Sgresuuu_motorsport Inviato Ottobre 29, 2012 Autore Inviato Ottobre 29, 2012 ....sella nuova!!! 0 Cita
carloee Inviato Ottobre 29, 2012 Inviato Ottobre 29, 2012 cerca un pò sul forum... per passare dal 6v della sprint al 12v dei px è abbastanza un casino, nel senso che non devi solo mettere tutte le lampade 12v ma c'è anche un discorso di circuito aperto/circuito chiuso da capire bene 0 Cita
Sgresuuu_motorsport Inviato Ottobre 29, 2012 Autore Inviato Ottobre 29, 2012 ciao credo che vada aggiunto un cavo, ma non so dove vada collegato, domani con calma provo a cercare, sperando che arrivi qualcuno che l'ha gia fatto che sa dirmi come fare!!! 0 Cita
SStartaruga Inviato Ottobre 30, 2012 Inviato Ottobre 30, 2012 vado a memoria: per i 12V senza manomettere troppo l'impianto el originale c'è da tagliare un contatto nel blocchettino al manubrio, poi bisogna aggiungere il regolatore del px per farlo conviene creare ex-novo i cavi dal motore fino l'alloggiamento del regolatore e da quest'ultimo usare i cavi dell'impianto per alimentare fanali e clacson (che va cambiato) bisogna anche fare attenzione a tutti i collegamenti e mi pare bisogna aggiungere un cavo per il clacson e per l'interruttore dello stop che bisogna sostituire con quello di un ss180 comunque tranne che per il blocchetto dei pulsanti non c'è niente da manomettere inreversibilmente ( il blocchetto si può saldare per tornare originale) 0 Cita
Sgresuuu_motorsport Inviato Ottobre 30, 2012 Autore Inviato Ottobre 30, 2012 ciao e grazie della risposta, allora io ho l'impianto elettrico nuovo smontato, vorrei aggiungere i cavi prima di passarlo, il cavo da aggiungere per il clacson dove lo devo collegare?! e quello dello stop?! inoltre sai indicarmi quali cavi collegare all'impianto?! 0 Cita
SStartaruga Inviato Ottobre 31, 2012 Inviato Ottobre 31, 2012 guarda è una modifica che ho fatto nel 2005 o 2006 e ora la vespa non ce l'ho più, dò un occhiata allo schema elettrico I cavi da aggiungere li puoi mettere quando vuoi, io passerei prima l'impianto originale poi aggiungerei il resto. non collegare nulla e non montare le lampadine finchè non hai testato l'impianto con un tester cerca il posto dove posizionare il regolatore di tensione, io avevo fatto una staffa per attaccarlo dentro il telaio alle 2 viti del gancio casco procurati lo schema del px e creati il pezzo di impianto dal motore al regolatore di tensione aggiungi un cavo dal pedale del freno allo stop, questo alimenterà la lampadina dello stop sostituisci l'interruttore dello stop con quello dell'SS180 su questo colleghi il cavo azzurro e il cavo nuovo, mentre il cavo nero lo isoli il cavo rosso che arrivava al motore è lo spegnimento, lo colleghi con il rispettivo cavo del px il cavo nero è la massa, collegalo alla massa del motore e al telaio l'azzurro, il giallo collegali tutti all'uscita del regolatore di tensione aggiungi un cavo tra il comando al manubrio e il clacson (che sarà 12V CA) a questo punto mi serve una foto dei contatti del devio luci, davanti e dietro perchè non ricordo esattamente le modifiche 0 Cita
Sgresuuu_motorsport Inviato Ottobre 31, 2012 Autore Inviato Ottobre 31, 2012 (modificato) ...l'unica cosa che ho capito è dove fissarlo che ci avevo gia pensato e ho fatto il disegno per farmi fare una piastra in inox al taglio laser (ne farò qualcuna di piu)... mi porto a casa l'impianto a giorni e provo a capirci meglio guardando anche lo schema del px... appena mi è possibile smonto l'interruttore al manubrio per farti le foto davanti e dietro cosa cambia nell'interruttore freno!? aggiungi un cavo dal pedale del freno allo stop, questo alimenterà la lampadina dello stop il suo perche non va bene? te lo chiedo per capire il perche delle modifiche non perche non mi fido!!! Modificato Dicembre 4, 2015 da senatore 0 Cita
Gt 1968 Inviato Ottobre 31, 2012 Inviato Ottobre 31, 2012 Io ho da poco modificati l'impianto della mia GT, son passato dal suo NC ad uno NA tipo PX, per fare una cosa ben fatta hai da lavorare, ho ricablato tutto l'impianto , qui trovi il mio lavoro http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/48470-da-puntine-a-elettronico-con-qualche-dubbio 0 Cita
Sgresuuu_motorsport Inviato Ottobre 31, 2012 Autore Inviato Ottobre 31, 2012 ...corro a vedere quello che hai fatto te, ma NC e NA cosa vogliono dire!? io dovro fare il tuo stesso lavoro in quanto la vespa è quella!!! vorrei poter aggiungere i cavi all'impianto nuovo prima di passarlo... sapete dove posso trovare i faston?! inoltre se volessi mettere anche un contakm sip di quelli elettronici, devo aggiungere un altro cavo o 2?! dove lo devo collegare? 0 Cita
Gt 1968 Inviato Ottobre 31, 2012 Inviato Ottobre 31, 2012 ...corro a vedere quello che hai fatto te, ma NC e NA cosa vogliono dire!? io dovro fare il tuo stesso lavoro in quanto la vespa è quella!!! vorrei poter aggiungere i cavi all'impianto nuovo prima di passarlo... sapete dove posso trovare i faston?! inoltre se volessi mettere anche un contakm sip di quelli elettronici, devo aggiungere un altro cavo o 2?! dove lo devo collegare? NC: normalmente chiuso NA: normalmente aperto i fastom li trovi nei negozi di elettronica per il contaKm sip.... booooo come vedrai io ho fatto un impianto tutto nuovo usando dei comuni fili elettrici . 0 Cita
Sgresuuu_motorsport Inviato Ottobre 31, 2012 Autore Inviato Ottobre 31, 2012 ....ho dato un occhiata al tuo thread ma non sono molto esperto di elettronica, io ho un impianto elettrico dei ricambisti e se mi dite che devo passare un cavo che dallo stop va al fanalino e come collegare i colori riesco a farlo... senno è un po piu critica e dovro rivolgermi ad un meccanico!!! 0 Cita
Gt 1968 Inviato Novembre 1, 2012 Inviato Novembre 1, 2012 Io ho levato il vecchio impianto e rifatto , per lo stop devi sostituire anche l'interruttore che chiuda il circuito quando freni , quello che hai ora apre quando freni . 0 Cita
Sgresuuu_motorsport Inviato Novembre 1, 2012 Autore Inviato Novembre 1, 2012 ciao gt 1968 ho gia l'impianto nuovo, provo a fare come dice SStartaruga mi sembra meno complicato 0 Cita
Gt 1968 Inviato Novembre 1, 2012 Inviato Novembre 1, 2012 ciao gt 1968 ho gia l'impianto nuovo, provo a fare come dice SStartaruga mi sembra meno complicato Ho letto ora la modifica che ti consiglia io lo avevo smontato per tenerlo integro invece il cane ha ben pensato di mangiarlo !!!! 0 Cita
Sgresuuu_motorsport Inviato Novembre 1, 2012 Autore Inviato Novembre 1, 2012 ...facendo come dice lui devo solo aggiungere un paio di cavi, non ci dovrebbero essere problemi! 0 Cita
SStartaruga Inviato Novembre 1, 2012 Inviato Novembre 1, 2012 per l'interruttore ti ha risposto GT 1968, aspetto le foto per dirti il resto che non vorrei sbagliare comunque la mia l'ho rivenduta con motore e impianto originale, ho eliminato i cavi aggiuntivi, ripristinato i vari contatti e risaldato l'unica piastrina che ho dovuto tagliare, nessun problema 0 Cita
Sgresuuu_motorsport Inviato Novembre 1, 2012 Autore Inviato Novembre 1, 2012 buongiorno SStartaruga oggi cerco di fare le foto allo switch e poi le posto, scarterò anche l'impianto elettrico in modo da vedere i vari cavi, il cavo che devo aggiungere per il clacson da dove lo devo far partire!? dal blocchetto?! 0 Cita
Sgresuuu_motorsport Inviato Novembre 1, 2012 Autore Inviato Novembre 1, 2012 (modificato) SStartaruga ecco le foto dello switch!!! [ATTACH=CONFIG]119143[/ATTACH] post.... Modificato Dicembre 4, 2015 da senatore 0 Cita
Sgresuuu_motorsport Inviato Novembre 4, 2012 Autore Inviato Novembre 4, 2012 allora nessuno sa dirmi come modificarlo? 0 Cita
Sgresuuu_motorsport Inviato Novembre 4, 2012 Autore Inviato Novembre 4, 2012 ....tagliandolo come hai fatto te, sai se funziona anche con l'impianto modificato come dice sstartaruga? 0 Cita
Gt 1968 Inviato Novembre 4, 2012 Inviato Novembre 4, 2012 sinceramente No , come ti ho detto ho rifatto l'impianto da zero 0 Cita
SStartaruga Inviato Novembre 5, 2012 Inviato Novembre 5, 2012 in pausa pranzo controllo lo schema e ti dico, sono da piegare anche i 2 lamierini del clacson in modo che premendo il pulsante l'anellino faccia contatto, mentre se non è premuto non deve fare contatto comunq ue in linea di massima la modifica è quella 0 Cita
Gt 1968 Inviato Novembre 5, 2012 Inviato Novembre 5, 2012 si si infatti ho detto che la vespa montera motore del px200 (quello dell'arcobaleno) e volevo sapere come collegarlo all'impianto originale dello sprint... Se tieni l'impianto elettrico della tua friggi in poco tempo il regolatore , la sprint ha l'impianto elettrico NC quindi quando spegni le luci la corrente va a massa ,in questo modo il tuo regolatore sarà sempre sotto carico (forse massimo carico) devi rivedere un po tutto l'impianto elettrico compreso lo stop, io ho già fatto questa modifica sulla GT che ha l'impianto elettrico simile alla tua. Ciao 0 Cita
Sgresuuu_motorsport Inviato Novembre 5, 2012 Autore Inviato Novembre 5, 2012 sprint e gt dovrebbero avere il solito impianto, sstartaruga facendo come dici te il regolatore rischia di bruciarsi??? 0 Cita
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