Kalak Inviato 4 ottobre 2012 - 19:02 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 19:02 Che ve ne pare ? Vi ricordate il GILERA 125 TG1 ?? Diciamo che verso la fine degli anni '70 - oltre alle 50 special ed ai vari PX - si vedevano in giro anche molte Cagiva 125 sst. Molto meno frequentemente c'erano il TG1 o il laverda LZ 125 ..... Ovviamente parlo solo di piccole cilindrate Questa è la mia (ben conservata) del 1978 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 4 ottobre 2012 - 19:36 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 19:36 E' tenuta molto bene, complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 4 ottobre 2012 - 21:50 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2012 - 21:50 un amico ne ha una l'ha ricevuta in regalo qualche tempo fa.......non è certo in quelle condizioni pero'.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 4 ottobre 2012 - 23:32 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 23:32 molto bella, e non deve andare affatto male! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario_marzoro Inviato 5 ottobre 2012 - 11:50 Share Inviato 5 ottobre 2012 - 11:50 Ciao, complimenti, molto bella e particolare. Non è mai stata molto diffusa e rappresenta un periodo motociclistico particolare per le 125. Dominato dal px e dalla cagiva sst, e qualcosa di fouristradismo puro e duro (ktm) ma ancora da venire l'endurismo dakariano (cagiva aletta). Di gilera tg1 ne giravano poche, almeno dalle mie parti, chi voleva una moto stradale (non sportivissima) andava sulla superaffidabile hid cagiva (come si chiamava allora) sst, altrimenti vespa. Comunque l'aveva il fratello grande di un mio amico e pur non essendo esaltato dal motore grattava costantemente pedane e marmitta sull'aurelia, gran telaio secondo lui. Io ero troppo piccolo e non l'ho mai provata. Un saluto Mario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalak Inviato 5 ottobre 2012 - 17:13 Autore Share Inviato 5 ottobre 2012 - 17:13 Ciao, complimenti, molto bella e particolare. Non è mai stata molto diffusa e rappresenta un periodo motociclistico particolare per le 125. Dominato dal px e dalla cagiva sst, e qualcosa di fouristradismo puro e duro (ktm) ma ancora da venire l'endurismo dakariano (cagiva aletta). Di gilera tg1 ne giravano poche, almeno dalle mie parti, chi voleva una moto stradale (non sportivissima) andava sulla superaffidabile hid cagiva (come si chiamava allora) sst, altrimenti vespa. Comunque l'aveva il fratello grande di un mio amico e pur non essendo esaltato dal motore grattava costantemente pedane e marmitta sull'aurelia, gran telaio secondo lui. Io ero troppo piccolo e non l'ho mai provata. Un saluto Mario Infatti, io ho avuto la fortuna di possederle tutte e tre. Il vespone P125X (1977) che ancora possiedo. La cagiva 125 sst (low rider -1984) che ho venduto un paio di anni fa e la TG1. Devo dire che il PX si è dimostrato - nel tempo - il migliore ... la cagiva era la moda di quegli anni .. quasi uno status symbol (speriamo si scriva così). La TG1 come velocità accelerazione e ripresa era ottima (ha ragione il fratello del tuo amico). Buoni anche i consumi ... forse meritava qualcosa di più. Si vedevano anche moto tipo anche l' Honda 125 CBX o la endurance (dette Hondina) credo, se non sbaglio, addirittura 4 tempi.. e il già menzionato Laverda Lz 125 (la più veloce in assoluto) Ovviamente parliamo di 125 cc Comunque la vespa è sempre la vespa !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 5 ottobre 2012 - 18:48 Share Inviato 5 ottobre 2012 - 18:48 (modificato) bel senzafrecce... quei fermi del cinturino quadrati però.. sono un pugno in un occhio! per il resto bellisssima Modificato 5 ottobre 2012 - 18:48 da luca82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalak Inviato 5 ottobre 2012 - 18:54 Autore Share Inviato 5 ottobre 2012 - 18:54 bel senzafrecce... quei fermi del cinturino quadrati però.. sono un pugno in un occhio! per il resto bellisssima Hai perfettamente ragione ... possiedo anche la sella originale, ma dopo il restauro "stona" leggermente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 5 ottobre 2012 - 19:53 Share Inviato 5 ottobre 2012 - 19:53 stacca i vecchi fermi .. lucidali col sidol o con le paste + feltro e poi mettili al posto dei nuovi... il cinturino lo fai battere con i 2 ribattini a bottone da 1 calzolaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.