vesparancio77 Inviato 18 ottobre 2012 - 18:06 Share Inviato 18 ottobre 2012 - 18:06 ciao, prova a vedere questa http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-150px-anno-85-catania-51005335.htm il prezzo mi sembra interessante, ci sarà da rivedere qualcosa al motore come dice, ma non penso andrai incontro ad una cifra spropositata, ha qualche particolare del PXmy, tipo il quadro e la sella, ma x il resto sembra ben messo di carrozzeria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffaCT14 Inviato 19 ottobre 2012 - 07:49 Autore Share Inviato 19 ottobre 2012 - 07:49 (modificato) perche dovresti cambiare frizione e parastrappi? ... Interessante, penso proprio che potrei cimentarmi in questo tipo di restauro mentre attendo l'iscrizione al registro. ciao, prova a vedere questa http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-150px-anno-85-catania-51005335.htm il prezzo mi sembra interessante, ci sarà da rivedere qualcosa al motore come dice, ma non penso andrai incontro ad una cifra spropositata, ha qualche particolare del PXmy, tipo il quadro e la sella, ma x il resto sembra ben messo di carrozzeria. E' davvero molto carina, pulita e semplice... se solo fosse 125... Dovrei prendermi la patente e ci metterei troppo tempo... Modificato 19 ottobre 2012 - 07:51 da RaffaCT14 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffaCT14 Inviato 23 ottobre 2012 - 07:24 Autore Share Inviato 23 ottobre 2012 - 07:24 Ragazzi voi questo rottame quanto lo paghereste? http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-per-amatori-catania-51208195.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 23 ottobre 2012 - 08:19 Share Inviato 23 ottobre 2012 - 08:19 Ragazzi voi questo rottame quanto lo paghereste? http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-per-amatori-catania-51208195.htm Di sicuro 750 sono un po tanti... c'è da cambiare praticamente tutto!!! Tra l'altro in nasello non è nemmeno il suo!!! Con tutti quei Km il motore di sicuro è da rifare completamente! Direi vespa da restauro completo... se ha i doc e non ha ruggine passante (non si vede bene dalla foto) direi che ci spenderei al massimo 300/350 euro (solo perchè è un pre-arcobaleno, senno' non la prenderei mai!!!)... Considera che per sistemarla minimo ci vogliono piu' di 2000 euro (tra carrozzeria e motore)! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffaCT14 Inviato 23 ottobre 2012 - 08:28 Autore Share Inviato 23 ottobre 2012 - 08:28 Grazie per la dritta, no no in questi termini non la prenderei mai! 2mila euro sono troppi e non vorrei trovarmi con un rottame bloccato a casa senza soldi per sistemarlo. Oggi pomeriggio vado a vedere quella nera con la crociera da cambiare. Speriamo che le condizioni siano decenti e si accordi per una cifra ragionevole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffaCT14 Inviato 23 ottobre 2012 - 14:19 Autore Share Inviato 23 ottobre 2012 - 14:19 Ho appena visto la vespa. Le condizioni generali sono buone, apparte qualche difettuccio di carrozzeria qua e là. Niente ruggine. Ha il contakm dell'arcobaleno totalmente ingiallito e rovinato, sarebbe da cambiare. Per il resto mi ha confermato che la vespa è perfetta, tranne il problema alla crociera che fa uscire la terza. Non aveva benzina e non l'ha potuta accendere, ma domani ci dovremmo rivedere x farmela sentire accesa e provarla. Gli ho proposto mille euro e non voleva darmela, alla fine si è convinto e mi ha detto che ne parla con suo figlio e mi fa sapere. Ci sarà sicuramente un po' da spenderci sopra, ma almeno non 2mila euro come l'altra! Vediamo domani cosa vuole fare. c'e solo un problemino, la vespa risulta ancora intestata al proprietario precedente xk non ha completato il passaggio ma solo il "mini". Quanto costa la mora dopo i 60 giorni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffaCT14 Inviato 23 ottobre 2012 - 15:41 Autore Share Inviato 23 ottobre 2012 - 15:41 Con mini passaggio intendo la procura a vendere. Ho letto un po' in giro e da come ho capito non c'è da pagare nessuna mora giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffaCT14 Inviato 25 ottobre 2012 - 22:42 Autore Share Inviato 25 ottobre 2012 - 22:42 Ragazzi rieccomi qua con alcune novità. Mi accingo a prendere la vespa nonostante ci siano alcuni problemini: - frecce non funzionanti - blocchetto chiave non funzionante (moto sempre accesa) - motore rifatto e portato a 150 (o almeno così disse il proprietario precedente a suo tempo) - numero di telaio spazzolato e carteggiato a lamiera perchè precedentemente coperto da vernice (non ci sono saldature nè nient'altro di sospetto