricordo da dove...) questo interessante volantino... ;-)

(salvate le immagini per poterle guardare ingrandite)

:ciao:

NGK 1 di 2.jpg

NGK 2 di 2.jpg

Modificato da farob
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

woow... quel volantino è vecchio come me!!!

mi pare strano che ci siano ancora delle ngk in giro contraffatte... o nel frattempo hanno continuato a produrle???

Link al commento
Condividi su altri siti

:crazy: Le NGK sono giapponesi....o

Aggiungo il link ora che ho cercato in rete, giusto perchè il dubbio di aver fatto una clamorosa figuraccia mi è venuto, ma ovviamente è vero quanto ho detto, la ngk è nipponica :Phttp://www.ngk.de/it/lazienda/il-gruppo-ngk/

Modificato da DeXoLo
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire che quelle con la filettatura oro non sono vere NGK Jap (scusate il "ci")

perchè?

prova a guardare il volantino gentilmente postato da farob, anche lì le NGK hanno il filetto dorato

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Grazie Farob, mi sa che ci sono cascato anch'io con le iridium!!!

Domani controllo e nel caso ... mi do del "ciaparat" da solo!!! :-)

Comunque non è possibile che contraffacciano tutto!!!! Che palle!!!! :nono:

:ciao: Gg

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gigi fai come me compra le bosch indiane, costano poco e durano parecchio

Ciao Luca, le Bosch le montavo sul 50 ai tempi d'oro!!!!

Ora monto una NGK del 1910 o giù di li, e va sempre ...

Mah

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure le Denso...io per una vita ho usato NGK, poi Bosch che trovavo entrambe ad un prezzo onesto 3-3.50 euri. Poi da qualche hanno dopo aver provato le denso con elettrodotto a "U" ho notato un leggerissimo miglioramento nella "fluidità" del motore.. e visto che le trovo facilmente e agli stessi soldi, le uso ormai da 4-5 anni con soddisfazione! B7HS 0 W22FS-U

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato le Bosch per anni, poi hanno cominciato a scaricare a massa dopo 100 km

Le NGK (taroccate) mi si bruciavano in 15 giorni (e la filettatura troppo tagliente ha finito di rovinare la filettatura della testa della Primavera)

Ora uso le Champion e mi trovo da dio, vanno benissimo e durano tanto.

Magari ci fossero ancora le Marelli o le Lodge scure con la ceramica rosa... ne ho una della Primavera che risale agli anni '70 e che va sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io sulla mia special ho una lodge a ceramica rosa...

prima cambiavo candela (ndr: NGK) ogni mese perchè non andava piu... e da quando ho trovato la lodge da mio nonno non l'ho piu cambiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

tante ngk anche non filetto dorato o altro, non vanno bene, è come se il controllo qualità presso ngk fosse inesistente, su 7 candele ngk, 3 davano problemi (1 non ha mai fatto scintilla), le champion sono dure a trovarsi, ne ho una che risale a qualche mezzo anni 80, e sulla vespa funziona ancora (infatti uso lei quando la vespa si ingolfa e per qualche motivo non vuole partire), normalmente uso le bosch, la vespa parte con mezza pedalata anche dopo 2 settimane di inutilizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
su quattroruote di settembre si parlava di ricambi contraffatti, tra cui le candele. Non mi ricordo però delle marche trattate, ne in particolar modo di tarocchi dal Giappone.

Parlavano delle champion.

Link al commento
Condividi su altri siti