vordarecchie Inviato 7 ottobre 2012 - 15:41 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 15:41 Ciao a tutti Premetto che sono neofita di grandi elaborazioni. Arriva l'inverno, é ora di sistemare per bene il mio px 200. Ho 210 pollini - carburo 28 PHBH - marmitta ad espansione. La mia domanda è,... per tirare la primaria 23-64 basta allargare e rapportare i carter ?? Devo affettare l'albero ? Mi conviene montare la 4^ marcia del 125 ?? Ciao e grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 7 ottobre 2012 - 21:02 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 21:02 (modificato) Che marmitta hai? Sistema d'ammissione lamellare o a valvola rotante? Il carburatore va benissimo; per i rapporti io quasi quasi ti consiglierei di tenere gli originali... da 23/65 a 23/64 cambia davvero poco. Ti suggerirei di puntare ad avere un motore da 7000 giri, sulle 200 hai un pistone abbastanza pesante quindi siamo già al limite, però credo che possa essere più divertente rispetto al "solito" motore da coppia... In questo caso andrebbe benissimo la 23/65 con 4^ z35 (tutto originale insomma) In alternativa puoi puntare ad avere un motorone coppioso, da 6000 giri ma con rapporti 24/64, da quel che si dice il Polini 210 ha parecchia coppia. Naturalmente marmitta e aspirazione vanno adeguate in base a ciò che vuoi ottenere. Non ho capito cosa vuoi dire con "allargare e rapportare i carter", credo tu ti riferissi alla raccordatura dei travasi del carter a quelli del cilindro, oltre che della valvola al carburatore (nel caso di ammissione a valvola), comunque sia sono lavori che devono necessariamente essere fatti per ottenere buone prestazioni. Ho letto solo adesso la domanda sull'albero, perciò presumo che tu abbia in mente di farlo a valvola. In questo caso ti consiglio di cambiare l'albero con un Pinasco, è fatto davvero bene, costa ma vale... per la fase di aspirazione invece non mi sento di consigliarti, lascio la parola ai più esperti. L'unica cosa, fai in modo che l'aspirazione apra 3° o 4° dopo la chiusura dei travasi, in quel momento la depressione nel carter è massima. Ciao! Modificato 7 ottobre 2012 - 21:09 da Lz92 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 8 ottobre 2012 - 05:34 Autore Share Inviato 8 ottobre 2012 - 05:34 ho una semi (simonini) e una pura (jfproject), dimenticavo, ho anche un volano pinasco. preferirei avere un motore copioso, quindi mi consigli primaria malossi extra lunga, mi riferivo alla raccordatura dei carter. grazie per la risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 8 ottobre 2012 - 07:57 Share Inviato 8 ottobre 2012 - 07:57 (modificato) ho una semi (simonini) e una pura (jfproject), dimenticavo, ho anche un volano pinasco.preferirei avere un motore copioso, quindi mi consigli primaria malossi extra lunga, mi riferivo alla raccordatura dei carter. grazie per la risposta Su un motore da coppia non monterei nè la simonini nè la jfproject. La marmitta ideale per quel motore è una sip road/megadella da coppia. Altre marmitte te le sconsiglio! Modificato 8 ottobre 2012 - 07:57 da Lz92 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 8 ottobre 2012 - 10:04 Share Inviato 8 ottobre 2012 - 10:04 rapporti originali con 4^ del 125 ... ti aiuta a tirarla davvero bene se puoi monta un corsalunga con guarnizione in testa da 1,5 mm (le trovia da drt) come carburo il 28 è ottimo ma va benone anche un 26 e ti consuma decisamente meno (perdi un pizzico di spunto ma i consumi sono quasi pari ad una vespa originale) come marmitta monterei una megadella da coppia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 8 ottobre 2012 - 11:27 Autore Share Inviato 8 ottobre 2012 - 11:27 ok, quindi: -megadella -23-64 -4^ da 36 -carburo 28 -raccordatura manca altro ?? ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 8 ottobre 2012 - 13:31 Share Inviato 8 ottobre 2012 - 13:31 che albero monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 8 ottobre 2012 - 15:08 Autore Share Inviato 8 ottobre 2012 - 15:08 Adesso quello originale. Dici di tagliarlo ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 8 ottobre 2012 - 15:10 Share Inviato 8 ottobre 2012 - 15:10 per esperienza passa in corsalunga. tutto un'altro motore!