Sgresuuu_motorsport Inviato 20 dicembre 2012 - 21:32 Autore Share Inviato 20 dicembre 2012 - 21:32 si forcella pk e kit disco px!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgresuuu_motorsport Inviato 16 gennaio 2013 - 11:50 Autore Share Inviato 16 gennaio 2013 - 11:50 Ragazzi finalmente dopo tanto a giorni dovrebbe essere pronta la forcella cosi poi potro passare a un falso montaggio!!! Coming soon!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 18 gennaio 2013 - 14:04 Share Inviato 18 gennaio 2013 - 14:04 allora avevo provato a fare una foto ai cavi ma si vedevano male, dallo statore escono i cavi che si collegano alla centralina e 2 cavi collegati a una presa bianca rotonda.... ti bastano come info o devo fotografare?! il freno sara semiidraulico non mi piace la pompa a manubrio scusa leggo solo ora, si è quello giusto, i 2 cavi uno è nero ed è la massa (quindi attaccalo al telaio e al contatto corretto del regolatore (dovrebbe essere quello di destra guardando i contatti) l'altro lo mandi dritto nel regolatore (dovrebbe essere il contatto centrale) il contatto che rimane alimenterà tutto il tuo impianto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgresuuu_motorsport Inviato 18 gennaio 2013 - 19:30 Autore Share Inviato 18 gennaio 2013 - 19:30 (modificato) Riepiloghiamo, sperando di aver capito come fare.... 1) creo un cavo a "Y" in cui collego il cavo nero che esce dal motore e lo collego alla massa sul regolatore e poi lo metto a massa sul telaio 2) l'altro cavo lo collego al regolatore al B- che dovrebbe essere al centro giusto?! ....questa è la foto di un regolatore che ho trovato su internet, al centro metto il cavo che viene dallo statore e a sinistra i cavi del'impianto elettrico giusto!? Modificato 4 dicembre 2015 - 08:43 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgresuuu_motorsport Inviato 19 gennaio 2013 - 15:03 Autore Share Inviato 19 gennaio 2013 - 15:03 ....mi sorge un dubbio ora... il rosso del impianto elettrico dove lo collego se dallo statore i 2 cavi che escono li collego come abbiamo detto sopra e gli altri 3 si collagano alla bobina?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 21 gennaio 2013 - 11:24 Share Inviato 21 gennaio 2013 - 11:24 Riepiloghiamo, sperando di aver capito come fare.... 1) creo un cavo a "Y" in cui collego il cavo nero che esce dal motore e lo collego alla massa sul regolatore e poi lo metto a massa sul telaio si, e ci attacchi pure il cavo di massa dell'impianto del telaio 2) l'altro cavo lo collego al regolatore al B- che dovrebbe essere al centro giusto?! ....questa è la foto di un regolatore che ho trovato su internet, al centro metto il cavo che viene dallo statore e a sinistra i cavi del'impianto elettrico giusto!? si giusto ....mi sorge un dubbio ora... il rosso del impianto elettrico dove lo collego se dallo statore i 2 cavi che escono li collego come abbiamo detto sopra e gli altri 3 si collagano alla bobina?! devi collegarlo alla bobina/centralina, contatto più a destra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgresuuu_motorsport Inviato 21 gennaio 2013 - 11:32 Autore Share Inviato 21 gennaio 2013 - 11:32 perfetto!!! allora l'unico cavo che devo aggiungere era quello dal pedale del freno al fanalino posteriore, mentre quello che avevo aggiunto per il clacson non serve?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 22 gennaio 2013 - 11:52 Share Inviato 22 gennaio 2013 - 11:52 si, sul freno è essenziale, il clacson (mi raccomando devi cambiarlo perchè dovrà essere CA12V) come ti dicevo potrebbe non servire se è tutto giusto, ma intanto montala, verifica che dal regolatore escano i 12V e poi pensa al resto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgresuuu_motorsport Inviato 23 gennaio 2013 - 19:58 Autore Share Inviato 23 gennaio 2013 - 19:58 (modificato) ciao allora ho acquistato i cavi che mi mancavano per fare l'impianto e con impianto elettrico in mano ho passato il cavo dal pedale del freno dove avevo un cavo nero che ho isolato e un cavo blu mentre al fanale ho un giallo, un blu e un nero, qui ho isolato il blu mentre il nero lo mettero a massa... mentre i cavi da collegare alla scatolina ho 1 nero 1 rosso 1 verde 2 gialli e 2 blu, i 2 gialli i 2 blu e il verde li collego tutti al regolatore giusto!? a giorni provo a lucidare un po la vespa vediamo che esce!!! ....ho trovato la saldatura a stagno che collega tutte le masse (cavo nero) posso eliminare la parte di cavo che va fino al pedale del freno in modo da lasciare l'impianto piu pulito e il cavo blu isolato sul fanale?! Modificato 4 dicembre 2015 - 08:44 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 25 gennaio 2013 - 07:26 Share Inviato 25 gennaio 2013 - 07:26 primo: non eliminare nulla del vecchio impianto, così se un giorno vuoi puoi ripristinare tutto. ciao allora ho acquistato i cavi che mi mancavano per fare l'impianto e con impianto elettrico in mano ho passato il cavo dal pedale del freno dove avevo un cavo nero che ho isolato e un cavo blu mentre al fanale ho un giallo, un blu e un nero, qui ho isolato il blu mentre il nero lo mettero a massa... mentre i cavi da collegare alla scatolina ho 1 nero 1 rosso 1 verde 2 gialli e 2 blu, i 2 gialli i 2 blu e il verde li collego tutti al regolatore giusto!? a giorni provo a lucidare un po la vespa vediamo che esce!!! ok, ma non preoccuparti di far funzionare l'impianto elettrico, prima la vespa deve essere montata e