Interettore60 Inviato 10 ottobre 2012 - 08:40 Share Inviato 10 ottobre 2012 - 08:40 Come ho scritto nel titolo, ho bisogno di un aiuto. Per i Calabresi: L'autostrada (A3), Salerno/Reggio Calabria, e' a pagamento? Poi ancora, venendo da Taranto e andando verso Villa San Giovanni, a quale casello autostradale dell A3 devo entrare per andare appunto a Villa San Giovanni?(so che devo prendere la statale 106 Ionica, una volta lasciato Taranto). Per i Siciliani: Sbarcato al porto di Messina(con auto a seguito), devo andare in provincia di Siracusa(Floridia),prendo l'autostrada Messina/Catania(a pagamento?), e per proseguire per Siracusa c'e' una statale?, un'autostrada? Ringrazio quanti di Voi vorranno aiutarmi per questa info, ma quella parte d'Italia non ci sono mai stato. Interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 ottobre 2012 - 08:48 Share Inviato 10 ottobre 2012 - 08:48 A3 non si paga; dovresti prendere 106 da Lamezia fino a V.lla San Giovanni-Scilla. Purtroppo in auto non sono attendibile, aspetta altre info.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 10 ottobre 2012 - 09:01 Autore Share Inviato 10 ottobre 2012 - 09:01 Ok, joe intanto abbiamo la conferma(la tua), che l'A3 non e' a pagamento. Per quanto riguarda dove prendere l'A3 (per andare a Villa San Giovanni), una volta lasciata la statale 106 ionica, sentiremo chi e' del posto, se e' giusto Lamezia. Colgo l'occasione per salutarti. Grazie e ciao Interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 ottobre 2012 - 09:04 Share Inviato 10 ottobre 2012 - 09:04 (modificato) Come ho scritto nel titolo, ho bisogno di un aiuto.Per i Calabresi: L'autostrada (A3), Salerno/Reggio Calabria, e' a pagamento? Poi ancora, venendo da Taranto e andando verso Villa San Giovanni, a quale casello autostradale dell A3 devo entrare per andare appunto a Villa San Giovanni?(so che devo prendere la statale 106 Ionica, una volta lasciato Taranto). Per i Siciliani: Sbarcato al porto di Messina(con auto a seguito), devo andare in provincia di Siracusa(Floridia),prendo l'autostrada Messina/Catania(a pagamento?), e per proseguire per Siracusa c'e' una statale?, un'autostrada? Ringrazio quanti di Voi vorranno aiutarmi per questa info, ma quella parte d'Italia non ci sono mai stato. Interettore60 Da Taranto prendi la 106 direzione Reggio C. poi a sibari trovi lo svincolo per portarti verso la SA-RC che prenderai a Firmo. L'A3 è gratis, ci mancerebbe, per come è combinata da sempre e per non essere stata mai terminata da decenni, dovrebbero pagare loro gli automobilisti che la percorrono. Vai giù fino alle indicazioni traghetti/imbarco/etc. L'autostrada ME-CT è a pagamento, per il resto qualche siciliano ti saprà indicare meglio. Buon viaggio Modificato 10 ottobre 2012 - 09:10 da Alext5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 10 ottobre 2012 - 09:31 Autore Share Inviato 10 ottobre 2012 - 09:31 Grazie Alext5, la strada inizia ad essere piu' chiara. Volevo chiederti, in autostrada venendo da Canosa, c'e' un'uscita a TA oppure a Mottola/Castellaneta? Grazie ciao interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 10 ottobre 2012 - 09:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2012 - 09:31 (modificato) ...l'autostrada ME-CT è a pagamento, 5 euro scarsi; appena arrivi al casello di Catania, dopo aver pagato devi semplicemente proseguire diritto senza prendere alcuna uscita, ed automaticamente ti troverai sulla strada per Siracusa,dopo una 60ina di km, nelle vicinanze di Siracusa, devi prendere l'uscita Siracusa Sud,(senza pagare nulla...) e una volta uscito a Siracusa sud, devi andare all'opposto della direzione Siracusa, così andrai verso Floridia.....comunque è tutto ben segnalato..... Modificato 10 ottobre 2012 - 09:33 da MrOizo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 ottobre 2012 - 09:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2012 - 09:35 Come ho scritto nel titolo, ho bisogno di un aiuto.Per i Calabresi: L'autostrada (A3), Salerno/Reggio Calabria, e' a pagamento? Poi ancora, venendo da Taranto e andando verso Villa San Giovanni, a quale casello autostradale dell A3 devo entrare per andare appunto a Villa San Giovanni?