intorno, solo il numero carteggiato) - la vespa era ferma da 4-5 mesi e senza una goccia di benza nel serbatoio. Dopo aver fatto rifornimento ci sono volute alcune spedivellate prima di partire, normale? - il proprietario precedente risulta ancora intestatario perchè quello attuale non ha mai completato il passaggio, quindi ci vogliono 30 euro di marche da bollo in più per il passaggio. Ho fatto la visura sul sito dell'ACI e mi sembra tutto apposto, risulta un'ipoteca scaduta dal 1985 che credo si siano solo scordati di cancellare. Non risultano gravami. Queste problemi aggiunti a quello della crociera mi hanno fatto un po' vacillare, visto che le cose stanno apparendo piano piano... Sono cose facilmente risolvibili? Apparte il numero di telaio che sembra sia stato pure stuccato da una precedente restaurazione... -.- Quello penso di risolverlo con un cacciavite piatto che gratti via lo stucco e riporti i numeri in "3d". Ci siamo accordati per 1000euro, anche se ancora non gli ho lasciato acconti o altro. Certo dopo tutto il tempo che ci sto sbattendo un po' mi darebbe noia lasciare tutto, però non si sa mai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memphis82 Inviato 26 ottobre 2012 - 09:32 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 09:32 Aspe..cosa vuol dire numero di telaio stuccato?ci sono alcune manomissioni grossolane che venivano fatte cosi,cioe passavano lo stucco sui numeri originali per poi su stucco semi fresco fari i "NUOVI" spiegati meglio !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 26 ottobre 2012 - 10:00 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 10:00 Tira il prezzo... di problemi mi sembra che ne ha parecchi!!! Attaccati su quelli! Fatti togliere 200 euro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 26 ottobre 2012 - 10:20 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 10:20 Ragazzi rieccomi qua con alcune novità. Mi accingo a prendere la vespa nonostante ci siano alcuni problemini:- frecce non funzionanti - blocchetto chiave non funzionante (moto sempre accesa) - motore rifatto e portato a 150 (o almeno così disse il proprietario precedente a suo tempo) - numero di telaio spazzolato e carteggiato a lamiera perchè precedentemente coperto da vernice (non ci sono saldature nè nient'altro di sospetto intorno, solo il numero carteggiato) - la vespa era ferma da 4-5 mesi e senza una goccia di benza nel serbatoio. Dopo aver fatto rifornimento ci sono volute alcune spedivellate prima di partire, normale? - il proprietario precedente risulta ancora intestatario perchè quello attuale non ha mai completato il passaggio, quindi ci vogliono 30 euro di marche da bollo in più per il passaggio. Ho fatto la visura sul sito dell'ACI e mi sembra tutto apposto, risulta un'ipoteca scaduta dal 1985 che credo si siano solo scordati di cancellare. Non risultano gravami. Queste problemi aggiunti a quello della crociera mi hanno fatto un po' vacillare, visto che le cose stanno apparendo piano piano... Sono cose facilmente risolvibili? Apparte il numero di telaio che sembra sia stato pure stuccato da una precedente restaurazione... -.- Quello penso di risolverlo con un cacciavite piatto che gratti via lo stucco e riporti i numeri in "3d". Ci siamo accordati per 1000euro, anche se ancora non gli ho lasciato acconti o altro. Certo dopo tutto il tempo che ci sto sbattendo un po' mi darebbe noia lasciare tutto, però non si sa mai... Io francamente mi sono un po' perso nel topic: troppe vespe linkate, tanto che mi sono perso e non ho capito quale stai prendendo. Magari se riposti qualche foto vediamo se il prezzo ci sta. Per il resto, le cose che dici non sono peccati gravi, ci possono stare in un mezzo che ha 30 anni. Tutto sta a vedere se il prezzo è giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffaCT14 Inviato 26 ottobre 2012 - 12:20 Autore Share Inviato 26 ottobre 2012 - 12:20 http://m.subito.it/vim?id=45939101 La vespa è questa qui sopra. per quanto riguarda il numero di telaio, è stato stuccato e verniciato, poi successivamente carteggiato a lamiera per farlo riapparire. Adesso è leggibile però carteggiato fino a lamiera, solo che i numeri sono riempiti di stucco e quindi non sono "3D". Dovrei togliere lo stucco con del diluente e poi riverniciare la parte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinnuz Inviato 26 ottobre 2012 - 12:25 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 12:25 Il punto è: ti fai i lavori da solo?! se si, prendila e tira il prezzo più che puoi!!! (800 mi sembra metta tutti d'accordo) se no, lascia stare e prendine una a 1400 euro senza problemi! Vedrai che la trovi!!!! (calma e pazienza valgono più di ogni cosa!!