Vai al contenuto


Parastrappi si o no?


Lanzi
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi quanto tempo!

Ho bisogno di un po' di consigli.

Allora io e il grande capo (mio papà) abbiamo deciso di rifare totalmente la nostra vespa.

Io possiedo una 50 special 1a serie (cioè cambio 4 marce, scritte in corsivo ecc ecc..) e volevo renderla un po' più briosa.

Siccome il grande capo vuole mantenerla il più originale possibile fidatevi che ho sudato per convincerlo per mettere su un 75.

Volevo mantenere una configurazione standard, senza strafare.

75 polini,

rapporti originali,

marmitta proma,

carburatore 16.16.

Volevo inoltre mettere un parastrappi maaaaaaaaa la domanda è:

Posso mettere un parastrappi alla campana originale?

Come si fa?

So che il parastrappi allunga la vita alla crociera e a tutto il motore in se stesso ma sono un po' dubitante se metterlo o no.

Inoltre lo special 3 marce che rapporti ha che non mi ricordo più?

Grazieeeeee in anticipo! :rulez:

Ciaooooooooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao ragazzi quanto tempo!

Ho bisogno di un po' di consigli.

Allora io e il grande capo (mio papà) abbiamo deciso di rifare totalmente la nostra vespa.

Io possiedo una 50 special 1a serie (cioè cambio 4 marce, scritte in corsivo ecc ecc..) e volevo renderla un po' più briosa.

Siccome il grande capo vuole mantenerla il più originale possibile fidatevi che ho sudato per convincerlo per mettere su un 75.

Volevo mantenere una configurazione standard, senza strafare.

75 polini,

rapporti originali,

marmitta proma,

carburatore 16.16.

Volevo inoltre mettere un parastrappi maaaaaaaaa la domanda è:

Posso mettere un parastrappi alla campana originale?

Come si fa?

So che il parastrappi allunga la vita alla crociera e a tutto il motore in se stesso ma sono un po' dubitante se metterlo o no.

Inoltre lo special 3 marce che rapporti ha che non mi ricordo più?

Grazieeeeee in anticipo! :rulez:

Ciaooooooooooo!

 

A memoria non puoi montare un parastrappi sulle campana che non lo prevedevano. Non so se esiste una campana con i rapporti originali ed il parastrappi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo so per questo chiedo.. al massimo la compro con la stessa rapportatura anche perchè un 3 marce è già lungo di suo figuriamoci se ci metto dei rapporti più lunghi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho cancellato l'altro post perchè era un doppione di questo.

 

Ma la special prima serie non è 3 marce con ruote da 9 pollici e campana 18/67?

 

Se vuoi una campana con i parastrappi che non sia troppo lunga per il 75 monta la 21/76 e hai risolto tutti i tuoi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi quanto tempo!

Ho bisogno di un po' di consigli.

Allora io e il grande capo (mio papà) abbiamo deciso di rifare totalmente la nostra vespa.

Io possiedo una 50 special 1a serie (cioè cambio 4 marce, scritte in corsivo ecc ecc..) e volevo renderla un po' più briosa.

Siccome il grande capo vuole mantenerla il più originale possibile fidatevi che ho sudato per convincerlo per mettere su un 75.

Volevo mantenere una configurazione standard, senza strafare.

75 polini,

rapporti originali,

marmitta proma,

carburatore 16.16.

Volevo inoltre mettere un parastrappi maaaaaaaaa la domanda è:

Posso mettere un parastrappi alla campana originale?

Come si fa?

So che il parastrappi allunga la vita alla crociera e a tutto il motore in se stesso ma sono un po' dubitante se metterlo o no.

Inoltre lo special 3 marce che rapporti ha che non mi ricordo più?

Grazieeeeee in anticipo! :rulez:

Ciaooooooooooo![/QUO

ma la vespa e' a 3 o 4 marce???se rileggi quello che hai scritto nella prima parte parli di una 4 marce nella seconda parte diventa a 3:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi quanto tempo!

Ho bisogno di un po' di consigli.

Allora io e il grande capo (mio papà) abbiamo deciso di rifare totalmente la nostra vespa.

Io possiedo una 50 special 1a serie (cioè cambio 4 marce, scritte in corsivo ecc ecc..) e volevo renderla un po' più briosa.

Siccome il grande capo vuole mantenerla il più originale possibile fidatevi che ho sudato per convincerlo per mettere su un 75.

Volevo mantenere una configurazione standard, senza strafare.

75 polini,

rapporti originali,

marmitta proma,

carburatore 16.16.

Volevo inoltre mettere un parastrappi maaaaaaaaa la domanda è:

Posso mettere un parastrappi alla campana originale?

Come si fa?

So che il parastrappi allunga la vita alla crociera e a tutto il motore in se stesso ma sono un po' dubitante se metterlo o no.

Inoltre lo special 3 marce che rapporti ha che non mi ricordo più?

Grazieeeeee in anticipo! :rulez:

Ciaooooooooooo![/QUO

ma la vespa e' a 3 o 4 marce???se rileggi quello che hai scritto nella prima parte parli di una 4 marce nella seconda parte diventa a 3:mah:

 

Scusatemi ho scritto 4 ma invece è 3!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho cancellato l'altro post perchè era un doppione di questo.

 

Ma la special prima serie non è 3 marce con ruote da 9 pollici e campana 18/67?

 

Se vuoi una campana con i parastrappi che non sia troppo lunga per il 75 monta la 21/76 e hai risolto tutti i tuoi problemi

 

No la mia è una V5B1T.. Cambio 3 marce e ruote da 10 pollici. Non so che campana monta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito anche un meccanico che lavora con le vespe ma mi fa che se allungo la trasmissione su un 3 marce poi va a finire che la vespa non tira. Ditemi voi. Perchè non so cosa fare veramente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito anche un meccanico che lavora con le vespe ma mi fa che se allungo la trasmissione su un 3 marce poi va a finire che la vespa non tira. Ditemi voi. Perchè non so cosa fare veramente!!

 

io ti consiglio di lasciare il mondo così com'è con la 18/67 senza parastrappi. Se vuoi i parastrappi sei obbligato ad allungare e se non vuoi avere una vespa seduta devi anche cambiare il gt (il 75 non va bene con una campana più lunga della 18/67 a meno che non decidi di lavorare i carter)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di lasciare il mondo così com'è con la 18/67 senza parastrappi. Se vuoi i parastrappi sei obbligato ad allungare e se non vuoi avere una vespa seduta devi anche cambiare il gt (il 75 non va bene con una campana più lunga della 18/67 a meno che non decidi di lavorare i carter)

a meno che io non metta un cambio a 4 velocità giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che io non metta un cambio a 4 velocità giusto?

 

non proprio. Tra cambio a 3 marce e a 4 non c'è tanta differenza: la quarta corrisponde alla terza del 3 marce. Praticamente il 4 marce è un 3 marce con una marcia tra la seconda e la terza. Se vuoi la campana con i parastrappi il mio consiglio è: 24/72 e gt 102 dr

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se hai una v5b1t hai una 16/67 e non una 18/67...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non proprio. Tra cambio a 3 marce e a 4 non c'è tanta differenza: la quarta corrisponde alla terza del 3 marce. Praticamente il 4 marce è un 3 marce con una marcia tra la seconda e la terza. Se vuoi la campana con i parastrappi il mio consiglio è: 24/72 e gt 102 dr

A ok.. Be dato che la massima cilindrata a me concessa è un 75 penso proprio che lascierò il mondo così com'è..

Userò questa configurazione:

16.16 dell'orto

Marmitta proma

75 polini..

Una configurazione per avere un pelo di sprint in più rispetto al 50 originale.

Gli avevo proposto una configurazione tranquilla con un 102 ma non mi ha nemmeno fatto finire di parlare :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...