(so che devo prendere la statale 106 Ionica, una volta lasciato Taranto). Per i Siciliani: Sbarcato al porto di Messina(con auto a seguito), devo andare in provincia di Siracusa(Floridia),prendo l'autostrada Messina/Catania(a pagamento?), e per proseguire per Siracusa c'e' una statale?, un'autostrada? Ringrazio quanti di Voi vorranno aiutarmi per questa info, ma quella parte d'Italia non ci sono mai stato. Interettore60 A Messina prendi la A18, all'altezza di Siracusa (circa 150 km) prendi l'uscita per Floridia-Solarino e segui la SS124 sino a Floridia (meno di 7 km). Puoi scaricarti il percorso da tuttocitta o da googlemap. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 ottobre 2012 - 09:42 Share Inviato 10 ottobre 2012 - 09:42 Grazie Alext5, la strada inizia ad essere piu' chiara.Volevo chiederti, in autostrada venendo da Canosa, c'e' un'uscita a TA oppure a Mottola/Castellaneta? Grazie ciao interettore60 Ti conviene percorrerla tutta fino alla fine, ovvero Massafra. Se esci a Mottola/Castellaneta poi devi attraversare Castellaneta e poi prendere direzione Castellaneta Marina. Accorci qualche km ma fai strade interne. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 10 ottobre 2012 - 12:36 Autore Share Inviato 10 ottobre 2012 - 12:36 Ringrazio tutti coloro mi hanno aiutato a risolvere il problema, ora e' tutto piu' chiaro. interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 ottobre 2012 - 13:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2012 - 13:56 Un'ultima cosa: rimani a Floridia, o devi tornare? Se devi tornare, dopo quanti giorni? Ti chiedo ciò, per via del costo del traghetto: se fai il biglietto di andata e ritorno, il costo sarà di poco superiore al costo di sola andata. I biglietti di andata e ritorno, sono mooooooolto convenienti, ma non ricordo il limite di tempo previsto per il ritorno. Conviene che ti informi a dovere su questo punto. Salutami Floridia, dove ho abitato quando ero bambino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 11 ottobre 2012 - 07:32 Autore Share Inviato 11 ottobre 2012 - 07:32 Vado a Floridia per 1 matrimonio, mi fermero' alcuni giorni(4/5), avevo sentito pure io che A/R il costo era piu' conveniente(traghetto), mi informero'. Senatore, ti salutero' sicuramente il paese dove hai abitato da bambino(ora mi hai incuriosito, come mai vivevi in Sicilia, vedo che sei Leccese). interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffaCT14 Inviato 11 ottobre 2012 - 10:00 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 10:00 Il biglietto andata e ritorno del traghetto vale per 3 giorni, comunque su google trovi tutte le informazioni. La CT-ME costa 3,60 euro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 ottobre 2012 - 10:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2012 - 10:49 Vado a Floridia per 1 matrimonio, mi fermero' alcuni giorni(4/5), avevo sentito pure io che A/R il costo era piu' conveniente(traghetto), mi informero'.Senatore, ti salutero' sicuramente il paese dove hai abitato da bambino(ora mi hai incuriosito, come mai vivevi in Sicilia, vedo che sei Leccese). interettore60 No, non sono leccese, anche se risiedo nel leccese da più di 50 anni. Sono nato in Sicilia, a Gela (CL) per l'esattezza, e quando la mia famiglia stava a Floridia, era perchè mio padre era sottufficiale in Aeronautica e prestava servizio all'idroscalo di Siracusa. Poi, chiusero l'idroscalo e mio padre dovette scegliere un'altra base militare e la scelta cadde sull'Aeroporto di Galatina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 12 ottobre 2012 - 19:39 Autore Share Inviato 12 ottobre 2012 - 19:39 Grazie RaffaCT14, ma penso proprio di rimanere di piu' di 3 giorni, quindi addio traghetto A/R. Senatore: ora e' tutto piu' chiaro, comunque ti salutero' Floridia, ok?. Un saluto da interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts