Vai al contenuto

Paragone tra cerchio scomponibile e tubeless 2.10 della SIP

babbylavespa
 Share

Recommended Posts

Riapro questa discussione per non aprirne una nuova... sono nuovo del mondo vespa... oggi ritiro un px 150 del 1999 ed ho un pò di confusione con le misure delle gomme... vorrei montare i tubless subito visto che devo sostituire le gomme... ho letto che certi tipi di cerchi creano uno sbilanciamento di 1cm verso sinistra... quali sono i cerchi da comprare?

Su internet trovo queste misure: 2.10x10 - 3.50.10 ... Ho letto che i migliori sono i sip, i fa ed i pinasco scomponibili... quali mi consigliate di prendere?

.

quelli con canale 2.10 non disassano niente

i pinasco sono appena usciti e a differenza dei SIP ed FA sono scomponibili, ma costano di più.

é una scelta personale... guarda anche la discussione sui pinasco scomponibili tubeless per orientarti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

Comprati e montati i cerchi della sip da 2.10 neri con bordo lucido. Che dire ..... Meravigliosi!!!!!!!!!!!

Ho montato gomme michelin S83 direttamente dal gommista che senza alcun problema ha fatto il lavoro in 2 minuti per ruota confermandomi che senza macchina da gommista a mano sarebbe quasi impossibile montare le gomme ma che con il macchinario e un pò di sapone per gomme si riesce senza particolari problemi. Quindi quando qualcuno ha trovato gommisti che imprecano vorrà dire che non hanno i giusti attrezzi o la necessaria esperienza.

Sono veramente ma veramente soddisfatto!!! :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprati e montati i cerchi della sip da 2.10 neri con bordo lucido. Che dire ..... Meravigliosi!!!!!!!!!!!

Ho montato gomme michelin S83 direttamente dal gommista che senza alcun problema ha fatto il lavoro in 2 minuti per ruota confermandomi che senza macchina da gommista a mano sarebbe quasi impossibile montare le gomme ma che con il macchinario e un pò di sapone per gomme si riesce senza particolari problemi. Quindi quando qualcuno ha trovato gommisti che imprecano vorrà dire che non hanno i giusti attrezzi o la necessaria esperienza.

Sono veramente ma veramente soddisfatto!!! :banana:

Mi fa piacere per te; ho gli stessi cerchi e il gommista a montare le SM100 ha tribolato da matti! Può darsi anche che da modello a modello vari la rigidezza della spalla e sia più complicato montarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho su da circa 6 mesi con gomme Metzeler ME1... Non li ho pero' confrontati con l'originale, perchè li ho fatti montare direttamente al meccanico (che ha bestemmiato e non poco per mettere le gomme sul cerchio). Per adesso comunque nessun problema, anche se abito in campagna con una strada dissestatissima gli pneumatici non hanno perso un filo di pressione! Comunque i cerchi non li ho presi direttamente da SIP ma da ACME SPECIAL PARTS. :ok:

http://www.acme-specialparts.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/7546ecb828212e30415cd9fdfdfed262.jpg

Ecco la foto dei miei cerchi....

[ATTACH=CONFIG]117811[/ATTACH]

bellissimi !!! :ok: li prendo anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio gommista ha tribolato non poco nel montaggio delle classiche S83 su cerchi SIP da 2.10... comunque alla fine mi ci trovo bene, l'unico appunto è che dopo un poco perdono pressione. Sarà il "piolino" che sia avvita nella valvola? Oppure può essere una questione di "canale" del cerchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio gommista ha tribolato non poco nel montaggio delle classiche S83 su cerchi SIP da 2.10... comunque alla fine mi ci trovo bene, l'unico appunto è che dopo un poco perdono pressione. Sarà il "piolino" che sia avvita nella valvola? Oppure può essere una questione di "canale" del cerchio?

Anche monto le S83, anche il mio gommista ha bestemmiato in diverse lingue per montarli, ma non perdono minimamente pressione, sono perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, ho anch'io una mezza idea di montare i cerchi tubles sulla mia GS 160, ho scritto alla SIP e la risposta è stata questa:

i cerchi tubles per la GS 160 non esiste, mi dispiace .

Sono rimasto meravigliato perché sul catalogo SIP si trova questo e c'è scritto anche per GS 160. Ricordo che la GS 160 e SS 180 hanno i due semicerchi originali simmetrici cioè larghi uguali. Delle due l'una: o il tipo che mi ha risposto non è informato, o la SIP vende roba a spanne !!! Chi mi sa dare qualche indicazione? Grazie

[TABLE=class: ctrl_listView]

[TR]

[TD=class: ctrl_listView_image]Cerchio+SIP+senza+tubo.jpg

[/TD]

[TD=class: ctrl_listView_item]Cerchio SIP senza tubo

pneumatico largo per Vespa

125 GT-TS/ 150 GL/Sprint/V/T4

/160 GS/180 SS/Rally/PX 80

-200/PE/Lusso/T5/Cosa, per

pneumatici larghi 110-130,

3.00-10", aperto, posteriore,

nero,

valvola premontata

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Modificato da scorpione48
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

scusate noon ho capito bene io ho i cerchi scomponibili fac posso montare le gomme da 2,10 ho servono per forza i tubles???

ma le gomme da 2,10 sono piu larghe delle 3,50

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma di che parli?

Sono i cerchi ad avere la misura di 2.10, che c'entrano le gomme?

La misura delle gomme è 3,50 X 10 quella delle vespe largeframe e 3,00 X 10 quella delle vespe smallframe.

Entrambe le misure di gomme, possono essere montate sui cerchi scomponibili che hanno la misura del canale da 2.10.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Eccoli!

Babbylavespa, ti spiace fare alcune foto con la vespa per intero con i cerchi?

ho trovato alcuni cerchi originali piegati, mi sono deciso a prendere i tubeless...ma non riesco a decidere per il colore, sono molto indeciso.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, invece, ero intenzionato ad acquistare i carissimi cerchi tubeless 2.10 scomponibili della Pinasco ma, ora vedo che sono usciti anche quelli della F.A. (vedi Emporio dello Scooter) un pò meno cari: qualcuno li ha già visti entrambi e, quindi, sarebbe in grado di fare dei paragoni? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

foto 2.jpg

Bene, alla fine ho sentito Stefano dell'Emporio dello Scooter e mi ha consigliato di prendere quelli più economici della F.A. Italia, forse meno rifiniti ma, per me, egualmente belli. Li ho montati stasera e, tra l'altro, il montaggio è facilissimo (usando il sapone, naturalmente)

foto 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ok, ma senza farci andare sul sito della Fa Italia o dell'Emporio, si può sapere cosa avete speso?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma se non sono tubeless, cosa li hai comprati a fare?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ah, ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma senza farci andare sul sito della Fa Italia o dell'Emporio, si può sapere cosa avete speso?

Non sono comunque a buon mercato, 56 Euri quelli della F.A. per qualsiasi colore, contro quelli della Pinasco che vanno da 73 a 82 Euri in funzione del colore (all'uno, naturalmente)

Link al commento
Condividi su altri siti