andymouse Inviato 19 gennaio 2008 - 11:01 Share Inviato 19 gennaio 2008 - 11:01 salve a tutti...mi chiamo andrea, sono un nuovo iscritto e volevo presentarvi la mia "bambina"...è una VNA2T 125 del 1958...era di mio nonno quindi ci sono legatissimo...ci ho messo 2anni per restaurarla...spero vi piaccia. ciao a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 gennaio 2008 - 11:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2008 - 11:38 Benvenuto a bordo e complimenti per la tua bella, anche se ti sei concesso qualche licenza, ma ci vuol poco a rimetterla come l'originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 19 gennaio 2008 - 11:54 Share Inviato 19 gennaio 2008 - 11:54 ciao benvenuto complimenti per la vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 19 gennaio 2008 - 11:58 Share Inviato 19 gennaio 2008 - 11:58 Benvenuto a bordo!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andymouse Inviato 19 gennaio 2008 - 12:10 Autore Share Inviato 19 gennaio 2008 - 12:10 Benvenuto a bordo e complimenti per la tua bella, anche se ti sei concesso qualche licenza, ma ci vuol poco a rimetterla come l'originale. che tipo di licenza? vedendo da questa immagine http://www.vespaforever.net/anni50_file/58-125.jpg solo il faro posteriore nn è quello originale... c'è altro per caso? mi piacerebbe renderla il + originale possibile.... ....e grazie ps. il colore l'ho avuto direttamente dalla piaggio dopo aver comunicato il telaio, i sedili sono quelli originali maniglie e cornice faro originali rispetto alla foto attualmente ho fatto solo 2 modifiche: ho messo il bordo scudo in plastica (ho anche quello in alluminio ma nn riesco a trovare la pinza per montarlo) ed ho fatto verniciare la struttura del sedile posteriore a colore della carrozzeria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 gennaio 2008 - 13:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2008 - 13:32 Bravo, uno degli errori è appunto il fanalino. L'altro, è nell'interruttore delle luci. L'originale della tua vespa, è un modello specifico e il suo coperchio, va verniciato del colore della carrozzeria. Se vuoi pubblicare altre foto della vespa, in modo da vederla nei due lati e per intero, potremo vedere se ci sono altre imperfezioni. Così, mi pare di vedere che non hai fatto zincare nulla dei vecchi componenti. Sono tutte cose di poco conto, ma visibili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andymouse Inviato 19 gennaio 2008 - 13:55 Autore Share Inviato 19 gennaio 2008 - 13:55 Bravo, uno degli errori è appunto il fanalino. L'altro, è nell'interruttore delle luci. L'originale della tua Vespa, è un modello specifico e il suo coperchio, va verniciato del colore della carrozzeria. Se vuoi pubblicare altre foto della Vespa, in modo da vederla nei due lati e per intero, potremo vedere se ci sono altre imperfezioni. Così, mi pare di vedere che non hai fatto zincare nulla dei vecchi componenti. Sono tutte cose di poco conto, ma visibili. grazie senatore...ecco qua altre foto...fresce fresce.... l'interruttore delle luci l'ho trovato così, in ottone...pensavo fosse l'orignale anche xchè su internet nn sono riuscito a trovare foto dettagliate del mio modello se nn quella che ti ho messo prima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 19 gennaio 2008 - 14:59 Share Inviato 19 gennaio 2008 - 14:59 molto bella e benvenuto... Altro pugliese da aggiungere alla listaaaa Anton??? Segna segna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 19 gennaio 2008 - 15:12 Share Inviato 19 gennaio 2008 - 15:12 Benvenuto tra gli appasionati della vespa la tua,proprio perchè posseduta da tuo nonno,è bellissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 gennaio 2008 - 15:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2008 - 15:32 Ok. L'interruttore delle luci, è quello giusto, ma devi verniciare il coperchio dello stesso colore della vespa. Riguardo le zincature, dalle foto, non sono riuscito a vedere se sono fatte oppure no. Comunque, tutta la bulloneria esterna della vespa, il mollone anteriore, la leva di apertura delle ganasce, i dadi dei cerchi ed i dadi che bloccano le ruote sui mozzi, vanno zincati. Tu, li hai fatti zincare o sono verniciati in alluminio? Per zincatura, intendo quella galvanica, non quella a caldo. A parte tutto, per essere un neofita che ha trovato solo quelle foto in rete, hai comunque fatto un buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 gennaio 2008 - 15:38 Share Inviato 19 gennaio 2008 - 15:38 benvenuto e complimenti per la "bambina" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 19 gennaio 2008 - 15:42 ADMIN Administrators Share Inviato 19 gennaio 2008 - 15:42 Ciao, complimenti per la VNA e benvenuto su VR! Toglimi una curiosita', come hai fissato la sella posteriore (poltronvespa) al portapacchi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andymouse Inviato 19 gennaio 2008 - 16:05 Autore Share Inviato 19 gennaio 2008 - 16:05 Ok. L'interruttore delle luci, è quello giusto, ma devi verniciare il coperchio dello stesso colore della Vespa. Riguardo le zincature, dalle foto, non sono riuscito a vedere se sono fatte oppure no. Comunque, tutta la bulloneria esterna della Vespa, il mollone anteriore, la leva di apertura delle ganasce, i dadi dei cerchi ed i dadi che bloccano le ruote sui mozzi, vanno zincati. Tu, li hai fatti zincare o sono verniciati in alluminio? Per zincatura, intendo quella galvanica, non quella a caldo. A