Marcozzz Inviato 5 settembre 2006 - 12:15 Share Inviato 5 settembre 2006 - 12:15 Ciao a tutti... ho letto dalla sezione download, il documento che spiega come farsi le zincature in casa! Sinceramente io sono un pò perplesso... COSA NE PENSATE? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 5 settembre 2006 - 12:21 ADMIN Administrators Share Inviato 5 settembre 2006 - 12:21 Beh, per quello che costa far zincare, io penso che non valga affatto la pena mettere su un accrocco come quello dell'articolo. Una galvanica normalmente lavora a peso e far zincare un cavalletto, qualche pezzo qua e la e qualche vite costa al massimo una decina di euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 settembre 2006 - 13:36 Share Inviato 5 settembre 2006 - 13:36 Pensate che valga la pena far zincare tutto il telaio dopo una sabbiatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 5 settembre 2006 - 13:41 ADMIN Administrators Share Inviato 5 settembre 2006 - 13:41 Pensate che valga la pena far zincare tutto il telaio dopo una sabbiatura? Assolutamente no! Verniciare sulla zincatura e' una impresa impossibile e costosissima perche' andrebbe dato un fondo particolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 5 settembre 2006 - 13:48 Share Inviato 5 settembre 2006 - 13:48 Conviene solo se ti chiedono, come mi è capitato, circa 160 euro per far zincare un paio di molle, cavalletto e la bulloneria della vespa.....Che ladri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 settembre 2006 - 14:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2006 - 14:28 se fate zincare tutto il telaio.. la verniciatura non è più necessaria!! rimontante il tutto e andate in giro così... l'unico inconveniente è che la Vespa possa essere scambiata per un cassonetto dell'immondizia. non mi ricordo dove... forse proprio qui in CH ne avevo vista una (era una small se non ricordo male..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 5 settembre 2006 - 14:28 MODERATOR Share Inviato 5 settembre 2006 - 14:28 Pensate che valga la pena far zincare tutto il telaio dopo una sabbiatura? Assolutamente no! Verniciare sulla zincatura e' una impresa impossibile e costosissima perche' andrebbe dato un fondo particolare. E lasciare un telaio zincato non veniciato? Areoib ha risposto in contemporanea. Ma i costi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 5 settembre 2006 - 15:17 ADMIN Administrators Share Inviato 5 settembre 2006 - 15:17 Pensate che valga la pena far zincare tutto il telaio dopo una sabbiatura? Assolutamente no! Verniciare sulla zincatura e' una impresa impossibile e costosissima perche' andrebbe dato un fondo particolare. E lasciare un telaio zincato non veniciato? Areoib ha risposto in contemporanea. Ma i costi? Il problema non sono i costi, ma ve la immaginate una Vespa zincata? Cromata potrei capirlo, sarebbe una cosa pacchiana ma originale, ma zincata e' come se la vernici con una vernice martellata tipo tornio o con una vernice buccia d'arancia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 5 settembre 2006 - 15:24 MODERATOR Share Inviato 5 settembre 2006 - 15:24 Non ho idea del risultato finale. Comunque se non viene lucida in ogni caso sarebbe meno pericolosa per i riflessi che non genera rispetto alla cromata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 5 settembre 2006 - 16:41 Share Inviato 5 settembre 2006 - 16:41 se fate zincare tutto il telaio.. la verniciatura non è più necessaria!! sarebbe uno spettacolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 7 gennaio 2007 - 09:16 Share Inviato 7 gennaio 2007 - 09:16 AIMè PURTROPPO QUALCUNO LO HA FATTO.... essssi un mio amico vespista astigiano ha volutamente fatto verniciare dopo aver zincato il telaio completo la vespa..risultato: un soffio e si stacca la vernice...ha fatto proprio un bel colpo, una trovata la sua che ora non può porvi fine se non smontar tutto e sabbiar tutto nuovamente....poverino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 gennaio 2007 - 12:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2007 - 12:09 Mah, non direi. Io, parecchi anni fa, feci zincare l'asse principale di un callello per barche. Dopo lo verniciai, ma sul ferro zincato, bisogna dare prima il primer per lamiere zincate. A tutt'oggi, e sono passati 20 anni, la vernice è ancora al suo posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 7 gennaio 2007 - 12:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2007 - 12:47 ........ di un callello per barche......... hai origini cinesi?? non lo sapevo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 7 gennaio 2007 - 12:57 MODERATOR Share Inviato 7 gennaio 2007 - 12:57 areoib............mi sa che cerchi guai e li hai trovati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 7 gennaio 2007 - 13:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2007 - 13:01 areoib............mi sa che cerchi guai e li hai trovati! ele... suvvia...non mi istigare il senatore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 7 gennaio 2007 - 13:19 Share Inviato 7 gennaio 2007 - 13:19 Attenzione ragazzi che Senatore ha la frusta facile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 gennaio 2007 - 13:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2007 - 13:48 Beh, ogni tanto, può succedere, no? Piuttosto, correggo o lascio così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 7 gennaio 2007 - 13:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2007 - 13:50 Beh, ogni tanto, può succedere, no?Piuttosto, correggo o lascio così? correggo io e cancello i post "scherzosi"?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 gennaio 2007 - 13:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2007 - 13:53 Ma no, perchè cancellare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 7 gennaio 2007 - 14:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2007 - 14:06 Ma no, perchè cancellare? perchè lo volevi correggere... ma se lo lasci così ... ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts