ujaguarpx125 Inviato 7 ottobre 2012 - 16:17 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 16:17 Ciao raga! Ho cambiato la marmitta al mio px.......... dopo 45.000km si era tutta arrugginita. Ne ho messa una nuova uguale a quella montata. Padellino originale Piaggio. Ho anche pulito il carburatore e montato una candela nuova. Risultato la carburazione risulta magra.... Prima era nocciola perfetto..... Come posso rimediare? Dr177 con getto max 103/160 e minimo 48/160. Grazie Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 7 ottobre 2012 - 16:19 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 16:19 Riadeguala alla nuova marmitta. Un cambio marmitta corrisponde sempre ad un adeguamento carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 7 ottobre 2012 - 16:20 Autore Share Inviato 7 ottobre 2012 - 16:20 e come? devo cambiare i getti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 7 ottobre 2012 - 16:20 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 16:20 Ciao, che candela nuova hai montato? Immagino stessa gradazione, marca e modello di quella precedente. Il passaggio ad una marmitta nuova e quindi libera può smagrire la carburazione, prova ad aumentare il getto del massimo....piano piano.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 7 ottobre 2012 - 16:22 Autore Share Inviato 7 ottobre 2012 - 16:22 no la candela purtroppo non è la stessa........ dalla Champion che montavo ho messo una ngk 8 se non ricordo male...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 7 ottobre 2012 - 16:23 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 16:23 (modificato) Una candela più calda smagrisce un pelo perchè brucia meglio la miscela. Adegua il max se è solo un problema di max. Se dopo una tiratona ce ne mette per scendere di giri, sei magro anche al min. Modificato 7 ottobre 2012 - 16:24 da dano986 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 7 ottobre 2012 - 16:27 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 16:27 Scusami, è un 150 o un 200 ? Che fine ha fatto la vecchia marmitta? Non la buttare!!! puoi bruciarla e poi riverniciarla Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 7 ottobre 2012 - 16:34 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 16:34 (modificato) 125 mi sa, o almeno così dice il nickname. Leggendo la configurazione comunque, mi sa che 48 è pochino. Correggetemi se sbaglio Modificato 7 ottobre 2012 - 16:34 da dano986 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 7 ottobre 2012 - 16:38 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 16:38 Si non ho visto è un DR 177..... Anche a me i getti sembrano un po' "avari"......fai delle prove prima aumentando il 103 e poi il 48.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 ottobre 2012 - 16:43 MODERATOR Share Inviato 7 ottobre 2012 - 16:43 Sicuro che pulendo il carburatore adesso non peschi aria da qualche parte? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 7 ottobre 2012 - 17:19 Autore Share Inviato 7 ottobre 2012 - 17:19 Allora, sono di ritorno dal garage. Montavo una champion L82C colore nocciola perfetto. Dopo il cambio marmitta ho montato una NGK B8HS risultato magra. Ora ho cambiato con una NGK B7HS, fatto una bella tiratina e il colore è quasi nocciola. I getti per quello che avevo erano perfetti.......... Devo provare a passare da 103 a 105 e vediamo...... non vorrei che in inverno devo ricambiarli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 7 ottobre 2012 - 17:21 Autore Share Inviato 7 ottobre 2012 - 17:21 Sicuro che pulendo il carburatore adesso non peschi aria da qualche parte? Gg Da dove potrebbe pescare aria? Ho pulito tutto e serrato i dadi, non è la prima volta che lo faccio. Ho smontato i getti e soffiato, ho smontato il filtrino benzina dal carburo e dato una pulizia. Lasciamo stare che anche cambiando tutte le guarnizioni, trovo sempre la macchia di olio!!!! Oramai mi sono arreso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 7 ottobre 2012 - 17:24 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 17:24 Monta il 105 e prova, di solito è il getto giusto per il DR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 7 ottobre 2012 - 17:26 Autore Share Inviato 7 ottobre 2012 - 17:26 Vedendo sulla tabella comparazione candele mi sà che la ngk 7 corrisponde a quella della champion che montavo. http://www.vespaforever.net/equivale.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 7 ottobre 2012 - 17:33 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 17:33 (modificato) Se monti un 20/20 o un 24/24 col soffietto originale, non dovrai cambiar nulla d'inverno Modificato 7 ottobre 2012 - 17:34 da dano986 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 7 ottobre 2012 - 17:35 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 17:35 Io con il DR PnP avevo il 110! ma la mia provincia è abbastanza umida,me la sono spiegata così,comunque essendo la nuova marmitta più libera i gas evacuano meglio e la carburazione smagrisce richiedendo più benzina il processo di combustione. Aumenta di due getti e via,ma non buttare la marmitta...la Vespa è come il maiale,con tutti i pezzi ci fai qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 ottobre 2012 - 19:52 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 19:52 (modificato) Io nel mio DR avevo 48/160 e 160/Be3/105, motore perfetto, elettrico, tirava la 4a da 20kmh a oltre 100 indicati. Prova a passare appunto al 105, la marmitta dopo tutti quei km oltre ad essersi rovinata esteticamente avrà i fori della paratia otturati, e anche bruciandola fai poco o nulla... Andrebbe aperta, e raschiati via i residui carboniosi a mano.. Ma visto che una sito nuova costa attorno a 40 euro, non vale la pena lo sbattimento. La candela, se da te non fa particolarmente caldo va benissimo la 7, altrimenti anche la 8 va bene. Ah, regolati la vite posteriore a motore caldo; funziona come un rubinetto, più sviti più ingrassi più avviti più smagrisci. Appena senti il motore salire pulito di giri sgasando, e che al rilascio ti scenda regolare di giri puoi fermarti. Modificato 7 ottobre 2012 - 19:54 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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