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 26 ottobre 2012 - 13:04 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 13:04 http://m.subito.it/vim?id=45939101 La vespa è questa qui sopra. per quanto riguarda il numero di telaio, è stato stuccato e verniciato, poi successivamente carteggiato a lamiera per farlo riapparire. Adesso è leggibile però carteggiato fino a lamiera, solo che i numeri sono riempiti di stucco e quindi non sono "3D". Dovrei togliere lo stucco con del diluente e poi riverniciare la parte... Vabbè ma mancano le foto. Poi forse hai linkato l'indirizzo di subito nella versione per il mobile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffaCT14 Inviato 26 ottobre 2012 - 13:29 Autore Share Inviato 26 ottobre 2012 - 13:29 Il punto è: ti fai i lavori da solo?! se si, prendila e tira il prezzo più che puoi!!! (800 mi sembra metta tutti d'accordo) se no, lascia stare e prendine una a 1400 euro senza problemi! Vedrai che la trovi!!!! (calma e pazienza valgono più di ogni cosa!!!!) si i lavori li farei tutti da solo! Mi piace smontare e rimontare tutto ciò che ha le ruote e cammina in strada! Vabbè ma mancano le foto. Poi forse hai linkato l'indirizzo di subito nella versione per il mobile. credo di si xk sono dal telefonino! Comunque ci sono due foto ma non si vede molto, la vespa ha qualche bozzetto e qualche ammaccatura ma nulla di grave. La vernice non sembra malissimo anche se in futuro sono sicuro che la rivedrò. provero a tirare a 800, oggi rivedo la zona del numero si telaio x cercare di capire meglio come intervenire! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 27 ottobre 2012 - 22:03 Share Inviato 27 ottobre 2012 - 22:03 novità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffaCT14 Inviato 28 ottobre 2012 - 19:04 Autore Share Inviato 28 ottobre 2012 - 19:04 Vespa presa ieri e caricata a casa! È meglio di quello che pensassi! ancora ho fatto un minuscolo giretto in garage, appena ho un momento libero vi posto le foto e tutto il resto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 28 ottobre 2012 - 19:11 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 19:11 http://m.subito.it/vim?id=45939101 La vespa è questa qui sopra. per quanto riguarda il numero di telaio, è stato stuccato e verniciato, poi successivamente carteggiato a lamiera per farlo riapparire. Adesso è leggibile però carteggiato fino a lamiera, solo che i numeri sono riempiti di stucco e quindi non sono "3D". Dovrei togliere lo stucco con del diluente e poi riverniciare la parte... Alla fine non ho capito quale hai preso......questa qui sopra per caso??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffaCT14 Inviato 28 ottobre 2012 - 21:50 Autore Share Inviato 28 ottobre 2012 - 21:50 Si esatto! l'ho caricata ieri sul Suzuki Santana di mio padre e l'ho portata a casa... Ho avuto qualche difficoltà a capire che si accendesse senza premere la frizione, però alla fine tutto ok! ora ci sono un paio di cose da sistemare e poi sarà pronta per gironzolare! Una domanda, ho letto che le vespe non frenano molto bene, ma è normale che il freno è duro? È faticoso frenarla con la leva della maniglia, e il freno a pedale mi sembra poco pratico (devo farci l'abitudine). Ho anche qualche problemino a capire le marce, ma penso che sia perché ho provato a cambiarle da fermo (ovviamente sempre tenendo premuta la frizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffaCT14 Inviato 29 ottobre 2012 - 08:55 Autore Share Inviato 29 ottobre 2012 - 08:55 Ecco due foto dopo averlo portato a casa. Stasera lo lavo e faccio qualche altra foto più decente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 29 ottobre 2012 - 09:29 Share Inviato 29 ottobre 2012 - 09:29 Si esatto! l'ho caricata ieri sul Suzuki Santana di mio padre e l'ho portata a casa... Ho avuto qualche difficoltà a capire che si accendesse senza premere la frizione, però alla fine tutto ok! ora ci sono un paio di cose da sistemare e poi sarà pronta per gironzolare! Una domanda, ho letto che le vespe non frenano molto bene, ma è normale che il freno è duro? È faticoso frenarla con la leva della maniglia, e il freno a pedale mi sembra poco pratico (devo farci l'abitudine). Ho anche qualche problemino a capire le marce, ma penso che sia perché ho provato a cambiarle da fermo (ovviamente sempre tenendo premuta la frizione... La mia di px con il freno davanti non frena proprio!!! Infatti sto montando una forcella con freno a disco. Il freno dietro invece è molto efficiente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts