crubo Inviato 3 ottobre 2012 - 10:30 Share Inviato 3 ottobre 2012 - 10:30 Ciao a tutti, la vespa è un p200e dell'81 con motore totalmente revisionato. Avrei delle domande da porvi: 1) La mattina la faccio sempre partire con benzina chiusa e aria tirata ma mi ci vogliono almeno tre o quattro pedalate per farla partire. E' una cosa normale per un 200 o c'è qualcosa che può influire su quest'aspetto? 2) Di solito anche per brevi soste chiudo la benzina ma quando mi capita di non farlo la vespa puntualmente non mi parte con se fosse ingolfata e ci vuole davvero un pò per farla ripartire. Anche questo è normale o c'è qualcosa su cui posso intervenire per risolvere il problema? Grazie per gli eventuali consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 3 ottobre 2012 - 10:48 Share Inviato 3 ottobre 2012 - 10:48 Premetto che ogni volta che la lascio in garage, chiudo la benzina al cancello e finchè arrivo nel box, la benzina termina nel carburatore. Quando la riprendo, apro il rubinetto, tiro l'aria e alla terza spedalata parte. Normalmente, se fredda, tiro sempre l'aria e alla prima o seconda pedalata parte. Se la parcheggio sul cavalletto, in salita, col retrotreno più in basso, si ingolfa e tribolo un pò per farla partire. Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 3 ottobre 2012 - 12:05 Autore Share Inviato 3 ottobre 2012 - 12:05 Ok Tommy. Quindi da quel che mi dici sembra una caratteristica abbastanza diffusa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 3 ottobre 2012 - 12:56 Share Inviato 3 ottobre 2012 - 12:56 Avrai certamante anche revisionato il carburatore, spillo, guarnizioni ecc e guardato il galleggiante, la ghigliottina e la sua sede. Oltre a quasto controlla anche se il rubinetto chiude bene veramente. Comunque e un difetto diffuso, anche la mia se fredda e che magari non la uso da un po' tre o quattro pedalate ci vogliono,altrimenti una o due massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 3 ottobre 2012 - 13:03 Autore Share Inviato 3 ottobre 2012 - 13:03 Si tutte cose revisionate o nuove di zecca. Si anche a me tra le tre e le quattro pedalate ben assestate. Raramente sono riuscito a farla partire alla prima pedalata, solo quando faccio svuotare il carburatore per bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 3 ottobre 2012 - 15:40 Share Inviato 3 ottobre 2012 - 15:40 monta un phbh al posto del vecchio SI e vedrai che parte al II° colpo se carburata bene scherzo...io ho dovuto rimediare col phbh per compensare con le regolazioni del minimo i danni alla valvola. quello che esponi penso sia la quasi normalità sui motori large 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 ottobre 2012 - 17:26 Share Inviato 3 ottobre 2012 - 17:26 Abituati a chiudere il rubinetto prima di fermarti e tira l'aria, solo così parte in uno e due pedalate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 3 ottobre 2012 - 18:50 Share Inviato 3 ottobre 2012 - 18:50 Ok Tommy. Quindi da quel che mi dici sembra una caratteristica abbastanza diffusa............ del 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 3 ottobre 2012 - 19:24 Share Inviato 3 ottobre 2012 - 19:24 l'attuale 200 che uso quotidianamente , parte a freddo alla 2a pedalata ovviamente aria tirata, il rubinetto lo lascio sempre aperto, l'altro che avevo all 4 5a pedalata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 3 ottobre 2012 - 20:22 Share Inviato 3 ottobre 2012 - 20:22 Ma non è che hai un carburatore Spaco/Dell'Orto? Quello che al posto della vite dell'aria ha il bullone da 8 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 ottobre 2012 - 20:27 MODERATOR Share Inviato 3 ottobre 2012 - 20:27 Da fredda devo aprire la benzina, attendere qualche istante, e poi pedalare con l'aria tirata: 2 colpi, 3 se va male, e parte. Se lascio la benzina aperta parte alla prima pedalata, sempre con lo starter tirato, ma lasciarla ferma con il rubinetto aperto proprio non mi va anche se non perde una goccia di benzina .... lo so: fissazioni!