bestsmallframer Inviato 11 ottobre 2012 - 08:09 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 08:09 Salve ragazzi E' da tempo che ci penso. La mia piaggio cosa e' quasi perfetta; dico quasi perche' ha il colore invecchiato. E comunque lo stesso colore nn mi garba. Vorrei cambiar colore. Ma quest'anno ho gia fatto 2 restauri e nn mi va di stare a rismontare tutta la 'cosa'. Anche perche' l' inverno arriva e devo lasciare il garage libero per l auto di mia moglie. Stavo pensando di incartare tutto e smontare lo stesso necessario e dare qualche mano con queste bombolette catalizzate resistenti alla benzina. Qualcuno le ha mai provate? Conoscete qualche colorificio e in zona Verona le fa? Consigli?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 ottobre 2012 - 08:13 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 08:13 questa mi interessa.... una mano la darei anche alla mia scarrafona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 11 ottobre 2012 - 10:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2012 - 10:29 Salve ragazziE' da tempo che ci penso. La mia piaggio cosa e' quasi perfetta; dico quasi perche' ha il colore invecchiato. E comunque lo stesso colore nn mi garba. Vorrei cambiar colore. Ma quest'anno ho gia fatto 2 restauri e nn mi va di stare a rismontare tutta la 'cosa'. Anche perche' l' inverno arriva e devo lasciare il garage libero per l auto di mia moglie. Stavo pensando di incartare tutto e smontare lo stesso necessario e dare qualche mano con queste bombolette catalizzate resistenti alla benzina. Qualcuno le ha mai provate? Conoscete qualche colorificio e in zona Verona le fa? Consigli?? ..chi scrive ha dovuto più volte, per motivi meramente economici, utilizzare tali bombolette, ottenendo risultati veramente ottimi...tanto che ho tutta una vespa, la famosa "frankie"(vedere post relativo) fatta tutta a bomboletta col colore originale e non è che sia venuta tanto male, anzi...diciamo che alla fine sono stato io che mi sono stufato, ma se avessi avuto più pazienza sarebbe stata indistinguibile....ancora adesso, se non dico nulla nessuno si sognerebbe di pensare che è stata verniciata a bomboletta!!! Il problema però, è che queste bombolette di solito sono caricate alla nitro appunto perchè non vi è catalizzazione rapida della vernice; se una di queste bombolette venisse caricata con catalizzatore ci sarebbe il problema di utilizzarla subito, perchè il catalizzatore agirebbe dentro la bomboletta sin da quando viene miscelato....io ho già utilizzato una volta una bomboletta catalizzata, e c'era molto caldo...posso dirti che devi proprio usarla subito, se no devi proprio buttarla via..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 ottobre 2012 - 10:32 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 10:32 io le prendo dal colorificio dove faccio la vernice per la carrozzeria. i quali mi hanno confermato che vanno usate entro poche ore. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 11 ottobre 2012 - 11:03 Autore Share Inviato 11 ottobre 2012 - 11:03 Grazie x le risposte. Non ho capito x le bombolette alla nitro. Ma la nitro nn era vietata?ma sono catalizzate? Viene via la vernice con benzina? Se vado da un colorificio cosa devo prendere? Inoltre la vernice dura nel tempo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 ottobre 2012 - 11:58 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 11:58 no la nitro non è vietata,diciamo che ormai si trova meno. se ho capito bene,la nitro non necessità di catalizzatore,per cui è più comoda da applicare. quelle che prendo io invece sono bicomponente,di cui uno appunto è il catalizzatore. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 11 ottobre 2012 - 12:33 Autore Share Inviato 11 ottobre 2012 - 12:33 Le bicomponenti entro quando vanno usate? Sono migliori delle nitro?? Costi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 ottobre 2012 - 12:46 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 12:46 entro poche ore.. la nitro non è migliore,ma è la vernice originale. se mi ricordo bene costano oltre i dieci euro. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 11 ottobre 2012 - 13:06 Autore Share Inviato 11 ottobre 2012 - 13:06 Le nitro forse ho trovato quelle della duplicolor. Adesso vedo pero' se trovo un colorificio disposto a farmi le bicomponenti. Io il colorificio di fiducia nn le fa perche mi ha detto che nn le compra nessuno e wuindi nn si e ' mai interessato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 ottobre 2012 - 13:28 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 13:28 Si in effetti...diciamo che è molto più comodo usare il compressore..e fattore da non dimenticare, molto più economico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 12 ottobre 2012 - 05:34 Share Inviato 12 ottobre 2012 - 05:34 Ho ritoccato una pedana di un PX di un amico con una bomboletta a campione. Non saprei dire se catalizzata o nitro, ma non credo. Posso dire di averla utilizzata circa una settimana dopo averla comprata. Pagata 17 euro. Penso che per spruzzare un' intera Vespa large, ci vorranno a occhio e croce circa 4 bombolette di colore, e più o meno altrettante di fondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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