jonnydilepp Inviato 13 ottobre 2012 - 21:39 Share Inviato 13 ottobre 2012 - 21:39 Ciao ragazzi, scusate se apro questa discussione che molto probabilmente è già spiegata, ma purtroppo ho difficoltà a capire cosa fare per reimmatricolare....leggo troppi post diversi e non ci ho ancora capito niente. Allora.....ho una 125 Primavera di più di 30 anni (appartenuta a mio padre, e prima di lui a suo fratello), dopo aver passato quasi 10 anni chiusa in un fienile ed essendo nel frattempo cresciuto ho intenzione di rimetterla in sesto, al momento è tutta smontata per ripulirla. Ho bisogno di capire una volta per tutte. Mio padre consegnò targhe e libretto al P.R.A. nel 2005 (conosciamo il numero di targa), sul foglio del PRA è riportata la dicitura "RITIRO SU AREA PRIVATA" e mi pare di aver capito che non dovrebbero esserci problemi per rimetterla in strada. Ora....non volendo stare ad impazzire per rimetterla in condizioni ASI o FMI (e perchè voglio verniciarmela del colore che voglio) per reimmatricolarla con una targa nuova devo per forza iscriverla FMI o ASI ? o per valutarla come veicolo storico mi basta fare la visita in motorizzazione per avere il libretto, andare al PRA ed in seguito essere iscritto a un club locale ? Vi prego di scusarmi per l'argomento ripetitivo ma sono ad un punto fermo nel restauro non sapendo se andare a destra o a sinistra....aiutatemi e fatemi capire. GRAZIE ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 14 ottobre 2012 - 09:20 Share Inviato 14 ottobre 2012 - 09:20 Se vuoi ritargarla dopo aver riconsegnato targa/documenti non ci sono alternative, passi solo attraverso iscrizione ASI o FMI, quindi devi restaurarla perfettamente originale come da fabbrica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonnydilepp Inviato 14 ottobre 2012 - 09:45 Autore Share Inviato 14 ottobre 2012 - 09:45 Se vuoi ritargarla dopo aver riconsegnato targa/documenti non ci sono alternative, passi solo attraverso iscrizione ASI o FMI, quindi devi restaurarla perfettamente originale come da fabbrica. Oh...finalmente....grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 ottobre 2012 - 10:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 ottobre 2012 - 10:17 Non so cosa ti abbia confuso, ma la procedura è tutta spiegata nel primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-quot-di-origine-sconosciuta-quot-procedura , che viene aggiornato ogni volta che ce n'è bisogno. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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