parte tutto, per essere un neofita che ha trovato solo quelle foto in rete, hai comunque fatto un buon lavoro. ok...ho capito cosa intendi...mollone ed altre robe le ho fatte zincare (se galvanica o a caldo a dire il vero nn lo so) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andymouse Inviato 19 gennaio 2008 - 16:07 Autore Share Inviato 19 gennaio 2008 - 16:07 Ciao, complimenti per la VNA e benvenuto su VR! Toglimi una curiosita', come hai fissato la sella posteriore (poltronvespa) al portapacchi? ciao e grazie per i complimenti...ma nn ho capito bene la tua domanda...nel senso che nn credo di avere il portapacchi, quei tubi cromati che vedi in corrispondenza della sella posteriore sono parte del seggiolino (schienale e appoggia piedi) visto che all'epoca le donne si sedevano di lato... spero di aver risposto bene e nn aver detto cavolate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 gennaio 2008 - 16:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2008 - 16:10 La znincatura a caldo viene fatta immergendo i pezzi nello zinco fuso ed è molto grossolana perchè lascia molti residui di zinco e scolature di fusione. Quella galvanica, viene fatta come la cromatura, cioè elettroliticamente; non penetra all'interno dei pezzi ma è molto più bella a vedersi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andymouse Inviato 19 gennaio 2008 - 16:36 Autore Share Inviato 19 gennaio 2008 - 16:36 La znincatura a caldo viene fatta immergendo i pezzi nello zinco fuso ed è molto grossolana perchè lascia molti residui di zinco e scolature di fusione. Quella galvanica, viene fatta come la cromatura, cioè elettroliticamente; non penetra all'interno dei pezzi ma è molto più bella a vedersi.spiegazione perfetta...allora credo di essere stato fortunato e di aver beccato il tipo che me l'ha fatta galvanica.cmq, parlando con mio padre (che mi ha aiutato a portare in giro i pezzi per sistemarli) ho fatto zincare il mollone, il cavalletto e parecchi bulloni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 gennaio 2008 - 16:38 Share Inviato 19 gennaio 2008 - 16:38 Benvenuto su VR.com e buona permanenza. Altro barese si è unito a noi e la famiglia dei pugliesi cresce. Provincia dove?? Se si può sapere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 gennaio 2008 - 16:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2008 - 16:39 Mi pare che abbia detto Conversano, o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andymouse Inviato 19 gennaio 2008 - 16:41 Autore Share Inviato 19 gennaio 2008 - 16:41 yes...conversano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 19 gennaio 2008 - 16:41 ADMIN Administrators Share Inviato 19 gennaio 2008 - 16:41 Ciao, complimenti per la VNA e benvenuto su VR! Toglimi una curiosita', come hai fissato la sella posteriore (poltronvespa) al portapacchi? ciao e grazie per i complimenti...ma nn ho capito bene la tua domanda...nel senso che nn credo di avere il portapacchi, quei tubi cromati che vedi in corrispondenza della sella posteriore sono parte del seggiolino (schienale e appoggia piedi) visto che all'epoca le donne si sedevano di lato... spero di aver risposto bene e nn aver detto cavolate Beh, il seggiolino ha una base in legno e una cornice in metallo zincato (quella che tu hai verniciato) Il tutto in genere si fissa sul portapacchi, altrimenti come l'attacchi al telaio della Vespa? A me comunque interessa sapere come e' fissato il seggiolino alla Vespa dato che devo metterlo anche io su una VBB1. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 gennaio 2008 - 16:47 Share Inviato 19 gennaio 2008 - 16:47 Mi pare che abbia detto Conversano, o sbaglio? Ma sono diventato cieco??? Giusto per curiosità, mi son riletto il post e non l'ho letto da nessuna parte. Vabbè..........Conversano comunque. Conosci Denny? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 19 gennaio 2008 - 16:49 Share Inviato 19 gennaio 2008 - 16:49 Ciao Andrea benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andymouse Inviato 19 gennaio 2008 - 16:49 Autore Share Inviato 19 gennaio 2008 - 16:49 il seggiolino di dietro è fissato (ad incastro prima e poi bloccato con una bullone) al portaruta di scorta...spero che sia la risposta che cercavi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andymouse Inviato 19 gennaio 2008 - 16:50 Autore Share Inviato 19 gennaio 2008 - 16:50 Mi pare che abbia detto Conversano, o sbaglio? Ma sono diventato cieco??? Giusto per curiosità, mi son riletto il post e non l'ho letto da nessuna parte. Vabbè..........Conversano comunque. Conosci Denny? si...vespa faro basso credo 52/53 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 gennaio 2008 - 16:53 Share Inviato 19 gennaio 2008 - 16:53 A Senatore non sfugge un moscerino Benvenuto anche da parte mia Se posso darti un consiglio togli il tappetino. Forse tu l'hai messo per proteggere la pedana, in realtà la rovina. Infatti, oltre a favorire la formazione di condensa, tra la gomma del tappetino e la vernice si deposita della polvere, anche se tieni la Vespa sempre pulita. Questa polvere, con le vibrazioni del motore, rovina irrimediabilmente la vernice dove il tappetino tocca la carrozzeria: lati del tunnel, zona scudo/pedana e tunnel centrale davanti e dietro. inizialmente si opacizza, a lungo andare la vernice si consuma proprio. Comunque complimenti, bellissima Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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