oscky96 Inviato 11 ottobre 2012 - 15:50 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 15:50 salve a tutti sto riscontrando un problema abbasta grave da circa una settimana cioè: se sto andando tranquillo su una marce o troppo lento o troppo forte e come se mi fa una piccola scalata nella marce prima. ho provato a registrare tutti i cavi ma lo fa meno ma lo fa ancora,cosa puo essere il blocco e appena stato fatto neanche 1000 km fa da un meccanico che fa solo vespa.. grazie oscar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 ottobre 2012 - 16:23 Share Inviato 11 ottobre 2012 - 16:23 non toccare niente e vai dal meccanico che ti ha fatto il motore Gliela fai provare e senti cosa ti dice. Possono essere dai cavi male registrati al selettore delle marce (la fantomatica crocera!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 12 ottobre 2012 - 19:28 Autore Share Inviato 12 ottobre 2012 - 19:28 allora, aggiorno oggi mi szon fatto una 20 ina di chilometri per motivi di scuola e ho notato che il problema ce solo alla terza e poco in 4 a velocita abbastanza alta cosa puo essere? mi scoccia stare ancora per molto senza la mia vespina perchè e dal meccanico... se e qualcosa che sia fuori da carter e non devo aprirlo riesco a fare tutto massimo mi faccio aiutare da mio padre che è nato con la vespa grazie oscar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 12 ottobre 2012 - 20:07 Autore Share Inviato 12 ottobre 2012 - 20:07 puo essere la frizione?? che si e rotto qualcosa nel pacco o altro? ho notato che la forcella dove ci sono i 2 morsetti delle marce al carter ha del gioco proprio dal perno che esce dal carter ;( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 16 ottobre 2012 - 20:11 Autore Share Inviato 16 ottobre 2012 - 20:11 il problema peggiora,nessuno puo darmi qualche accorgimento per capire se ho un problema alla frizione o mi tocca far riaprire i carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 ottobre 2012 - 20:42 MODERATOR Share Inviato 16 ottobre 2012 - 20:42 (modificato) Se non ho capito male ti saltano fuori le marce, la 3a e la 4a. Hai regolato i fili del cambio e quello della frizione, inoltre hai sostituito l'olio del cambio ma il problema persiste e quello che non si capisce è il gioco dell'alberino delle marce ..... Ora: Modello della Vespa e del motore (se originale o modificato) Motore revisionato ... cos'è stato fatto? Olio motore: quale? Gg Modificato 17 ottobre 2012 - 06:32 da Mincio82 Unione messaggi provenienti da discussioni diverse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 ottobre 2012 - 07:00 Share Inviato 17 ottobre 2012 - 07:00 Ricapitolando: - Hai aperto più post riguardante lo stesso problema - Hai aperto discussioni in sezioni non inerenti - Stai sfinendo gli altri utenti affinchè rispondano entro breve tempo (ti ricordo che questo forum non è un centro assistenza autorizzato Piaggio e nessuno è tenuto a farlo) - Il linguaggio usato nei tuoi post è di un italiano "maccheronico" - Non stai ascoltando i consigli che gli altri ti hanno dato e continui imperterrito nella tua direzione - L'argomento è già stato trattato milioni di volte e con una semplice ricerca all'interno del forum trovi tutte le risposte di cui hai bisogno - Questo mi porta a pensare che non hai letto il regolamento del forum Saresti da bannaggio temporaneo/a tempo indeterminato dal forum. Ho chiuso l'altro post che avevi aperto e ho spostato questo nella sezione idonea unendo tutte le risposte che ti sono state date. In futuro cerca di evitare comportamenti analoghi perchè non sono costruttivi, ne per te, ne per gli altri che potrebbero avere le tue stesse necessità, ne per me (o di chiunque altro si trovi a compiere le mie stesse operazioni) che devo fare la figura autoritaria imponendomi e tirandomi addosso ire e pareri negativi da parte di chi legge. Quest'ultima parte del discorso è rivolta a tutti, non solo a te..siamo tutti una grande famiglia e cerchiamo di rispettare quelle 4 regole in croce che ci sono imposte. Detto questo veniamo al tuo problema: La soluzione più azzeccata te l'ha data Sartana1969..non mettere mano a nulla e portala dal meccanico per non far decadere quel minimo di garanzia sui lavori svolti; fai presente il problema e te lo fai risolvere. Al 90% è un problema di crociera e va rismontato e riaperto tutto il motore per sostituirla; non può essere un problema di frizione ne di olio; al massimo potrebbe essere una mal regolazione dei cavi del cambio ma dubito fortemente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 17 ottobre 2012 - 11:37 Autore Share Inviato 17 ottobre 2012 - 11:37 grazie del richiamo e lo capisco,però prima di fare un up su questa discussiune o aspettato 2 giorni in questo tempo o controllato bene tutto ma niente il danno continua. allora per rispondere al utente sopra,il motore e un v5a4m di modifiche ha 102 polini p&p albero mazzuchelli anticipato e carter raccordato al cilindro ha mi dimenticavo campana 24/61. si mi sa che la portero dal meccanico in settimana per almeno vedere se il danno me lo fa pagare o e colpa sua e quindi a gratis, si l'alberino che proviene dal carter ho notato che ha un bel gioco puo essere quello?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 17 ottobre 2012 - 11:42 Autore Share Inviato 17 ottobre 2012 - 11:42 ok ho capito grazie mincio82 mi scuso con gli utenti. allora si ho controllato quelle 2 cose l'olio metto sae 30 da tosaerba e giusto?? di motore e il suo originale della 50 specila anno 76 v5a4m con modifiche: 102 polini p&p albero mazzucchelli e carter raccordato al cilindro a la campana 24/61 carburatore 22 bs mi sa che portero dal meccanico che ha fatto il resturo COMPLETO del blocco per vedere se mi tocchera spendere di mio o lui. grazie oscar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 ottobre 2012 - 12:19 Share Inviato 17 ottobre 2012 - 12:19 (modificato) ok ho capito grazie mincio82 mi scuso con gli utenti.allora si ho controllato quelle 2 cose l'olio metto sae 30 da tosaerba e giusto?? di motore e il suo originale della 50 specila anno 76 v5a4m con modifiche: 102 polini p&p albero mazzucchelli e carter raccordato al cilindro a la campana 24/61 carburatore 22 bs mi sa che portero dal meccanico che ha fatto il resturo COMPLETO del blocco per vedere se mi tocchera spendere di mio o lui. grazie oscar Se lo ha fatto un meccanico, come ti ho gia detto, non toccare nulla e portala da lui, dicendogli i problemi che ha. Lascia la bega a lui. Modificato 17 ottobre 2012 - 12:19 da sartana1969 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 17 ottobre 2012 - 12:26 Autore Share Inviato 17 ottobre 2012 - 12:26 ok si faro cosi! anche perche gli ho lasciato 600 euri per tutto non mi sembra giusto che dopo neanche 200 km gia fa sti scherzi! ma cosa puo esserre successo secondo voi ? la crociera me la messa nuova.. cosi mi ha detto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 ottobre 2012 - 12:32 Share Inviato 17 ottobre 2012 - 12:32 ok si faro cosi! anche perche gli ho lasciato 600 euri per tutto non mi sembra giusto che dopo neanche 200 km gia fa sti scherzi! ma cosa puo esserre successo secondo voi ? la crociera me la messa nuova.. cosi mi ha detto.. se te l'ha messa nuova, se la crocera che ti ha montato non è una porcheria se lui è un meccanico capace........ la crocera non sarà..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 17 ottobre 2012 - 21:02 Autore Share Inviato 17 ottobre 2012 - 21:02 ok,lo spero sul preventivo da lui fatto ce scritto crocera 70 euro... non penso sia una taroccata ma quel gioco al alberino del cambio cosa significa e normale?? ce dove metto i 2 registri per le marce traballa tutto ma non solo la forcellina ma tutto il perno che esce dal motore potrebbe essersi svitato/allentato qualcosa? magari colpa delle vibrazioni non so 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 ottobre 2012 - 21:47 Share Inviato 17 ottobre 2012 - 21:47 Un pelo di gioco è normale sull'alberino, poi dipende da quanto è questo gioco. P.S. Sei straniero per caso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 18 ottobre 2012 - 12:33 Autore Share Inviato 18 ottobre 2012 - 12:33 si un pelo e normale ma mi sembra esagerato! ps no non lo sono, solo che lo scrivere non è il mio forte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 ottobre 2012 - 13:36 Share Inviato 18 ottobre 2012 - 13:36 In questo momento ho un lapsus e non ricordo com'è infilato dentro quel perno, ma se non sbaglio è infilato dentro senza viti, tenuto fermo dal resto dell'alberino del cambio http://www.vespaservizio.it/wp-content/uploads/2010/01/T3-Mozzo-Ruota-Post.Ingranag.-Cambio.jpg Se balla troppo il problema è nel preselettore, ma per vedere devi aprire. Io tornerei dal meccanico visto che hai speso 600€... P.S. Ok, scrivere non è il tuo forte, ma penso tu abbia fatto la 4^ elementare e quindi penso che tu conosca la differenza tra ce e c'è, tra e ed è, tra la e l'ha... dai, non è uno sforzo così grosso ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 18 ottobre 2012 - 17:28 Autore Share Inviato 18 ottobre 2012 - 17:28 sisi oggi sono andato con mio padre al meccanico, esponendogli il problema mi ha detto : sara la frizione che ad una certa potenza slitta???? appena tornato a casa abbastanza arrabbiato o smontato tutto il pacco e l'ho cambiato con uno vecchio ma che funzionava perfettamente stasera finisco di montare marmitta e cerchio e faccio al prova, se anche questa sera mi fa il problema domani mattina la lascio la e esigo l'apertura dei carter! faccio bene?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 ottobre 2012 - 18:29 Share Inviato 18 ottobre 2012 - 18:29 sisi oggi sono andato con mio padre al meccanico,esponendogli il problema mi ha detto : sara la frizione che ad una certa potenza slitta???? appena tornato a casa abbastanza arrabbiato o smontato tutto il pacco e l'ho cambiato con uno vecchio ma che funzionava perfettamente stasera finisco di montare marmitta e cerchio e faccio al prova, se anche questa sera mi fa il problema domani mattina la lascio la e esigo l'apertura dei carter! faccio bene?? oddio.....inizio ad avere qualche dubbio su questo meccanico. E' uno inventato (plurimarca) o centro piaggio autorizzato? Nella sua officina hai visto altre vespe o solo scooter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 18 ottobre 2012 - 18:30 Autore Share Inviato 18 ottobre 2012 - 18:30 torno ora da garage... la situazione e la stessa anzi forse peggio. domani perforza vado da sto meccanico di me..a e vediamo ora che balla mi tira fuori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 ottobre 2012 - 19:18 Share Inviato 18 ottobre 2012 - 19:18 (modificato) Al 90% è un problema di crociera e va rismontato e riaperto tutto il motore per sostituirla; non può essere un problema di frizione ne di olio; al massimo potrebbe essere una mal regolazione dei cavi del cambio ma dubito fortemente.[/QUOTE] Modificato 18 ottobre 2012 - 19:18 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts