Pinguinanni Inviato 4 ottobre 2012 - 10:51 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 10:51 Salve a tutti! Torno a chiedervi un parere poiché l'ultima volta la diagnosi è stata immediata e precisa! Ho un P200E con miscelatore automatico. È successo che durante la marcia si è rotto il tubicino dell'olio, così la Vespa ha camminato per un po' (fortunatamente non molto) senza lubrificazione. Ora il problema del tubo è risolto, ma quando è in moto fa un cigolio sinistro che è risultato essere causato dalla biella che si è consumata per i suddetti motivi. Siccome non penso che sia un'intervento elementare mi sono rivolto al meccanico che mi ha chiesto una cifra a mio parere esagerata - ha asserito che il costo del pezzo è di 200€. Quindi mi chiedevo, è una riparazione possibile per chi ahimé non ha molta esperienza? Se no, qualcuno avrebbe da consigliarmi un meccanico capace e onesto nella Capitale? Ho avuto solo esperienze negative a riguardo... Grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 4 ottobre 2012 - 11:08 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 11:08 (modificato) Sicuro che sia un rumore di biella? Il motore lo hai mai aperto? Se no potrebbe essere anche l'occasione per una bella ricondizionata generale,perchè dato che lo apri...almeno paraoli e guarnizioni sono da mettere in conto... Se l'albero non dovesse aver subito danni, puoi benissimo reimbiellarlo, costo circa una 80€.Il prezzo che ti ha prospettato il meccanico e salato, anche solo per un albero nuovo, se intende con il lavoro la questione cambia. Modificato 4 ottobre 2012 - 11:09 da Vespa979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 ottobre 2012 - 11:29 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2012 - 11:29 Salve a tutti! Torno a chiedervi un parere poiché l'ultima volta la diagnosi è stata immediata e precisa! Ho un P200E con miscelatore automatico. È successo che durante la marcia si è rotto il tubicino dell'olio, così la Vespa ha camminato per un po' (fortunatamente non molto) senza lubrificazione. Ora il problema del tubo è risolto, ma quando è in moto fa un cigolio sinistro che è risultato essere causato dalla biella che si è consumata per i suddetti motivi. Siccome non penso che sia un'intervento elementare mi sono rivolto al meccanico che mi ha chiesto una cifra a mio parere esagerata - ha asserito che il costo del pezzo è di 200€. Quindi mi chiedevo, è una riparazione possibile per chi ahimé non ha molta esperienza? Se no, qualcuno avrebbe da consigliarmi un meccanico capace e onesto nella Capitale? Ho avuto solo esperienze negative a riguardo... Grazie in anticipo! Ma da cosa è stato dedotto che la biella si sia consumata???? A parte che "consumare" la biella non so cosa significhi, ma se fosse così semplice sbiellare avrei una montagna di alberi rifatti!!!! Col cinquantino di "purini" (benzina senz'olio) ne ho fatti un bel po', ma senza contare qualche scaldatona/grippata, l'albero se l'è sempre cavata. E' vero anche che la sfiga ci vede benissimo, ma sbiellare per qualche km senz'olio miscela ..... Mi sa di meccanico furbetto!!!! A te non è venuta questa idea? Inizia a smontare il cilindro e controlla il tutto. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 4 ottobre 2012 - 12:41 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2012 - 12:41 Ma da cosa è stato dedotto che la biella si sia consumata???? A parte che "consumare" la biella non so cosa significhi, ma se fosse così semplice sbiellare avrei una montagna di alberi rifatti!!!! Col cinquantino di "purini" (benzina senz'olio) ne ho fatti un bel po', ma senza contare qualche scaldatona/grippata, l'albero se l'è sempre cavata. E' vero anche che la sfiga ci vede benissimo, ma sbiellare per qualche km senz'olio miscela ..... Mi sa di meccanico furbetto!!!! A te non è venuta questa idea? Inizia a smontare il cilindro e controlla il tutto. Gg secondo me ha rovinato o le fasce o la gabbia a rulli del pistone e cigola un po' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinguinanni Inviato 5 ottobre 2012 - 08:01 Autore Share Inviato 5 ottobre 2012 - 08:01 Sicuro che sia un rumore di biella?Il motore lo hai mai aperto? Se no potrebbe essere anche l'occasione per una bella ricondizionata generale,perchè dato che lo apri...almeno paraoli e guarnizioni sono da mettere in conto... Se l'albero non dovesse aver subito danni, puoi benissimo reimbiellarlo, costo circa una 80€.Il prezzo che ti ha prospettato il meccanico e salato, anche solo per un albero nuovo, se intende con il lavoro la questione cambia. No no... il prezzo era solo per il ricambio, e praticamente raddoppiava col lavoro... mi sa tanto che da questo devo girare alla larga! Ma da cosa è stato dedotto che la biella si sia consumata???? A parte che "consumare" la biella non so cosa significhi, ma se fosse così semplice sbiellare avrei una montagna di alberi rifatti!!!! Col cinquantino di "purini" (benzina senz'olio) ne ho fatti un bel po', ma senza contare qualche scaldatona/grippata, l'albero se l'è sempre cavata. E' vero anche che la sfiga ci vede benissimo, ma sbiellare per qualche km senz'olio miscela ..... Mi sa di meccanico furbetto!!!! A te non è venuta questa idea? Inizia a smontare il cilindro e controlla il tutto. Gg Dal solo rumore. Eccome se mi sa di furbetto. Se vogliamo essere gentili... grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 ottobre 2012 - 09:01 Share Inviato 5 ottobre 2012 - 09:01 a me sembra impossibile che tu abbia sbiellato!!! le fasce da cambiare, puo darsi, ma sbiellare.... ma hai grippato??? ci sono stati altri segnali? lo sai che per il primo pieno, dopo aver cambiato il tubo dell'olio, devi fare la miscela anche ne serbatoio? altrimenti continui a girare senza olio! per il tuo problema tira giu il GT e vedo come sta ed eventualmente cambia le fasce. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinguinanni Inviato 6 ottobre 2012 - 08:37 Autore Share Inviato 6 ottobre 2012 - 08:37 Oh sì, di tanto in tanto fa per spegnersi, anche in movimento. Devi scusare l'ignoranza, il Gt sarebbe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 ottobre 2012 - 08:40 Share Inviato 6 ottobre 2012 - 08:40 Gt =gruppo termico (cilindro e pistone) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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