ampc78 Inviato 20 ottobre 2012 - 22:49 Share Inviato 20 ottobre 2012 - 22:49 grazie per avermi definito esperto ti ho solo riferito la mia esperienza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 21 ottobre 2012 - 00:11 Share Inviato 21 ottobre 2012 - 00:11 SIP Road consigliatissima. La Monto anch'io su quel cilindro. Sembra fatta su misura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 22 ottobre 2012 - 14:39 Autore Share Inviato 22 ottobre 2012 - 14:39 (modificato) Bene prosegue la mia avventura sulla 225. Oggi ho preso un bel tratto d'autostrada. Non prima di sentirmi abbastanza appagato dai prima-seconda-terza-seconda-prima-semaforo etc... durante i quali ho potuto verificare ancora di più come con un colpetto di gas si passino macchine in sequenza e si dribblino con stile lunghe file nel traffico: pensate di stare su una GTS ma più bassi, meglio impostati (secondo me la postura della PX non si batte, io poi ho la King&Queen) con 50 kg in meno e il rombo di un 2 tempi a marce! C'è anche da dire che con candela cambiata W3CC come consigliato da SIP (io ho preso una NGK) e a motore sciolto dai 120 km già percorsi in 2 giorni il borbottio ad 1/4 di gas è di molto diminuito. Ancora non ho messo mano alla vite dietro al carburo, aspetto di vedere come viene fuori questa candela prima. Comunque in autostrada adesso è fantastica, la Vespa ha una erogazione fluida, poco rumorosa, zero vibrazioni, sembra di correre sul velluto! Hai la sensazione di avere il manubrio più saldo nelle mani. Non so chi abbia messo in giro la balla che elaborare è rischioso perchè io rischiavo molto più prima quando ero sollecito a decelerazioni improvvise causa "salitelle" con conseguenti sbandamenti dovuti al vento contrario o laterale... Provate ad esempio a passare un ponte largo a 4 corsie, in salita, col vento che tira forte e con la Vespa che non va una mazza mentre nell'altra corsia vi sverniciano allegramente aumentando l'effetto "vela"(!) e poi mi dite! Oggi vestivo il mio bomber solito, jeans, dr martens e casco integrale. Niente di stratosferico eppure era tutto diverso: a 105 all'ora di tachimetro c'era ancora un quarto buono di gas da aprire, adesso sono io a levarmi d'impaccio e a farmi strada quando voglio e in salita non faccio una piega! Insomma un altro mondo. Modificato 22 ottobre 2012 - 14:40 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 22 ottobre 2012 - 14:48 Autore Share Inviato 22 ottobre 2012 - 14:48 forse con il 128 sarai leggermente magro, io ho su il 130 ma senza miscelatore e con marmitta piaggio.molti (io no) hanno alesato il minimo 55/160 a 60/160. hai la 23/65? io con quella rapportatura se tiro si alza in tutte le marce. Secondo me hai fatto bene a non alesare a 60, non sono un esperto ma se la Vespa ad 1/4 di gas non rende, cioè invece di prende giri rapidamente borbotta e rimane "ferma" aspettando che dai più gas, ingrassare il minimo non è controproducente?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 22 ottobre 2012 - 17:17 Share Inviato 22 ottobre 2012 - 17:17 (modificato) il minimo lo ingrassi per evitare di smagrire di botto negli on-off. il minimo lo puoi compensare con la vite posteriore. ora ti serve un bel filtro T5. PS dicono che il pinascone si scioglie e da il meglio di se dopo 3000km, io ne ho 2000 e lo sento ancora ruvidetto come il primo giorno PPS come promesso ti metto le foto dei miei carter lavorati per il pinasco e quelli che ho lavorato per il polini, cosi ti fai una idea delle differenze. Modificato 22 ottobre 2012 - 17:22 da ampc78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 22 ottobre 2012 - 19:01 Share Inviato 22 ottobre 2012 - 19:01 L'amico preparatore, oltre ad aver ribadito il concetto già espresso da molti su più forum ha tenuto a sottlineare che: "Non esistono marmitte ad espansione italiane adatte a nessun tipo di cilindri racing". mi dispiace, ma non c'è cosa più falsa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 22 ottobre 2012 - 19:30 Autore Share Inviato 22 ottobre 2012 - 19:30 mi dispiace,ma non c'è cosa più falsa Strano da più parti ho sentito dire (soprattutto da italiani stessi!)che non c'è marmitta espansione italiana che può competere con le tedesche (o inglesi). Me ne nomineresti qualcuna? Parlo di espansioni pure. Vivendo all'estero sarebbe per me something to be proud of... (qualcosa di cui andare fieri) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 22 ottobre 2012 - 19:36 Share Inviato 22 ottobre 2012 - 19:36 Strano da più parti ho sentito dire (soprattutto da