franciastyle Inviato 11 ottobre 2012 - 11:26 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 11:26 Egregi vespisti, la mia vespa 50 L ha ricominciato a darmi dei problemini. Quest'estate, diciamo sopra i 25 gradi, girava da dio, accensione al primo colpo, mai uno sfarfallamento, una perdita di giri, insomma, come dovrebbe andare una vespa! Come si è abbassata la temperatura , ha cominciato a darmi problemi: fa fatica ad accendersi, non tiene il minimo, a volte affoga mentre sto andando (ma solo in seconda a quanto pare), una volta bello caldo il motore gira abbastanza bene, anche se gli manca quel "quid" che aveva a livello prestazionale. Un'altra cosa che ho notato è che in rilascio sembra sempre affogare, non ha quello scoppiettio tipico della Vespa. Monto un 75 dr, carburatore 17/10 e getti originali credo, stupidamente quando ho pulito il carburatore non ho controllato Cosa potrebbe essere? Non voglio passare mesi a pregare di arrivare a casa Help me!! P.s. appena torno dal lavoro controllo i getti per darvi info precise, intanto via col brainstorming :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 ottobre 2012 - 11:29 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 11:29 mah..da come dici sembra grassa..hai cambiato la posizione della vite di carburazione quando hai pulito il carburatore? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 ottobre 2012 - 11:42 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 11:42 hai cambiato/controllato la candela???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franciastyle Inviato 11 ottobre 2012 - 12:21 Autore Share Inviato 11 ottobre 2012 - 12:21 mah..da come dici sembra grassa..hai cambiato la posizione della vite di carburazione quando hai pulito il carburatore? desdet ! Ho riavvitato tutto e regolato dal giro e mezzo, ma sembrava sempre stentata, come se stesse per spegnersi e poi si riprendesse, anche riavvitando e alzando i giri del motore hai cambiato/controllato la candela???? Hmmm, la candela l'ho cambiata prima dell'estate, le ho dato un'occhiata veloce quando ho pulito tutto e mi sembrava un po' scura ma accettabile, potrebbe essere lei il problema?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 ottobre 2012 - 12:27 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 12:27 Ho riavvitato tutto e regolato dal giro e mezzo, ma sembrava sempre stentata, come se stesse per spegnersi e poi si riprendesse, anche riavvitando e alzando i giri del motorequi hai mosso la vite sbagliata: la vite che intendeva Gabriele era quella posta a fianco del corpo carburatore e non sopra la ghigliottina. Hmmm, la candela l'ho cambiata prima dell'estate, le ho dato un'occhiata veloce quando ho pulito tutto e mi sembrava un po' scura ma accettabile, potrebbe essere lei il problema?? Smonta la candela puliscila BENE e rimontala. gia che lo fai controlla se è di un grado termico giusto per quello che riguarda la carburazione, intanto leggi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Carburazione ma dubito che sia quello il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franciastyle Inviato 11 ottobre 2012 - 13:55 Autore Share Inviato 11 ottobre 2012 - 13:55 Allora, la candela è una b7hs, ho provato a mettere una champion l82yc ma non si è neanche messa in moto quindi... I getti sono quelli standard 52,50,38 tutti lindi e puliti, la benzina arriva bene. vi metto delle foto della candela e un video dell vespa DOPO pulizia candelahttp://youtu.be/191lQh2hKT4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 ottobre 2012 - 14:31 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 14:31 Allora, la candela è una b7hs, ho provato a mettere una champion l82yc ma non si è neanche messa in moto quindi...I getti sono quelli standard 52,50,38 tutti lindi e puliti, la benzina arriva bene. vi metto delle foto della candela e un video dell vespa DOPO pulizia candelahttp://youtu.be/191lQh2hKT4 [ATTACH=CONFIG]117865[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]117864[/ATTACH] intanto se hai un 75 con 16/10 sei magrissimo di carburazione io non riesco a sentire ora il motore, fai una prova semplicissima Tira l'aria e prova la vespa con l'aria tirata Dovrebbe andarti decisamente MEGLIO Posta le tue impressioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franciastyle Inviato 11 ottobre 2012 - 14:47 Autore Share Inviato 11 ottobre 2012 - 14:47 Nein, con l'aria tirata la vespa non si accende, con l'aria chiusa e un filo di gas parte ma non tiene il minimo, se tiro l'aria da accesa si spegne... Dici che potrebbero essere tutte conseguenze della carburazione magra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 ottobre 2012 - 15:10 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 15:10 (modificato) Nein, con l'aria tirata la vespa non si accende, con l'aria chiusa e un filo di gas parte ma non tiene il minimo, se tiro l'aria da accesa si spegne...Dici che potrebbero essere tutte conseguenze della carburazione magra? Se fa così il tuo getto massimo non è 52 ma 62.... E allora bisogna fare l'opposto, dargli respiro QUINDI nella sctola filtro, davandi alla presa aria del corpo carburatore, c'è un piccolo tappino di gomma TOGLILO la vespa dovrebbe leggermente migliorare Posta il riscontro della prova Modificato 11 ottobre 2012 - 15:11 da sartana1969 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franciastyle Inviato 11 ottobre 2012 - 15:13 Autore Share Inviato 11 ottobre 2012 - 15:13 (modificato) no dai ho guardato bene!! è strano lo so, anche perchè finchè ha fatto caldo andava che era una bellezza, come si è abbassata un filo la temperatura ha cominciato a dar problemi!! e comunque se fosse stato un 62, col gt 50 originale non camminava mica!! o no?? Modificato 11 ottobre 2012 - 15:14 da franciastyle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 11 ottobre 2012 - 15:14 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 15:14 Nein, con l'aria tirata la vespa non si accende, con l'aria chiusa e un filo di gas parte ma non tiene il minimo, se tiro l'aria da accesa si spegne...Dici che potrebbero essere tutte conseguenze della carburazione magra? Anche se saresti magro, dovresti riuscire comunque ad accenderla ( con lo starter ) il problema sicuramente l'ha centrato Sartana.. prova a mettere un getto 58 del massimo, svita di mezzo giro la vite aria/miscela, pulisci per bene il carburatore, è riprova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franciastyle Inviato 11 ottobre 2012 - 16:15 Autore Share Inviato 11 ottobre 2012 - 16:15 ok domani recupero il getto e provo, intanto grazie per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 ottobre 2012 - 16:20 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 16:20 no dai ho guardato bene!! è strano lo so, anche perchè finchè ha fatto caldo andava che era una bellezza, come si è abbassata un filo la temperatura ha cominciato a dar problemi!!e comunque se fosse stato un 62, col gt 50 originale non camminava mica!! o no?? Hai montato tu il cilindro? guarda, prova a togliere quel tappino, senti subito se il motore "reagisce" meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franciastyle Inviato 11 ottobre 2012 - 16:34 Autore Share Inviato 11 ottobre 2012 - 16:34 Già provato, nessun miglioramento percettibile. Il cilindro me l'ha montato un meccanico, per quanto mi piaccia trafficare con la vespa non me la sono sentita di farlo io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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