farob Inviato 9 ottobre 2012 - 15:52 Share Inviato 9 ottobre 2012 - 15:52 Per me sono porta piastra per bauletto. No, è proprio la parte che si fissa ai due bulloni del serbatoio e al funghetto della sella e che resta nascosta. Alla sua estremità si imbullona la parte della ribalta a molla. Appena posso, faccio due foto al mio così è più chiaro. @ Fede: con questo sistema, il qlo della "stilografica" resta bene in vista: è un po' come una ragassa con la minigonna... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 13 ottobre 2012 - 20:18 Share Inviato 13 ottobre 2012 - 20:18 Eccomi qua. Se promettete di non cazziarmi troppo per come è impolverata , vi mostro come sta il portapacchi montato sulla mia Marrone C'è una parte fissata al telaio in 3 punti: i due tubi orizzontali corrono parallelamente alla sella fino all'estremità posteriore. Qui, con due bulloni per lato è fissata la parte della ribalta, tenuta chiusa da due ribuste molle e con una cinghietta in gomma morbida che fa da appoggio e smorza-vibrazioni. Non c'è nulla appoggiato alla carrozzeria che possa rovinarla e se si ha l'accortezza di mettere un pezzetto di una vecchia camera d'aria nei punti "critici" si può stare tranquilli. E visivamente l'effetto è assai poco invadente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 16 ottobre 2012 - 05:48 Share Inviato 16 ottobre 2012 - 05:48 Eccomi qua.Se promettete di non cazziarmi troppo per come è impolverata , vi mostro come sta il portapacchi montato sulla mia Marrone C'è una parte fissata al telaio in 3 punti: i due tubi orizzontali corrono parallelamente alla sella fino all'estremità posteriore. Qui, con due bulloni per lato è fissata la parte della ribalta, tenuta chiusa da due ribuste molle e con una cinghietta in gomma morbida che fa da appoggio e smorza-vibrazioni. Non c'è nulla appoggiato alla carrozzeria che possa rovinarla e se si ha l'accortezza di mettere un pezzetto di una vecchia camera d'aria nei punti "critici" si può stare tranquilli. E visivamente l'effetto è assai poco invadente Anche il mio si applica tipo Crow, ed è un reperto storico "originale" aftermarket d'epoca, solo che è cromato.... ecco tre fotos..: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 16 ottobre 2012 - 06:56 Share Inviato 16 ottobre 2012 - 06:56 Non so se ne esistesse uno originale.Io negli anni '80 comprai (e ce l'ho ancora) un portapacchi della Sito, modello "Crow", semplice e robusto. Si fissa col funghetto che chiude la sella e con i due bulloni anteriori del serbatoio. Nessun sostegno esterno appoggiato sulla carrozzeria o ai fori della targa. La ribalta è tenuta chiusa da due molle in tensione. Ecco il particolare di una foto, dove qualcosa si vede... farob mi inserisco nella discussione,ma per chiedere un informazione sul parabrezza che vedo montato in foto,e' per caso un fabbri? e' il tipo medio?vorrei chiederti come defluisce l'aria sopra il casco o come sentito dire sul viso?..........e nel caso fosse sul casco..........ti potra' sembrare assurda come domanda quanto sei alto? tutte queste domande perche ' avevo intenzione di montarlo anche io quel modello e ne ho trovato uno quasi nuovo ma messo in vendita perche il tipo era alto 185 cm, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 16 ottobre 2012 - 15:35 Share Inviato 16 ottobre 2012 - 15:35 No, è un banale mini Cuppini e funziona quasi meglio sulla Primavera che sul PX (ce l'ho su sutte e due). Infatti, nella Primavera risulta molto più basso e crea molte meno turbolenze che sul PX. In compenso, ripara il busto e non il casco. Sul PX arriva poco sotto gli occhi e se da una parte non dà fastidio quando piove dall'altra fa un sacco di rumore aerodinamico: non ho ancora trovato una regolazione ottimale Sono alto 1,75 o poco più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 16 ottobre 2012 - 20:40 Share Inviato 16 ottobre 2012 - 20:40 [ATTACH=CONFIG]118064[/ATTACH] La fibbia di quella sella nun se pò guardà... Come stai Henry, vecchio mio E' un po' che non ci si vede... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 16 ottobre 2012 - 20:41 Share Inviato 16 ottobre 2012 - 20:41 Eccomi qua.Se promettete di non cazziarmi troppo per come è impolverata , vi mostro come sta il portapacchi montato sulla mia Marrone Robi ma che bella quella cocacola :sbav: Spero di ammirarla presto dal vivo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 17 ottobre 2012 - 07:26 Share Inviato 17 ottobre 2012 - 07:26 grazie Farob,e scusate se sono uscito fuori tema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 30 ottobre 2012 - 09:42 Autore Share Inviato 30 ottobre 2012 - 09:42 Ho trovato questo. Dite che può andar bene? (gli attacchi paion giusti) Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 30 ottobre 2012 - 12:48 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 12:48 La foto è un po' piccola... Guarda un po' questo (che fra l'altro è dalle tue parti): è per pk, ma un tentativo, se non è proprio marcio, magari potresti farlo... Potresti farti una dima su carta con la posizione dei punti di fissaggio della tua e poi andare a vederlo, per vedere se combaciano http://it.yakaz.com/posts/00092r6uvd83pjom 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 30 ottobre 2012 - 18:53 Autore Share Inviato 30 ottobre 2012 - 18:53 Mi sa che dovrò rinunciare all'estetica e comprarlo. Babbo reclama portapacchi . Volevo un chiarimento sui bulloni. Non è che smontando i due bulloni anteriori e il funghetto, contemporaneamente, mi crolla il serbatoio? Per certo so che il funghetto ha un dado sotto ma i due bulloni (forse l'ho già chiesto a qualcuno in mp ma non ricordo la risposta, hanno i dadi saldati, sotto?