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 9 ottobre 2012 - 05:40 Autore Share Inviato 9 ottobre 2012 - 05:40 consigli corsa lunga 23-64 e 4^ del 125?? dimenticavo..... ho anche testa pinasco con foro centrale. ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 9 ottobre 2012 - 06:16 Share Inviato 9 ottobre 2012 - 06:16 intendevo albero motore in corsa 60 non parlavo di rapportatura delle primaria;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 9 ottobre 2012 - 15:05 Autore Share Inviato 9 ottobre 2012 - 15:05 si, ho dimenticato la virgola. corsa lunga, 23-64 e 4^ del 125. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 9 ottobre 2012 - 20:39 Share Inviato 9 ottobre 2012 - 20:39 SIP Road a vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 10 ottobre 2012 - 05:51 Share Inviato 10 ottobre 2012 - 05:51 si, ho dimenticato la virgola.corsa lunga, 23-64 e 4^ del 125. ok gli ingredienti ci sono che albero pensi di montare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 10 ottobre 2012 - 06:13 Autore Share Inviato 10 ottobre 2012 - 06:13 ho visto in giro, tutti parlano bene del pinasco, però costa un botto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 10 ottobre 2012 - 06:25 Share Inviato 10 ottobre 2012 - 06:25 ti masndo un link in MP:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 10 ottobre 2012 - 07:27 Autore Share Inviato 10 ottobre 2012 - 07:27 Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 3 novembre 2012 - 07:48 Autore Share Inviato 3 novembre 2012 - 07:48 NEWS Mi è arrivato il carbone regolabile per il posteriore, tra me e la mia ragazza facciamo 120/130 kg, Consigliate la regolazione intermedia o quella più dura ?? Ho anche rimediato primaria 23-64 . Per la raccordatura e il taglio dell' albero e tutto il resto mi affido ad un amico con più esperienza. A breve vi farò sapere come va. Ciaoooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 novembre 2012 - 10:42 Share Inviato 5 novembre 2012 - 10:42 Inizia con la regolazione più morbida che subito sono durissimi! Poi quando si molla un po' vedi tu se mantenere l'assetto turistico o passare ad una regolazione più "racing" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 5 novembre 2012 - 14:05 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 14:05 Il mio problemino e che fino a che non monto la megadella mi tocca montare o la jfproject che fa lo stesso rumore di un Cr250, che non mi dispiace!!! In alternativa ho una semi della simonini che però andandoci in due mi tocca sul "cofano" dx. Dici che mettendolo su morbido con la simonini prendendo le buche non tocca ?? Ciao e grazie per la risposta. Ciaoooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 7 novembre 2012 - 13:41 Share Inviato 7 novembre 2012 - 13:41 Il mio problemino e che fino a che non monto la megadella mi tocca montare o la jfproject che fa lo stesso rumore di un Cr250, che non mi dispiace!!! In alternativa ho una semi della simonini che però andandoci in due mi tocca sul "cofano" dx. Dici che mettendolo su morbido con la simonini prendendo le buche non tocca ?? Ciao e grazie per la risposta. Ciaoooooo Io in due (quasi 140 kg) con la Simonini non ho mai avuto problemi... Ma avevo l'ammortizzatore originale dietro. Con la scootrs invece ho toccato sull'asfalto diverse volte!!! In che senso ti tocca sul cofano destro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 7 novembre 2012 - 17:38 Autore Share Inviato 7 novembre 2012 - 17:38 il silenziatore sbatte ad ogni buca nella parte inferiore "cofano" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 7 novembre 2012 - 18:24 Share Inviato 7 novembre 2012 - 18:24 il silenziatore sbatte ad ogni buca nella parte inferiore "cofano" Credo che per "cofano" tu intenda "carter" giusto? Io avevo capito che ti sbatteva sulla "pancia/chiappa destra"! Cosa un po difficile visto che il silenziatore è bassissimo!!! Io comunque non ho notato interferenze... ma la Simonini l'ho tenuta solo un paio di mesi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 8 novembre 2012 - 06:30 Autore Share Inviato 8 novembre 2012 - 06:30 si esatto, a furia di toccare ha consumato la vernice nella parte inferiore della chiappa. col carbone andrà meglio !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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