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 3 ottobre 2012 - 20:30 Share Inviato 3 ottobre 2012 - 20:30 Comunque, prima dell'elaborazione, col 24/24 originale Dell'Orto, partica sempre alla seconda pedivellata. Rubinetto benzina sempre aperto, lo chiudevo solo per coricarla su un lato. Quando montai il 24/24 Spaco/Dell'Orto e la fermavo con la benza aperta anche solo il tempo di fare rifornimento, si ingolfava subito e pisciava benzina. Cambiando la torretta risolsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 4 ottobre 2012 - 08:13 Autore Share Inviato 4 ottobre 2012 - 08:13 io monto un 24/24 spaco dell'orto perchè il dell'orto originale era ovalizzato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 4 ottobre 2012 - 08:16 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 08:16 Ecco svelato l'arcano, allora. Tutti quei carburi fanno questi scherzi. Lo Spaco lo regalai per disperazione, mentre il 24/24 originale lo custodisco gelosamente. Fai questa prova comunque e vedi se risolvi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 4 ottobre 2012 - 08:20 Autore Share Inviato 4 ottobre 2012 - 08:20 perdonami dano cosa dovrei fare di preciso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 4 ottobre 2012 - 08:23 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 08:23 A me cambiarono la torretta, la parte sovrastante comprensiva di galleggiante e risolsi. Il problema pare sia lì e non nello spillo conico, come verrebbe da pensare. Non costa nemmeno tanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 4 ottobre 2012 - 08:27 Autore Share Inviato 4 ottobre 2012 - 08:27 ok perfetto ci provo. Grazie per il consiglio. P.S. Io ho montato il distanziatore per aumentare la capacità della vaschetta per ovviare al problema dei vuoti ad alte velocità, non so se questo posso influire in negativo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 4 ottobre 2012 - 08:31 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 08:31 Non saprei dirti perchè quando avevo questo difetto praticamente non me la godevo. Entrava e usciva dall'officina Piaggio, che piú di dirmi "chiudi la benzina" e cambiarmi 2 spilli non sapeva fare. Andai da un preparatore/restauratore Vespa e risolse subito con una 20ina d'€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 4 ottobre 2012 - 08:38 Autore Share Inviato 4 ottobre 2012 - 08:38 Capisco. Ma non ricordi se si trattava di una torretta diversa, magari più alta o della stessa torretta ma solo nuova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 4 ottobre 2012 - 08:40 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 08:40 No, purtroppo. All'epoca non ci mettevo le mani sulla Vespa. Ora che ho acquisito un po' di dimestichezza saprei risponderti ma purtroppo lo Spaco non ce l'ho più. Magari in Piaggio Center sapranno dirti le differenze. Dopo comunque ci devo passare dal preparatore e magari chiedo info e ti faccio sapere con più precisione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 4 ottobre 2012 - 08:47 Autore Share Inviato 4 ottobre 2012 - 08:47 grazie mille mi sarebbe utilissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 4 ottobre 2012 - 12:52 Autore Share Inviato 4 ottobre 2012 - 12:52 ah dimenticavo io monto una testa USA non so se quest'aspetto possa incidere..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 5 ottobre 2012 - 06:48 Share Inviato 5 ottobre 2012 - 06:48 da quello che ho sentito in giro potrtebbe essere il distanziatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 5 ottobre 2012 - 17:09 Share Inviato 5 ottobre 2012 - 17:09 Eccomi. È stato un po' vago. Mi sa che non sa manco lui cosa cambia ma mi ha assicurato che il problema è lì (e come ti ho anticipato, posso testimoniartelo). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 6 ottobre 2012 - 10:04 Autore Share Inviato 6 ottobre 2012 - 10:04 ok Dano sono riuscito a trovare un dell'orto orginale non spaco. Monterò quello e vedro se risolvo.....altrimenti provo con un altra torretta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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