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Aiuto carter


peppinopolini
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Ciao a tutti ragazzi, come da titolo, ho dei problemi con i miei carter, niente di chè...però chiedo a voi perchè di sicuro mi saprete aiutare..allora io vorrei montare un gt 130 polini, su dei carter v5n2m (vespa hp) solo, che secondo me nel raccordare e allargare i travasi, mi è sorto un dubbio, i carter gli devo far saldare nelle due parti esterne oppure rischio con il dremel ad allargare tranquillamente????se devo riportare saldature mi dite di chè tipo? e quali sono le procedure?? ho in mente un motore non esagerato, 130 polini, travasi raccord.,carbu 24, rappor non so, frizione 4 marce, polini o siluro..vorrei una bella ripresa e un pò di velocità almeno 100km/h....attendo risposte ringrazio anticipatamente:ciao:

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Se vuoi stare tranquillo e hai la possibilità fatti fare dei riporti di alluminio all'esterno, ma volendo ce la fai lo stesso a raccordare se non vuoi strafare. Cosa che spesso viene sottovalutata: se fai i riporti di saldatura poi sarebbe buona cosa chiudere i due semicarter vuoti e fare spianare la base di appoggio del cilindro, basta un piccola pelata, non serve togliere mm di materiale.

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Se vuoi stare tranquillo e hai la possibilità fatti fare dei riporti di alluminio all'esterno, ma volendo ce la fai lo stesso a raccordare se non vuoi strafare. Cosa che spesso viene sottovalutata: se fai i riporti di saldatura poi sarebbe buona cosa chiudere i due semicarter vuoti e fare spianare la base di appoggio del cilindro, basta un piccola pelata, non serve togliere mm di materiale.

 

con quale saldatrice devo far fare i riporti???..grazie per l'attenzione!!!:ciao:

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Se ne avrai bisogno, usa dello stucco bicomponente, non stare a fare saldature per un eventuale forellino, alrtimenti come ti hanno detto, poi devi, per sicurezza, far spianare il carter che quasi sicuramente si deformerà.

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Ti consiglierei di usare delle lime piuttosto che il dremel, così da avere una percezione più ampia del materiale che stai togliendo.

 

Se vuoi stare tranquillo e hai la possibilità fatti fare dei riporti di alluminio all'esterno, ma volendo ce la fai lo stesso a raccordare se non vuoi strafare. Cosa che spesso viene sottovalutata: se fai i riporti di saldatura poi sarebbe buona cosa chiudere i due semicarter vuoti e fare spianare la base di appoggio del cilindro, basta un piccola pelata, non serve togliere mm di materiale.

 

Se ne avrai bisogno, usa dello stucco bicomponente, non stare a fare saldature per un eventuale forellino, alrtimenti come ti hanno detto, poi devi, per sicurezza, far spianare il carter che quasi sicuramente si deformerà.

 

Piccolo OT: dovrei far riempire la valvola per via di una riga: mi devo preoccupare della deformazione dei carter in caso di saldatura? Lo stucco bicomponente è sufficiente?

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Non sono un esperto in saldatura, per questo uso lo stucco dove serve, secondo me se uno salda con criterio, considerando il riporto non esagerato da fare per riprendere una riga, (se magari metti una foto si vede se è realmente necessario) potresti anche saldare, ma è meglio che aspetti pareri più tecnici, anche con lo stucco non hai problemi, bisogna solo applicarlo come si deve, pulendo bene tutto e creando una superficie ruvida in modo che attacchi meglio, pasta che non usi "acciaio liquido pattex" con il quale mi sono trovato veramente male, gli altri che ho usato, quicksteel, bostik, anche !marmo e ferro pattex" non ho avuto problemi, per una valvola mi sentirei di consigliarti il "marmo e ferro pattex" secondo me ottimo e comodo da applicare.

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