funzionante, quindi monta il motore, forcella, freni ecc ecc quindi il cavo rosso per lo spegnimento quando il motore si avvierà e spegnerà correttamente verificherai con un tester la tensione in uscita dal motore, se al minimo è tra i 10-14V AC puoi collegare il regolatore e quindi controllare anche quì la tensione anche all'aumentare di giri, dovrà essere più stabile se è così puoi provare a collegare lo stop e se va anche questo man mano colleghi il resto.. in ogni caso appena la monti metti una foto che son curioso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgresuuu_motorsport Inviato 25 gennaio 2013 - 16:39 Autore Share Inviato 25 gennaio 2013 - 16:39 ....ho provato a caricare delle foto col cellulare dei cofani puliti col cif ma non mi riesce caricarle, appena vado in garage le faccio con la macchinetta, a giorni dovrei provare a "lucidarla" col manettone da carrozziere e cif.... ma per l'impianto i cavi che mi hai fatto isolare li posso eliminare?! vorrei toglierli passando l'impianto pulito senza cavi lasciati li alla cazzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 28 gennaio 2013 - 07:16 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 07:16 .... ma per l'impianto i cavi che mi hai fatto isolare li posso eliminare?! vorrei toglierli passando l'impianto pulito senza cavi lasciati li alla cazzo... a parte che i cavi non li vede nessuno, e se restano lì potrai tornare ad avere la vespa originale al 100%, ma se proprio l'idea di averli lì ti turba, toglili, sappi che per tornare all'originale dovrai comprare un impianto elettrico nuovo e ripassarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgresuuu_motorsport Inviato 11 febbraio 2013 - 15:08 Autore Share Inviato 11 febbraio 2013 - 15:08 (modificato) ecco un po di foto dei cofani prima e dopo la pulizia col cif e ancora... ...... Modificato 4 dicembre 2015 - 08:45 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgresuuu_motorsport Inviato 15 febbraio 2013 - 12:32 Autore Share Inviato 15 febbraio 2013 - 12:32 ciao sstartaruga, ho saldato il cavo di massa per il pulsante del clacson e ho provato a farlo funzionare con una piccola lampadina e una pila formando un circuito ma la lampadina rimane sempre accesa, secondo te ho sbagliato a modificare qualcosa o ho il blocchetto rotto?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 18 febbraio 2013 - 07:27 Share Inviato 18 febbraio 2013 - 07:27 (modificato) ma hai interrotto il contatto? guarda il messaggio di GT 1968 pag 2 io ho fatto così Modificato 18 febbraio 2013 - 07:27 da SStartaruga errore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgresuuu_motorsport Inviato 18 febbraio 2013 - 10:51 Autore Share Inviato 18 febbraio 2013 - 10:51 ....si si ho fatto anche io cosi.... ora semmai se ce la faccio oggi riprovo con un altra lampada con piu voltaggio senno si rimanda il tutto a fine aprile.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 18 febbraio 2013 - 12:43 Share Inviato 18 febbraio 2013 - 12:43 ma a parte il filo saldato potresti descrivere tutto quello che hai fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgresuuu_motorsport Inviato 18 febbraio 2013 - 13:31 Autore Share Inviato 18 febbraio 2013 - 13:31 allora avevo tagliato la linguetta, poi ho saldato il filo e avevo collegato una lampadina all'altro lato del pulsante e poi a una batteria.... dopo se riesco provo con una lampada a 12 volts.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 19 febbraio 2013 - 07:44 Share Inviato 19 febbraio 2013 - 07:44 scusa ma come descrizione è un po' vaga, metti delle foto DETTAGLIATE se non riesci a spiegare passo passo, per quel che hai scritto potresti aver collegato direttamente la batteria alla lampada... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgresuuu_motorsport Inviato 19 febbraio 2013 - 19:56 Autore Share Inviato 19 febbraio 2013 - 19:56 ho fatto cosi ho collegato una lampadina all blocchetto da una parte e dall altra a una batteria e l'altro polo della batteria alla massa che avevo saldato sul blocchetto.... sarà ossidato il contatto del blocchetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgresuuu_motorsport Inviato 21 febbraio 2013 - 20:02 Autore Share Inviato 21 febbraio 2013 - 20:02 prova forcella!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 26 febbraio 2013 - 19:46 Share Inviato 26 febbraio 2013 - 19:46 ok la teoria è corretta, praticamente impossibile che la lampadina non si spenga.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pattonzo Inviato 26 febbraio 2013 - 20:26 Share Inviato 26 febbraio 2013 - 20:26 Hai fatto il supporto parafango sulla forcella? o monti parafanghino tipo garelli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgresuuu_motorsport Inviato 27 aprile 2013 - 23:12 Autore Share Inviato 27 aprile 2013 - 23:12 eccomi tornato da una vacanzetta in brasile, da lunedi si torna al lavoro sulla vespa e principalmente sulla forcella che va perfezionata che tocca un po e manca il supporto parafango visto che per il momento la vespa rimarra RAT!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgresuuu_motorsport Inviato 1 maggio 2013 - 19:04 Autore Share Inviato 1 maggio 2013 - 19:04 ...ragazzi oggi mi è capitato in mano il parafango vorrei forarlo per mettere il profilo sul lato destro, avete foto e misure di un parafango forato originale!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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