Lanzi Inviato 9 ottobre 2012 - 17:31 Share Inviato 9 ottobre 2012 - 17:31 Ciao ragazzi quanto tempo! Ho bisogno di un po' di consigli. Allora io e il grande capo (mio papà) abbiamo deciso di rifare totalmente la nostra vespa. Io possiedo una 50 special 1a serie (cioè cambio 4 marce, scritte in corsivo ecc ecc..) e volevo renderla un po' più briosa. Siccome il grande capo vuole mantenerla il più originale possibile fidatevi che ho sudato per convincerlo per mettere su un 75. Volevo mantenere una configurazione standard, senza strafare. 75 polini, rapporti originali, marmitta proma, carburatore 16.16. Volevo inoltre mettere un parastrappi maaaaaaaaa la domanda è: Posso mettere un parastrappi alla campana originale? Come si fa? So che il parastrappi allunga la vita alla crociera e a tutto il motore in se stesso ma sono un po' dubitante se metterlo o no. Inoltre lo special 3 marce che rapporti ha che non mi ricordo più? Grazieeeeee in anticipo! Ciaooooooooooo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 ottobre 2012 - 17:35 MODERATOR Share Inviato 9 ottobre 2012 - 17:35 Ciao ragazzi quanto tempo!Ho bisogno di un po' di consigli. Allora io e il grande capo (mio papà) abbiamo deciso di rifare totalmente la nostra vespa. Io possiedo una 50 special 1a serie (cioè cambio 4 marce, scritte in corsivo ecc ecc..) e volevo renderla un po' più briosa. Siccome il grande capo vuole mantenerla il più originale possibile fidatevi che ho sudato per convincerlo per mettere su un 75. Volevo mantenere una configurazione standard, senza strafare. 75 polini, rapporti originali, marmitta proma, carburatore 16.16. Volevo inoltre mettere un parastrappi maaaaaaaaa la domanda è: Posso mettere un parastrappi alla campana originale? Come si fa? So che il parastrappi allunga la vita alla crociera e a tutto il motore in se stesso ma sono un po' dubitante se metterlo o no. Inoltre lo special 3 marce che rapporti ha che non mi ricordo più? Grazieeeeee in anticipo! Ciaooooooooooo! A memoria non puoi montare un parastrappi sulle campana che non lo prevedevano. Non so se esiste una campana con i rapporti originali ed il parastrappi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lanzi Inviato 9 ottobre 2012 - 17:42 Autore Share Inviato 9 ottobre 2012 - 17:42 Io non lo so per questo chiedo.. al massimo la compro con la stessa rapportatura anche perchè un 3 marce è già lungo di suo figuriamoci se ci metto dei rapporti più lunghi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lanzi Inviato 10 ottobre 2012 - 22:04 Autore Share Inviato 10 ottobre 2012 - 22:04 Nessun suggerimento? per favoreeeeeeeeee!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 ottobre 2012 - 07:58 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 07:58 Ti ho cancellato l'altro post perchè era un doppione di questo. Ma la special prima serie non è 3 marce con ruote da 9 pollici e campana 18/67? Se vuoi una campana con i parastrappi che non sia troppo lunga per il 75 monta la 21/76 e hai risolto tutti i tuoi problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 11 ottobre 2012 - 09:09 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 09:09 Ciao ragazzi quanto tempo!Ho bisogno di un po' di consigli. Allora io e il grande capo (mio papà) abbiamo deciso di rifare totalmente la nostra vespa. Io possiedo una 50 special 1a serie (cioè cambio 4 marce, scritte in corsivo ecc ecc..) e volevo renderla un po' più briosa. Siccome il grande capo vuole mantenerla il più originale possibile fidatevi che ho sudato per convincerlo per mettere su un 75. Volevo mantenere una configurazione standard, senza strafare. 75 polini, rapporti originali, marmitta proma, carburatore 16.16. Volevo inoltre mettere un parastrappi maaaaaaaaa la domanda è: Posso mettere un parastrappi alla campana originale? Come si fa? So che il parastrappi allunga la vita alla crociera e a tutto il motore in se stesso ma sono un po' dubitante se metterlo o no. Inoltre lo special 3 marce che rapporti ha che non mi ricordo più? Grazieeeeee in anticipo! Ciaooooooooooo![/QUO ma la vespa e' a 3 o 4 marce???se rileggi quello che hai scritto nella prima parte parli di una 4 marce nella seconda parte diventa a 3:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lanzi Inviato 11 ottobre 2012 - 19:31 Autore Share Inviato 11 ottobre 2012 - 19:31 Ciao ragazzi quanto tempo!Ho bisogno di un po' di consigli. Allora io e il grande capo (mio papà) abbiamo deciso di rifare totalmente la nostra vespa. Io possiedo una 50 special 1a serie (cioè cambio 4 marce, scritte in corsivo ecc ecc..) e volevo renderla un po' più briosa. Siccome il grande capo vuole mantenerla il più originale possibile fidatevi che ho sudato per convincerlo per mettere su un 75. Volevo mantenere una configurazione standard, senza strafare. 75 polini, rapporti originali, marmitta proma, carburatore 16.16. Volevo inoltre mettere un parastrappi maaaaaaaaa la domanda è: Posso mettere un parastrappi alla campana originale? Come si fa? So che il parastrappi allunga la vita alla crociera e a tutto il motore in se stesso ma sono un po' dubitante se metterlo o no. Inoltre lo special 3 marce che rapporti ha che non mi ricordo più? Grazieeeeee in anticipo! Ciaooooooooooo![/QUO ma la vespa e' a 3 o 4 marce???se rileggi quello che hai scritto nella prima parte parli di una 4 marce nella seconda parte diventa a 3:mah: Scusatemi ho scritto 4 ma invece è 3! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lanzi Inviato 11 ottobre 2012 - 19:32 Autore Share Inviato 11 ottobre 2012 - 19:32 Ti ho cancellato l'altro post perchè era un doppione di questo. Ma la special prima serie non è 3 marce con ruote da 9 pollici e campana 18/67? Se vuoi una campana con i parastrappi che non sia troppo lunga per il 75 monta la 21/76 e hai risolto tutti i tuoi problemi No la mia è una V5B1T.. Cambio 3 marce e ruote da 10 pollici. Non so che campana monta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lanzi Inviato 11 ottobre 2012 - 19:39 Autore Share Inviato 11 ottobre 2012 - 19:39 Ho sentito anche un meccanico che lavora con le vespe ma mi fa che se allungo la trasmissione su un 3 marce poi va a finire che la vespa non tira. Ditemi voi. Perchè non so cosa fare veramente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 11 ottobre 2012 - 20:07 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 20:07 Ho sentito anche un meccanico che lavora con le vespe ma mi fa che se allungo la trasmissione su un 3 marce poi va a finire che la vespa non tira. Ditemi voi. Perchè non so cosa fare veramente!! io ti consiglio di lasciare il mondo così com'è con la 18/67 senza parastrappi. Se vuoi i parastrappi sei obbligato ad allungare e se non vuoi avere una vespa seduta devi anche cambiare il gt (il 75 non va bene con una campana più lunga della 18/67 a meno che non decidi di lavorare i carter) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lanzi Inviato 12 ottobre 2012 - 12:28 Autore Share Inviato 12 ottobre 2012 - 12:28 io ti consiglio di lasciare il mondo così com'è con la 18/67 senza parastrappi. Se vuoi i parastrappi sei obbligato ad allungare e se non vuoi avere una vespa seduta devi anche cambiare il gt (il 75 non va bene con una campana più lunga della 18/67 a meno che non decidi di lavorare i carter) a meno che io non metta un cambio a 4 velocità giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 12 ottobre 2012 - 13:30 Share Inviato 12 ottobre 2012 - 13:30 a meno che io non metta un cambio a 4 velocità giusto? non proprio. Tra cambio a 3 marce e a 4 non c'è tanta differenza: la quarta corrisponde alla terza del 3 marce. Praticamente il 4 marce è un 3 marce con una marcia tra la seconda e la terza. Se vuoi la campana con i parastrappi il mio consiglio è: 24/72 e gt 102 dr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 12 ottobre 2012 - 15:40 MODERATOR Share Inviato 12 ottobre 2012 - 15:40 se hai una v5b1t hai una 16/67 e non una 18/67... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lanzi Inviato 12 ottobre 2012 - 15:43 Autore Share Inviato 12 ottobre 2012 - 15:43 non proprio. Tra cambio a 3 marce e a 4 non c'è tanta differenza: la quarta corrisponde alla terza del 3 marce. Praticamente il 4 marce è un 3 marce con una marcia tra la seconda e la terza. Se vuoi la campana con i parastrappi il mio consiglio è: 24/72 e gt 102 dr A ok.. Be dato che la massima cilindrata a me concessa è un 75 penso proprio che lascierò il mondo così com'è.. Userò questa configurazione: 16.16 dell'orto Marmitta proma 75 polini.. Una configurazione per avere un pelo di sprint in più rispetto al 50 originale. Gli avevo proposto una configurazione tranquilla con un 102 ma non mi ha nemmeno fatto finire di parlare :cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lanzi Inviato 12 ottobre 2012 - 15:44 Autore Share Inviato 12 ottobre 2012 - 15:44 se hai una v5b1t hai una 16/67 e non una 18/67... Quello che volevo sapere! Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 17 ottobre 2012 - 22:24 Share Inviato 17 ottobre 2012 - 22:24 No sta usare il parastrappi, su un motore del genere non serve a niente, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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