NoMoneyMan Inviato 18 dicembre 2012 - 12:39 Autore Share Inviato 18 dicembre 2012 - 12:39 e mi sa che hai proprio ragione....infatti sul progetto 500 sono in stand-by... non posso permettermi di fare un restauro a modo...per cui aspetto.... io avrei voluto una 500 f grigia con interni rossi...ma tra le f sono le più costose...mannaggia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nero61 Inviato 18 dicembre 2012 - 13:12 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 13:12 bellissima la F grigio topo p.s. guarda io cosa avevo finoi a 3 anni fa .. prima : dopo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 29 dicembre 2012 - 12:28 Autore Share Inviato 29 dicembre 2012 - 12:28 bellissima la F grigio topo p.s. guarda io cosa avevo finoi a 3 anni fa .. prima : dopo: :-):applauso: spettacolo..una bellissima D...ma che fine ha fatto questo gioiellino? ora Nero 61 non hai più nessuna 500? ma sai che io purtroppo ho dovuto rimandare il progetto 500... primo perche come ti dicevo mi piacerebbe grigia(costosa ma bellissima) e secondo perchè ora in pratica non me la posso permettere...un vero peccato perchè la 8 bulloni che ho segnalato in ultimo era secondo me un ottimo affare.... riguardo alla 500 D mi diceva un vecchio carrozziere che tendevano ad arrugginirsi molto più delle F L ed R... alcune si sono salvate perchè i proprietari "iniettavano" nei vari buchi dell' olio cotto.. chissà se è vero.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nero61 Inviato 3 gennaio 2013 - 14:25 Share Inviato 3 gennaio 2013 - 14:25 il gioiellino non è una D ma bensì una 500 N tetto apribile del 1959, simile alla D ma in realtà del tutto diversa, basti pensare al motore 479cc anzichè il classico 499cc, lunotto anteriore più basso, sedile e schienale posteriore diverso, mancanza del posacenere, maniglie apertura interne ecc. ecc. per non parlare poi dei piccoli dettagli! Pensa che 10 anni fa circa il registro storico Fiat mi disse che ne avevano censite meno di 100 esemplari di questo modello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 8 marzo 2013 - 11:13 Share Inviato 8 marzo 2013 - 11:13 come prosegue la ricerca? d'accordo che sei evidentemente innamorato della F (intendo modello di 500 ...non di altro ) ..tuttavia perche' non consideri pure la R nella tua ricerca? Io ne ho una del 73: a livello estetico risulta ancora piu' minimale della F ma con il pregio di un motore di gran lunga migliore (non tanto per potenza ma soprattutto per la coppia) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 8 marzo 2013 - 12:40 MODERATOR Share Inviato 8 marzo 2013 - 12:40 come prosegue la ricerca? d'accordo che sei evidentemente innamorato della F (intendo modello di 500 ...non di altro ) ..tuttavia perche' non consideri pure la R nella tua ricerca? Io ne ho una del 73: a livello estetico risulta ancora piu' minimale della F ma con il pregio di un motore di gran lunga migliore (non tanto per potenza ma soprattutto per la coppia) quoto, inoltre costa anche di meno. Io ho sia una R del 72 (comprata ad agosto per 1300€, prossimamente andrà sotto i ferri, con un preventivo di circa 1500€) Inoltre ho anche una F del 1966 da restauro pesante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 8 marzo 2013 - 14:11 Autore Share Inviato 8 marzo 2013 - 14:11 (modificato) come prosegue la ricerca? d'accordo che sei evidentemente innamorato della F (intendo modello di 500 ...non di altro ) ..tuttavia perche' non consideri pure la R nella tua ricerca? Io ne ho una del 73: a livello estetico risulta ancora piu' minimale della F ma con il pregio di un motore di gran lunga migliore (non tanto per potenza ma soprattutto per la coppia) ciao...continuo a guardarmi intorno nel tentativo di trovare la mia 500... mi trovo daccordo con quello che dici...è vero che la 5oo f grigio topo è semplicemente stupenda ma è anche vero che forse tra le 500 f è la piu costosa, la più ricercata ecc in pratica per ora non me la posso permettere.. poi come scrivevo tempo fa io ne vorrei una da usare quotidianamente e non da ammirare e basta per cui ho pensato anche alla R..molto piu che alla L che con que contaKm rettangolare proprio non mi piace... la R va meglio e costa meno...consuma anche meno mi diceva qualcuno (non so se sia vero)... allora mi piacerebbe color avorio oppure rossa..di che colori è uscita la R? Modificato 8 marzo 2013 - 14:12 da NoMoneyMan 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 8 marzo 2013 - 15:25 Share Inviato 8 marzo 2013 - 15:25 la differenza di consumo fra una 500 F/L (499 cc) e una R (594 cc) credo sia abbastanza trascurabile: la potenza e' semrpe la stessa (18 Cv) tuttavia la cilindrata maggiore permette una miglior coppia. Il carburatore pero' e' piu' piccolo (la R monta un 24, le F/L un 26). La R adotta un rapporto 8/39 di coppia conica che e' lo stesso delle versioni abarth e della ancora piu' vecchia e rara Sport ...dunque ti permette di avere una partenza ai semafori di maggior "brio" rispetto alle precedenti versioni (seppur sempre nei limiti dei soliti 18 CV). ...tutto questo per dirti che il motore della R invoglia maggiormente a "schiacciare l'acceleratore" ...e questo potrebbe avere riflessi sui consumi anche se, in ogni caso, si tratta di un incremento sempre piuttosto trascurabile rispetto alle precedenti versioni. Anche per la R, nonostante sia stata prodotta per pochi anni, ci sono differenze di colore fra le varie annate. Puoi trovarla nei colori "base" tipo bianco, blu scuro ...oppure in alcune tinte molto tipiche dei primi anni 70 e piuttsto originali, tipo il "turchese farfalla" (una specie di azzurro molto intenso, tipo ghiacciolo all'anice: 1974/1975) oppure il rosso corallo scuro (una sorta di rosso scuro aranciato) oppure un paio di gialloni ocra (comunque tinte di giallo piuttosto "spento") sempre molto anni 70. Il colore avorio e' abbastanza raro perche' presente solo nel primo anno di produzione. Poi c'è il colore piu' bello (cioe' quello della mia ) che e' una specie di azzurro confetto (celeste chiaro 415 1972/1973) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 12 marzo 2013 - 21:12 Share Inviato 12 marzo 2013 - 21:12 la differenza di consumo fra una 500 F/L (499 cc) e una R (594 cc) credo sia abbastanza trascurabile: la potenza e' semrpe la stessa (18 Cv) tuttavia la cilindrata maggiore permette una miglior coppia. Il carburatore pero' e' piu' piccolo (la R monta un 24, le F/L un 26).La R adotta un rapporto 8/39 di coppia conica che e' lo stesso delle versioni abarth e della ancora piu' vecchia e rara Sport ...dunque ti permette di avere una partenza ai semafori di maggior "brio" rispetto alle precedenti versioni (seppur sempre nei limiti dei soliti 18 CV). ...tutto questo per dirti che il motore della R invoglia maggiormente a "schiacciare l'acceleratore" ...e questo potrebbe avere riflessi sui consumi anche se, in ogni caso, si tratta di un incremento sempre piuttosto trascurabile rispetto alle precedenti versioni. Anche per la R, nonostante sia stata prodotta per pochi anni, ci sono differenze di colore fra le varie annate. Puoi trovarla nei colori "base" tipo bianco, blu scuro ...oppure in alcune tinte molto tipiche dei primi anni 70 e piuttsto originali, tipo il "turchese farfalla" (una specie di azzurro molto intenso, tipo ghiacciolo all'anice: 1974/1975) oppure il rosso corallo scuro (una sorta di rosso scuro aranciato) oppure un paio di gialloni ocra (comunque tinte di giallo piuttosto "spento") sempre molto anni 70. Il colore avorio e' abbastanza raro perche' presente solo nel primo anno di produzione. Poi c'è il colore piu' bello (cioe' quello della mia ) che e' una specie di azzurro confetto (celeste chiaro 415 1972/1973) ciao simone ma scusa, le L e F avevano su la 8/38 o ricordo male? la 126 mi pare la 8/41........ho fatto un paio di trapianti di semiassi qualche mese fa ma non ricordo bene ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 13 marzo 2013 - 08:37 Share Inviato 13 marzo 2013 - 08:37 ciao simone ma scusa, le L e F avevano su la 8/38 o ricordo male? la 126 mi pare la 8/41........ho fatto un paio di trapianti di semiassi qualche mese fa ma non ricordo beneciao ciao fulvio , le 500 499cc (d/f/l) avevano tutte rapporto 8/41. con l'arrivo della R e della 126 (594 cc.) viene adottato il rapporto 8/39 che proseguira' per tutte le altre serie della 126 (652 cc.) Solo per la serie 126 Bis (704cc) il rapporto e' 9/39. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 13 marzo 2013 - 17:38 Autore Share Inviato 13 marzo 2013 - 17:38 FIAT 500F 8 bulloni del 1965 Auto usata - In vendita Macerata ciao a tutti.. che ne dite di questa 8 bulloni? secondo me 3000 e me la smolla... macerata è pure vicino a casa mia.. doc originali targa originale motore in ordine carrozzeria tutto sommato non male questo dice lui...voi che dite??? un saluto NMM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 13 marzo 2013 - 18:24 Share Inviato 13 marzo 2013 - 18:24 Il prezzo non è male per una 8 bulloni 1965 ; ma ha diversi particolari non originale (vedi fregio (stemma fiat) anteriore). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 15 marzo 2013 - 09:46 Share Inviato 15 marzo 2013 - 09:46 (modificato) FIAT 500F 8 bulloni del 1965 Auto usata - In vendita Macerata ciao a tutti.. che ne dite di questa 8 bulloni? secondo me 3000 e me la smolla... macerata è pure vicino a casa mia.. doc originali targa originale motore in ordine carrozzeria tutto sommato non male questo dice lui...voi che dite??? un saluto NMM una F veronese decisamente interessante: gli interni in vipla color avio sono abbastanza rari (e' corretto l'abbinamento al colore bianco della carrozzeria) Fiat 500 F 1968 San Pietro in Cariano - Auto usate in vendita altra gita in ciociaria e sopralluogo a questa: FIAT 500f 1968 a Sant'Ambrogio sul Garigliano - eBay Annunci oppure sempre una gita, stavolta pero' di poco fuoriporta , a Ravenna Fiat 500 del 1969 + ricambi a Lugo - eBay Annunci Modificato 15 marzo 2013 - 10:12 da ilsimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edaiii Inviato 15 marzo 2013 - 10:27 Share Inviato 15 marzo 2013 - 10:27 Scusate l'OT. Simo!!!Ciao! Heheheh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 20 luglio 2013 - 09:47 Autore Share Inviato 20 luglio 2013 - 09:47 (modificato) ciao ragazzuoli....mi sa che questa volta l'ho quasi trovata la cinquina....sono molto contento.. vi spiego... ho trovato una 500 f smontata...con fondi rifatti e tutti i lamierati sostituiti. è semi nuda ovvero senza magagne nascoste e pronta per essere verniciata (color grigio topo naturalmente).. targa e doc originali.completa di tutto ma qualche cosa che manca salterà fuori..ci sta..sedili presenti ed in ordine ma tappezzeria da rifare.. motore non bloccato ma certamente da revisionare... rimontare il tutto e partire.. l' automobilina costa 1200-1100 e poi con calma farò i lavori che ne pensate?io credo che tra tutto starei entro 3000 ed i lavori li farei fare bene,con calma a seconda della disponibilità economiche del momento.. la mia stima secondo voi è valida oppure sto troppo stretto? 1200 per un auto in quelle condizioni è un prezzo giusto un abbraccio NMM:mavieni: Modificato 20 luglio 2013 - 09:50 da NoMoneyMan 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 21 luglio 2013 - 13:38 Autore Share Inviato 21 luglio 2013 - 13:38 ahhhhh!!! Ditemi qualcosa!!per favore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 luglio 2013 - 13:50 Share Inviato 21 luglio 2013 - 13:50 Prendi la 500 e lascia stare il px!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 21 luglio 2013 - 14:02 Autore Share Inviato 21 luglio 2013 - 14:02 (modificato) Grazie per la risposta..ti pare un buon affare la500? Sarò sincero..riguardo alla px..se la compro a 800,,250 la risistemo di carrozzeria e la rivendo perfetta e fiammante a 2000,ci guadagno 1000 euro da scalere sulla 500..