paomaty Inviato 4 ottobre 2012 - 11:31 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 11:31 Mi scuso per la quantità di domande che ultimamente mi capita di fare, spero sia l' ultima, secondo quelli di Voi più cervelloni meccanicamente parlando, su un PX 150 - MY 2011 scatalizzato, quali candele risulterebbero l' ideale, come gradazione e marca, sia per l' estate che per la stagione fredda? In officina Piaggio mi hanno detto che va assolutamente bene quella montata in origine quando era ancora catalizzata Euro 3.... che ne pensate? :-) Ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikenet Inviato 4 ottobre 2012 - 12:22 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 12:22 Guarda, io ho montato la ngk br8hs ma nel mio caso oltre a scatalizzare ho montato il gt pinasco in alluminio, ma credo che vada bene anche per il gt piaggio. Con quella originale piaggio ed una altra un'altra nuova sempre b8hs avevo problemi di carburazione che non riuscivo a risolvere, alla fine leggendo sul forum qualcuno aveva risolto montando quella che elimina le interferenze elettromagnetiche (con la R nella sigla) ho provato anch'io e non so se è un caso ma ho eliminato i problemi di carburazione e adesso la vespa va benissimo. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespolello Inviato 4 ottobre 2012 - 13:32 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 13:32 Ascolta... io sto come te (PX 150 scata.) e ho sempre usato le Champion RL82C. Una volta ho provato a mettere l'equivalente NGK e la Vespa andava uno schifo. Vai con le Champion e non avrai problemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paomaty Inviato 5 ottobre 2012 - 11:49 Autore Share Inviato 5 ottobre 2012 - 11:49 Grazie per la dritta, la candela effettivamente montata è proprio quella, ieri sera l' ho ritirata dopo il tagliando dei 1000, sono piuttosto curioso di vedere come andrà d' ora in avanti, mi è stata lasciata volutamente, per sicurezza, leggermente più grassa; l' unica cosa che mi sono però sentito di dire al capofficina è che le nuove PX sono solo imparentate con i modelli del 1981, all' epoca la mia 125 era molto più silenziosa, non aveva rumori metallici vari e non solo di carrozzeria; la risposta è stata che effettivamente ho ragione, gli accoppiamenti di tutti gli organi meccanici sono più laschi, non se ne capisce il motivo ma purtroppo è così. Possibile che tutte le cose fabbricate una volta erano fatte meglio di quelle d' oggi? Il progetto è di più di trentanni fa, non era sufficente replicarlo cos' com' era, o sbaglio? Misteri Piaggio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ev2driver Inviato 6 ottobre 2012 - 00:11 Share Inviato 6 ottobre 2012 - 00:11 io sul PX 125 MY2011 che per me usa lo stesso grado termico del 150, uso le NGK BR7HIX, costano una fortuna (sui 14€), ma mai dovuto cambiarne/pulirne una; anche in montagna a 2200 m malgrado la carburazioone fosse ricca, non si è mai imbrattata. Prima ogni 1000 km dovevo cambiare (Champion, NKG normali). Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 ottobre 2012 - 02:36 Share Inviato 6 ottobre 2012 - 02:36 io sul PX 125 MY2011 che per me usa lo stesso grado termico del 150, uso le NGK BR7HIX, costano una fortuna (sui 14€), ma mai dovuto cambiarne/pulirne una; anche in montagna a 2200 m malgrado la carburazioone fosse ricca, non si è mai imbrattata. Prima ogni 1000 km dovevo cambiare (Champion, NKG normali). Paolo Mmm... Sei sicuro? Le Nkg sigla BR sono le passo lungo, e il px che io sappia, non so se sui nuovi è diverso, monta le passo corto. Inoltre ti credo 14 euro, monti delle Iridium (appunto la sigla HIX), che si usano su mezzi 2t da competizione, dove si cerca il massimo dalla combustione.. Sul PX che ha la camera di combustione del forno a legna, l'unico lato positivo che puoi trovare è che praticamente imbrattarla è impossibile, come è impossibile imbrattarla in un 150 originale, a meno non tieni 20 minuti l'aria aperta a caldo; ma con 14 euro ci compri 7 NGK... Scherzi a parte, una normalissima B7HS o una Champion PM quelle che ti vendono al Piaggiocenter, che poi altro non sono che delle L82 rimarchiate vanno più che bene! Dario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 ottobre 2012 - 05:22 Share Inviato 6 ottobre 2012 - 05:22 piuttosto sta candela sarebbe interessante montarla sul polini..mica che imbratti,però.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 7 ottobre 2012 - 12:33 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 12:33 Mmm... Sei sicuro? Le Nkg sigla BR sono le passo lungo, e il px che io sappia, non so se sui nuovi è diverso, monta le passo corto. Dario la "R" di BR7HIX indica che la candela è schermata e non interferisce con il funzionamento di circuiti elettronici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 7 ottobre 2012 - 16:31 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 16:31 (modificato) Un amico che gestisce un Piaggio Center mi disse che era da poco arrivata una circolare in cui la Piaggio spiegava di aver cambiato la candela "di serie" dei PX (non più le P2M che conosciamo bene, quindi). Se non erro si tratta di candele con resistore. Ovvio che questo vale per i nuovi PX. Sui nostri la Piaggio montava addirittura le B6 Modificato 7 ottobre 2012 - 16:31 da dano986 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 2 maggio 2014 - 19:44 Share Inviato 2 maggio 2014 - 19:44 (modificato) Ripesco questa discussione per chiedere una conferma. ho una px150 con motore vlx1m millenium. Ho montato un gt teknoetre e dovrei cambiare la candela, quale mi suggerite? sul forum leggo ngk b7es che dovrebbe essere a passo lungo ma in giro qualcuno dice che la px 150 monta le passo corto! Grazie! Modificato 2 maggio 2014 - 20:27 da Peppetressette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 2 maggio 2014 - 22:39 Share Inviato 2 maggio 2014 - 22:39 Scusate il doppio post ma non mi fa più modificare quello che ho scritto. Il motore che monto é del 2003, attendo un vs cortese e prezioso parere sulle dimensioni della candela! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 maggio 2014 - 02:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 maggio 2014 - 02:44 Su un PX 150 va bene la B7HS, filetto corto. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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