Vai al contenuto



verso la tanto agognata 500...


NoMoneyMan
 Share

Recommended Posts

Mi spiace, ma per l'anno non so essere più preciso.

Ma, le foto?

sto provando a inserire le foto senza riuscirci porca vacca..

 

riprovo...

 

niente..non so perche ma mi dice che i file anche singolarmente oltrepassano la quota permessa di byte...è la prima volta che mi capita..

 

http://www.subito.it/auto/fiat-cinquecento-teramo-51597588.htm

 

comunque è questa....ditemi che ne pensate vi prego..

un abbraccio NMM

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Ecco le foto:4091174741.jpg

Si, l'auto, dalle foto, sembrebbe ok, però:

Dice che monta un motore potenziato ed il cambio sincronizzato, per cui non è il motore originale. Io, credo che abbiano montato motore e cambio di 126.

Sui sedili ci sono delle foderine nere; ma sotto, i sedili sono i suoi rossi e bianchi, oppure???

Sula pavimento c'è la moquette della 500 L. Tieni presente che se tu volessi rimettere i sottotappeti originali in gomma, costano un botto.

Le borchie delle ruote, sono della 500 L.

Secondo me, l'hanno imbellettata alla meglio, non mi sembra sto grande affare.

Ma quelle di cui ho messo i link, le hai viste? Mi pare che ce ne sia qualcuna vicina a te, o sbaglio?

 

In ultimo, ti pregherei, e la preghiera vale per tutti coloro che leggeranno, di non postare più risposte a distanza di pochi minuti una dall'all'altra. Clicca sul "tastino" modifica e aggiungi quello che vuoi dire di nuovo. Sino a 30 minuti, hai facoltà di farlo.

4033611919.jpg

4049779003.jpg

4053846810.jpg

4062682561.jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra male..

uniche pecche , se si possono chiamarle tali, sono il motore modificato e il cambio sincronizzato

 

in realta ha una puntina di ruggine in una delle canaline di fianco al tetto...ha qualche ritocchino non professionale..

ha le targhe rifatte..buhh:azz:

Comunque credo che il motore sia il suo un po' potenziato..devo dire che va piuttosto bene...

E hanno invece montato il cambio sincronizzato...

Cosi mi dice almeno...

Per le fodere sotto le nere non ce nulla.mettetei le rosse e bianche io(135 euro)...

I tappetini lascerei quelli invece...

Insomma a me pare bella...non e'da vetrina ma tanto dovrebbe essere l'auto della mia morosa per girare in paese...e con 250 euro cambierei tutti i particolari che non mi convincono...

Non saprei..sono molto indeciso..

Modificato da NoMoneyMan
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote

Secondo me, l'hanno imbellettata alla meglio, non mi sembra sto grande affare.

Ma quelle di cui ho messo i link, le hai viste? Mi pare che ce ne sia qualcuna vicina a te, o sbaglio?

 

 

gli annunci che mi hai indicato erano tutti molto lontani.uno però mi pareva buono..quella 500 rossa..però io a dire la verità sognavo una 500 f grigio topo con gli interni rossi;-)....

piuttosto sarà normale che per frenare si debba schiacciare così tanto il pedale??

forse non sono abituato a freni "antichi";-)..non so ditemi voi....

Modificato da NoMoneyMan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
gli annunci che mi hai indicato erano tutti molto lontani.

:shock: Il penultimo, è a Forlì!!! E se Rimini è dove stai tu, dovrebbe stare ad una 50ina di km! :crazy:

Quì http://www.subito.it/annunci-emilia-romagna/vendita/auto/?q=fiat%20500&rs=3&re=4 ce n'è più di trenta, tutte della tua zona.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Il penultimo, è a Forlì!!! E se Rimini è dove stai tu, dovrebbe stare ad una 50ina di km! :crazy:

 

quella è in condizioni da restauro piuttosto "serio":boh:....non l'ho presa in considerazione... dove sto io è praticamente pieno di 500 in condizioni equivalenti a prezzi equivalenti a quella dell' annuncio che mi hai indicato..

le altre invece sono lontanucce.....

Modificato da NoMoneyMan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' da restauro sì, ma almeno saprai gli interventi da fare e dal prezzo che hai indicato tu a quello di quell'auto c'è un bel po' di "strada".

Ora dimmi, chi ti dice che cosa abbiano mai fatto in un'auto tutta pronta?

Per come la penso io, meglio una da restaurare e fare le cose pian pianino e bene, rispetto ad una gia pronta e della quale non sai nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di principio non penso che tu abbia ragione..ma SUPER RAGIONE..il punto pero' e' che l auto in questione ha il motore rifatto ,e questo si sente, credimi..e a parte il cofano che e' stato riverniciato, e' conservata...a parte ciò,con un restauro a modo,spenderei ,per un altra,molto di più...non so proprio..se avesse avuto la targa originale,non ci avrei pensato un attimo...

Almeno credo di aver capito bene che sia conservata...a me pareva..chiedo conferma al tipo e poi vi dico

Modificato da NoMoneyMan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sbaglierò, ma mi pare che tu sia già deciso su quella che hai fatto vedere ed il nostro parere conti ben poco.

Io, invece, proprio in virtù del fatto che non ha più il suo motore ed il suo cambio e che, comunque, qualche lavoretto devi fargli, lascerei perdere.

Io, punterei molto di più su questa:

http://www.subito.it/auto/fiat-500l-del-1969-tratt-reggio-emilia-51312618.htm

Gli porti 3000 euro in banconote da 20 euro e vedrai che la porti a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglierò, ma mi pare che tu sia già deciso su quella che hai fatto vedere ed il nostro parere conti ben poco.

Io, invece, proprio in virtù del fatto che non ha più il suo motore ed il suo cambio e che, comunque, qualche lavoretto devi fargli, lascerei perdere.

Io, punterei molto di più su questa:

http://www.subito.it/auto/fiat-500l-del-1969-tratt-reggio-emilia-51312618.htm

Gli porti 3000 euro in banconote da 20 euro e vedrai che la porti a casa.

effettivamente quest'ultima è davvero meravigliosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no senatore ..assolutamente mi interessa la vostra opinione...solo che chiaramente senti la mia luveria per questa 500..mi confronto con voi e con te perché ne sapete a pacchi..e comunque mi confermano che la vernice e'conservata e il motore e' il suo..il cambio no..che ne pensate alla luce di questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Penso che queste cose vadano dimostrate dal venditore e riscontrate dall'acquirente.

Invece, sto vedendo un accanimento trooooooopo pericoloso da parte tua. Ti stai fidando troppo delle parole del venditore e, secondo me, ti sei tappato le orecchie.

Per il resto, ti ho gia dato il mio parere per quell'auto, poi fa come più ti aggrada.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo rifletterci su...certo che quando mi piace qualcosa divento impulsivo..e per questo alle volte poi prendo delle fregature..come ho fattocon la faro basso..che sembrava stupenda e poi aveva cosi tante grane che l ho rifatta di sana pianta...intanto grazie a tutti..

Un abbraccio NMM

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di 500, pertanto non sono in grado di dare pareri sui particolari tecnici. A mio parere, quella dell'annuncio consigliato da Senatore è la strada giusta da seguire. Mi sembra "tutta intera" ed il prezzo adeguato alle condizioni.

 

Se posso darti un consiglio, vai a vederle e provarle con qualcuno che possa aiutarti a non fare scelte affrettate, che abbia competenza in materia e che possa visionare il mezzo più tecnicamente che "emotivamente". Insomma, qualcuno che ti tenga calmo...:-);-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglierò, ma mi pare che tu sia già deciso su quella che hai fatto vedere ed il nostro parere conti ben poco.

Io, invece, proprio in virtù del fatto che non ha più il suo motore ed il suo cambio e che, comunque, qualche lavoretto devi fargli, lascerei perdere.

Io, punterei molto di più su questa:

http://www.subito.it/auto/fiat-500l-del-1969-tratt-reggio-emilia-51312618.htm

Gli porti 3000 euro in banconote da 20 euro e vedrai che la porti a casa.

 

Io opterei molto su questa, è un conservato e se non ho capito male ha targa e libretto originale.... da piccolo mia mamma aveva una L (azzurro turchese con interni ocra)... FANTASTICA....

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho pensato e mentre ci pensavo ho trovato quest'altra offerta:-)....

 

 

http://www.subito.it/auto/renault-4-pesaro-urbino-45255171.htm

 

non sarà proprio una 500 ma almeno risponde piu alle mie esigenze di neo Family-NoMoney-Man..impianto a metano...assicurazione ridotta..piu spazio....

in regalo con l' auto offre un altro motore e molti pezzi di ricambio...che ne pensate???

 

il problema della 500 è che io non volevo una 500..come bud spencer e terence hill in altrimenti ci arrabbiamo, che volevano una dune buggy ROSSA con CAPPOTTINA GIALLA..io cercavo una 500 grigia con interni rossi..e se per ora non ho trovato l'occasione aspetterò...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io cercavo una 500 grigia con interni rossi..e se per ora non ho trovato l'occasione aspetterò...

E non potevi dirlo subito???

C'avresti evitato tutta sta perdita di tempo a cercarti altre 500, eccheccasooooooooooooooo!!!

Quanto alla R4, se ha l'impianto a metano, dubito che l'ASI l'omologherà.

Informati meglio su questa circostanza, anche se è fuori di dubbio che con l'impianto a metano, camminerai a gratisse!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Senatore,

come mai hai il dubbio dell' omologazione ASI se trasformata a metano? Per una questione di originalità o per qualche altra ragione?

Non vorrei scrivere boiate ma credo di aver visto diversi annunci di auto, in particolare di macchine piuttosto spinte ed assetate anni 80 / 90 con impianto a gas iscritte ASI. Può essere o mi sbaglio?

 

:ciao:

Modificato da gluglu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non sono esperto di omologazioni da parte dell'ASI, ma mi sembra di aver sentito che, nel caso di trasformazioni dell'impianto di alimentazioni, ovvero nel caso l'auto dovesse avere l'impianto a GPL o a Metano, l'omologazione viene negata.

Se quanto ho sentito dire sia vero o meno, lo ignoro. Infatti, ho scritto di accertare meglio questo punto.

Di vero, comunque, c'è un fatto: se l'auto è stata trasformata a GPL o a Metano, non è più come era in origine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appero! Neanche io sono esperto, ma se così fosse, occorre prestare particolare attenzione. Spesso l'impianto a gas è un qualcosa in più che rende più interessante una vettura, mentre potrebbe rivelarsi un problema.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, vorrei sapere cosa intendi per iscrizione ASI.

Se intendi solo il "certificato di storicità", al fine di avere l'assicurazione ridotta non c'è nessun problema ad avere l'impianto a gas montato.

Forse potersti avere qualche problema per avere la "Targa ORO ASI", ma non penso che sia il tuo problema.

Quindi se ti piace prendila e goditela, ed in ogni caso la R4 rimane sempre una vettura particolrmente interessante

 

Ciao

Modificato da MaxPayne1961
Link al commento
Condividi su altri siti

FIAT 500 F prima serie ASI Restauro Completo Auto usata - In vendita Pisa

 

scusate ragazzi...ci riprovo....ormai mi sono fissato:-)....

mi pare molto bella ....

restauro documentato...

targa rifatta nel 70 circa..comunque nera...documenti rifatti nella stessa data

ci sono buone possibilità che riesca ad ottenere 5000 compreso passaggio e trasporto fino a casa....gia iscritta asi....

in piu direi è una 8 bulloni....

sto aspettando le foto del restauro e altre foto della macchina....

che ne pensate???

un abbraccio NMM

Modificato da NoMoneyMan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

da ex 500ista.. ne ho avute 3 una L del 1969 una D del 1963 e una stupenda 500N tetto apribile del 1959 che tuttora rimpiango, ti consiglio di cercare tra i conservati piuttosto che tra i restaurati, a meno che tu non conosca di persona il restauratore che ci metteresti la mano sul fuoco su ciò che ti vende.

Le 500 a parte le N e le speciali come Giannini e Abarth hanno ancora quotazioni per così dire popolari e il restauro fatto come si deve costa ben di più del valore di mercato.

Ne consegue che in giro si trovino molte pseudo restaurate, ma che in realtà non sono altro che bidoni pieni di stucco..

Occhi aperti quindi... e in bocca al lupo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...