è un discorso immorale o ingiusto secondo te?comunque il vero problema è che non ho l animo da speculatore.se la prendo la sistemo e me la tengo con grande rabbia della mia compagna che si incazza come una pantera Modificato 21 luglio 2013 - 14:18 da NoMoneyMan 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 luglio 2013 - 14:20 Share Inviato 21 luglio 2013 - 14:20 Dipende da te, dalle tue necessità e dalle tue possibilità. Se ti fai questi scrupoli probabilmente ti servono proprio quei 1000 euro, inoltre se la px è a posto la puoi vendere a prezzo di mercato tranquillamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 21 luglio 2013 - 14:25 Autore Share Inviato 21 luglio 2013 - 14:25 Devo pensarci un attimo..comunque il tipo della cinquina e in vacanza fino a settembre per cui ho tempo..intanto grazie 1000 per la risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 21 luglio 2013 - 17:02 Share Inviato 21 luglio 2013 - 17:02 ciao ragazzuoli....mi sa che questa volta l'ho quasi trovata la cinquina....sono molto contento..vi spiego... ho trovato una 500 f smontata...con fondi rifatti e tutti i lamierati sostituiti. è semi nuda ovvero senza magagne nascoste e pronta per essere verniciata (color grigio topo naturalmente).. targa e doc originali.completa di tutto ma qualche cosa che manca salterà fuori..ci sta..sedili presenti ed in ordine ma tappezzeria da rifare.. motore non bloccato ma certamente da revisionare... rimontare il tutto e partire.. l' automobilina costa 1200-1100 e poi con calma farò i lavori che ne pensate?io credo che tra tutto starei entro 3000 ed i lavori li farei fare bene,con calma a seconda della disponibilità economiche del momento.. la mia stima secondo voi è valida oppure sto troppo stretto? 1200 per un auto in quelle condizioni è un prezzo giusto un abbraccio NMM:mavieni: ma 3000 carrozzeria, motore, tappezzeria e pezzi vari? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 21 luglio 2013 - 21:17 Autore Share Inviato 21 luglio 2013 - 21:17 ma 3000 carrozzeria, motore, tappezzeria e pezzi vari? ciao..l acquisto come dicevo è sui 1000..ma l auto è completa di tutto ed è da verniciare.per la verniciatura me la caverei con poco avendo un caro amico carrozziere.poi si c e la tappezzeria la revisione motore ed il rimontaggio..io pensavo sui 3000 euro compreso l acquisto...pero non so ..forse sono ingenuo e non ho idea di quanto possa costare rifare il motore ad una 500.il motore in questione non e bloccato ma comunque da revisionare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 21 luglio 2013 - 21:25 Share Inviato 21 luglio 2013 - 21:25 ciao..l acquisto come dicevo è sui 1000..ma l auto è completa di tutto ed è da verniciare.per la verniciatura me la caverei con poco avendo un caro amico carrozziere.poi si c e la tappezzeria la revisione motore ed il rimontaggio..io pensavo sui 3000 euro compreso l acquisto...pero non so ..forse sono ingenuo e non ho idea di quanto possa costare rifare il motore ad una 500.il motore in questione non e bloccato ma comunque da revisionare... ciao sono un appassionato e possessore di un 5ino del 67 prendi subito quel 5ino smontato ti faccio un esempio la mia l'ho presa a pavia a circa 3mila euro ovviamente tuttta da restaurare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 21 luglio 2013 - 23:44 Share Inviato 21 luglio 2013 - 23:44 ciao..l acquisto come dicevo è sui 1000..ma l auto è completa di tutto ed è da verniciare.per la verniciatura me la caverei con poco avendo un caro amico carrozziere.poi si c e la tappezzeria la revisione motore ed il rimontaggio..io pensavo sui 3000 euro compreso l acquisto...pero non so ..forse sono ingenuo e non ho idea di quanto possa costare rifare il motore ad una 500.il motore in questione non e bloccato ma comunque da revisionare... secondo me non ci rientri nei 3000 con l acquisto...forse 3000 con motore, tappezzeria e ricambi...forse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 22 luglio 2013 - 06:03 Autore Share Inviato 22 luglio 2013 - 06:03 Beh...almeno di buono c e che le spese ed i lavori posso farli nel tempo...ma rifare il motore ad una 500 costa tanto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.