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 30 ottobre 2012 - 20:26 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 20:26 (modificato) Tranquillo, non crolla nulla. Il funghetto ha un controdado che raggiungi infilando un braccio sotto la scocca da dietro la targa, mentre i due bulloni anteriori si avvitano nella scocca, dove i controdadi sono saldati. inoltre, il serbatoio ha un "labbro" che lo fa appoggiare al telaio Modificato 30 ottobre 2012 - 20:26 da farob 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 31 ottobre 2012 - 06:20 Autore Share Inviato 31 ottobre 2012 - 06:20 grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 31 ottobre 2012 - 06:54 Share Inviato 31 ottobre 2012 - 06:54 La fibbia di quella sella nun se pò guardà... Come stai Henry, vecchio mio E' un po' che non ci si vede... Lo so lo so.......mi pare che già me lo avevi detto di stà cacchio di fibia....... Sto bene Ruggero, periodo duro, ma sto bene....spero ci si riveda presto..... Un abbraccio, Enrico:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 31 ottobre 2012 - 08:46 Share Inviato 31 ottobre 2012 - 08:46 La fibbia di quella sella nun se pò guardà... Scusate l'OT: ma voi potete consigliarmi qualcuno che riproduca/venda queste fibbie? Io vorrei prendere quella beige per completare la mia... Fine OT Dènghiu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 31 ottobre 2012 - 09:01 Share Inviato 31 ottobre 2012 - 09:01 Scusate l'OT: ma voi potete consigliarmi qualcuno che riproduca/venda queste fibbie? Io vorrei prendere quella beige per completare la mia... Fine OT Dènghiu http://www.scootervintage.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_sv&product_id=1382&category_id=30&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1 Il solito scootervintage, per le selle, mi sembra sia la miglior riproduzione.Magari la trovi uguale a minor prezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 31 ottobre 2012 - 16:47 Share Inviato 31 ottobre 2012 - 16:47 http://www.scootervintage.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_sv&product_id=1382&category_id=30&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1 Il solito scootervintage, per le selle, mi sembra sia la miglior riproduzione.Magari la trovi uguale a minor prezzo. Sicuro che sulla sella panna la fibia vada così "stondata"? Non è "triangolare" come sulle altre? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 31 ottobre 2012 - 18:06 Share Inviato 31 ottobre 2012 - 18:06 No, credo che quella sia proprio la sua (o almeno, io la ricordo proprio così) La fibbia triangolare credo che sia tipica della ET3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 9 novembre 2012 - 19:21 Autore Share Inviato 9 novembre 2012 - 19:21 rieccomi. Praticamente ho comprato quello bianco che ho postato...è della Faco e va bene. L'unica cosa che ora il filetto del fermo sella risulta corto...esistono dei perni con filetto lungo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 novembre 2012 - 19:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 novembre 2012 - 19:24 rieccomi. Praticamente ho comprato quello bianco che ho postato...è della Faco e va bene. L'unica cosa che ora il filetto del fermo sella risulta corto...esistono dei perni con filetto lungo?? Sì, ne esistono di 3 lunghezze, che io sappia, ma hai provato ad alzarlo con un paio di rondelle? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 9 novembre 2012 - 19:33 Autore Share Inviato 9 novembre 2012 - 19:33 Sì, ne esistono di 3 lunghezze, che io sappia, ma hai provato ad alzarlo con un paio di rondelle? Ciao, Gino il problema non è l'aggancio della sella ma il dado sotto il telaio...con la piastra cel portapacchi che viene fermata dal funghetto, mi ritrovo col filetto del medesimo corto e non riesco a infilare il dado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 novembre 2012 - 11:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2012 - 11:55 il problema non è l'aggancio della sella ma il dado sotto il telaio...con la piastra cel portapacchi che viene fermata dal funghetto, mi ritrovo col filetto del medesimo corto e non riesco a infilare il dado Scusa, avevo capito che risultava basso il perno. Mi sembra che esistano perni con filettature più lunghe, ma mi sa che ti conviene fartelo fare da un tornitore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meloncino85 Inviato 29 luglio 2013 - 12:31 Share Inviato 29 luglio 2013 - 12:31 Scusate la domanda scema e la scema domanda: a me il portapacchi sulla mia 125 primavera l'hanno montato sotto il bordo del serbatoio in pratica telaio, portapacchi poi serbatoio e alla fine il piolo blocca sella. E' sbagliato vero? L'ordine è telaio serbatoio portapacchi e piolo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 luglio 2013 - 12:54 Share Inviato 29 luglio 2013 - 12:54 E' sbagliato vero? L'ordine è telaio serbatoio portapacchi e piolo? Esatto,è come hai scritto tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 29 luglio 2013 - 16:16 Share Inviato 29 luglio 2013 - 16:16 Confermo: serbatoio, portapacchi, fungo. Io tra serbatoio e portapacchi tengo un pezzo di camera d'aria per proteggere la vernice del serba. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts