madog Inviato Ottobre 3, 2012 Inviato Ottobre 3, 2012 :ciao:Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, vorrei cambiare l'ammortizzatore anteriore della mia Cosa 200, però in giro non riesco a trovare qalcosa di meglio degli originali , se non i costosissimi Bitubo, mi chiedevo se fosse possibile montare un ammortizzatore del px, anche se più corto di 10 mm, secondo voi gli attacchi possono combaciare? Ciao e grazie in anticipo. 0 Cita
ASSEACAMME Inviato Ottobre 4, 2012 Inviato Ottobre 4, 2012 sto provando a montare i bitubo a gas del px su cosa...ma devo trovare il tempo per dedicarmici 0 Cita
madog Inviato Ottobre 4, 2012 Autore Inviato Ottobre 4, 2012 Bene allora attendo aggiornamenti;-) 0 Cita
Tormento Inviato Ottobre 10, 2012 Inviato Ottobre 10, 2012 :ciao:Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, vorrei cambiare l'ammortizzatore anteriore della mia Cosa 200, però in giro non riesco a trovare qalcosa di meglio degli originali , se non i costosissimi Bitubo, mi chiedevo se fosse possibile montare un ammortizzatore del px, anche se più corto di 10 mm, secondo voi gli attacchi possono combaciare? Ciao e grazie in anticipo. quello inferiore combacia, il mozzo del px FD sulla mia ha montato solo limando un pò una delle due flange. ho dubbi su quello superiore, hai una foto dell'ammo che vuoi montare ? 0 Cita
madog Inviato Ottobre 11, 2012 Autore Inviato Ottobre 11, 2012 Ciao Tormento, volevo montare il Carbone regolabile come questo 0 Cita
Qarlo Inviato Ottobre 13, 2012 Inviato Ottobre 13, 2012 Li costruisce la YSS, specifici per la Cosa. Costano una 50ina di €uri l'uno da rollershop.de 0 Cita
ASSEACAMME Inviato Novembre 5, 2012 Inviato Novembre 5, 2012 procedo moooolto lentamente ma procedo:mrgreen: io ho una coppia di bitubo a gas per px che sa come creare l'adattatore per l'attacco ammortizzatore posteriore in zona motore? per la parte superiore (visto che 'ammortizzatore è più lungo di quello del px ho costruito una prolunga al tornio.... 0 Cita
madog Inviato Novembre 5, 2012 Autore Inviato Novembre 5, 2012 procedo moooolto lentamente ma procedo:mrgreen:io ho una coppia di bitubo a gas per px che sa come creare l'adattatore per l'attacco ammortizzatore posteriore in zona motore? per la parte superiore (visto che 'ammortizzatore è più lungo di quello del px ho costruito una prolunga al tornio.... Ottimo! Ma l'attacco al motore non è uguale tra Cosa e Px? Se puoi posta qualche foto della prolunga 0 Cita
ASSEACAMME Inviato Novembre 5, 2012 Inviato Novembre 5, 2012 l'attacco al motore dell'ammortizzatore "cosa" è leggermente più lungo di quello px e scontra sul supporto durante il movimento. ho un solo ammortizzatore posteriore "cosa" e mi serve tutti i giorni per andare a lavoro:mrgreen:...devo trovare un po di tempo per prendere due misure e vedere come risolvere 0 Cita
madog Inviato Novembre 5, 2012 Autore Inviato Novembre 5, 2012 Ah! Ho capito, una soluzione sarebbe fare una staffa come quella della Cosa e sostituirla a quella presente sull'ammo. 0 Cita
ASSEACAMME Inviato Novembre 5, 2012 Inviato Novembre 5, 2012 più facile a dirlo................... 0 Cita
madog Inviato Dicembre 18, 2012 Autore Inviato Dicembre 18, 2012 (modificato) Bene riprendo questo post, per confermare che ho montato gli ammortizzatori Carbone regolabili per Px sulla mia Cosa, con l'anteriore nessun problema, e andato sù p&p, solo che essendo un cm. più corto la ruota stà leggermente più alta quando è sul cavalletto, per quello posteriore ho dovuto lavorare un pò perché quello Px e 9 cm più corto di quello Cosa, così ho creato una prolunga per poterlo montare. Comunque devo dire che la differenza con gli originali è fuori discussione, la Vespa è molto più reattiva e stabile, stì Carbone sono ottimi Modificato Dicembre 18, 2012 da madog 0 Cita
ASSEACAMME Inviato Dicembre 19, 2012 Inviato Dicembre 19, 2012 puoi postare delle foto della modifica? ho la vespa ferma da un mese (non ho tempo di metterci le mani su.........) 0 Cita
madog Inviato Dicembre 19, 2012 Autore Inviato Dicembre 19, 2012 Appena ho un po' di tempo faccio 2 foto e le posto. Ciao 0 Cita
Recommended Posts