italiani stessi!)che non c'è marmitta espansione italiana che può competere con le tedesche (o inglesi). Me ne nomineresti qualcuna? Parlo di espansioni pure. Vivendo all'estero sarebbe per me something to be proud of... (qualcosa di cui andare fieri) ci sono le marmitte Marri, Quattrini, THM che le fa su misura e altre che sicuramente non mi vengono in mente... le tedesche (che in realtà sono inglesi comunque) sono in inox 1.5mm, sicuramente robuste! ma non le definirei racing 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 22 ottobre 2012 - 19:46 Autore Share Inviato 22 ottobre 2012 - 19:46 Perfetto grazie, probabilmente pagano il fatto di essere poco conosciute all'estero. In Scandinavia c'è il mito di Falc. Al raduno "Mods vs Rockers" a Stoccolma quest'anno me lo hanno definito il più grande preparatore di tutti i tempi! Ho un paio di amici finlandesi che montano il cilindro Quattrini ma devo chiedergli della marmitta:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 22 ottobre 2012 - 19:47 Share Inviato 22 ottobre 2012 - 19:47 Strano da più parti ho sentito dire (soprattutto da italiani stessi!)che non c'è marmitta espansione italiana che può competere con le tedesche (o inglesi). Me ne nomineresti qualcuna? Parlo di espansioni pure. Vivendo all'estero sarebbe per me something to be proud of... (qualcosa di cui andare fieri) MdM di Marri Gianluca...... Marmitta artigianale eccellente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 22 ottobre 2012 - 19:49 Autore Share Inviato 22 ottobre 2012 - 19:49 MdM di Marri Gianluca......Marmitta artigianale eccellente. Le fa anche su richiesta, via posta, semplicemente dicendogli ciò che ti serve? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 22 ottobre 2012 - 21:57 Share Inviato 22 ottobre 2012 - 21:57 Le fa anche su richiesta, via posta, semplicemente dicendogli ciò che ti serve? non credo ci siano problemi dai un occhiata http://www.marmitte-artigianali-del-marri.eu/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 26 ottobre 2012 - 13:15 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 13:15 Ciao. Come procede il rodaggio? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 26 ottobre 2012 - 13:52 Autore Share Inviato 26 ottobre 2012 - 13:52 Ciao. Come procede il rodaggio? Sent from my iPhone using Tapatalk Bene, sono sui 250/300 km, non ho tirato ieri e oggi dato il tempo (neve, ghiaccio) , però ho fatto i famosi due buchi al filtro 4mm sul min e 5 sul max,pulito il filtro con benza e aria compressa e la Vespa ha guadagnato notevolmente in giri e l'erogazione è ancora più fluida. L'effetto tartagliamento a 1/4 di gas non lo sento più quando la Vespa è "calda". LA candela prima dei buchi sul filtro era nocciola scuro con nero intorno e sotto, un po' grassa forse nonostante il 128 di getto max. Sono in attesa di Megadella v4 "special" con particolari richieste da parte mia... Appena arriva la monto e ricarburo e proseguo con le impressioni. Oggi ho dovuto riparare il cavalletto centrale e quindi ho dovuto sdraiare la Vespa su un lato anzi prima su di uno e poi sull'altro... e quando l'ho ripresa il minimo sembrava essersi alzato..a voi è mai capitato o è solo un'impressione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 ottobre 2012 - 20:39 Share Inviato 31 ottobre 2012 - 20:39 le marmitte del marri son fatte su misura , fattura ottima , lamierini sottilissimi , belle da vedere piacevoli da ascoltare e divertenti da guidare , pensa che ne ho una montata su un motore non proprio accordato con quella marmitta ma quando entra in risonanza devi sentire che calcio nel sedere !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 31 ottobre 2012 - 20:57 Autore Share Inviato 31 ottobre 2012 - 20:57 (modificato) le marmitte del marri son fatte su misura , fattura ottima , lamierini sottilissimi , belle da vedere piacevoli da ascoltare e divertenti da guidare , pensa che ne ho una montata su un motore non proprio accordato con quella marmitta ma quando entra in risonanza devi sentire che calcio nel sedere !!! Sì ho visto il link postato da Marcots, sembrano proprio ottime ma per motori turistici come il mio ho visto da più parti propendere per le padelle modificate, avendone già una ed essendomici trovato bene ho deciso di riconfermare. Poi quelle del Marri costano quasi il doppio ed avendo già speso un bel po'... comunque in futuro senz'altro le proverò! Modificato 31 ottobre 2012 - 21:40 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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