Vai al contenuto

METODO PER FARSI LE ZINCATURE...

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti...

ho letto dalla sezione download, il documento che spiega come farsi le zincature in casa!

Sinceramente io sono un pò perplesso...

COSA NE PENSATE?

• Administrators
Inviato

Beh, per quello che costa far zincare, io penso che non valga affatto la pena mettere su un accrocco come quello dell'articolo.

Una galvanica normalmente lavora a peso e far zincare un cavalletto, qualche pezzo qua e la e qualche vite costa al massimo una decina di euro.

• Administrators
Inviato
Pensate che valga la pena far zincare tutto il telaio dopo una sabbiatura?

Assolutamente no! Verniciare sulla zincatura e' una impresa impossibile e costosissima perche' andrebbe dato un fondo particolare.

Inviato

se fate zincare tutto il telaio.. la verniciatura non è più necessaria!!

rimontante il tutto e andate in giro così... l'unico inconveniente è che la Vespa possa essere scambiata per un cassonetto dell'immondizia. ;-)

non mi ricordo dove... forse proprio qui in CH ne avevo vista una (era una small se non ricordo male..)

Inviato

Assolutamente no! Verniciare sulla zincatura e' una impresa impossibile e costosissima perche' andrebbe dato un fondo particolare.

E lasciare un telaio zincato non veniciato? :mrgreen:

Areoib ha risposto in contemporanea.

Ma i costi?

• Administrators
Inviato

E lasciare un telaio zincato non veniciato? :mrgreen:

Areoib ha risposto in contemporanea.

Ma i costi?

Il problema non sono i costi, ma ve la immaginate una Vespa zincata?

:shock: Cromata potrei capirlo, sarebbe una cosa pacchiana ma originale, ma zincata e' come se la vernici con una vernice martellata tipo tornio o con una vernice buccia d'arancia! :roll:

• 4 months later...
Inviato

AIMè PURTROPPO QUALCUNO LO HA FATTO.... essssi un mio amico vespista astigiano ha volutamente fatto verniciare dopo aver zincato il telaio completo la vespa..risultato: un soffio e si stacca la vernice...ha fatto proprio un bel colpo, una trovata la sua che ora non può porvi fine se non smontar tutto e sabbiar tutto nuovamente....poverino

Inviato

Mah, non direi. Io, parecchi anni fa, feci zincare l'asse principale di un callello per barche. Dopo lo verniciai, ma sul ferro zincato, bisogna dare prima il primer per lamiere zincate. A tutt'oggi, e sono passati 20 anni, la vernice è ancora al suo posto.