BERGO Inviato 16 febbraio 2013 - 17:31 Share Inviato 16 febbraio 2013 - 17:31 i tubi sono sfridi di officina altrimenti nuovi puoi comprarli a kg in ricambistiche industriali le fasi, in questo caso, con lo basetta non cambiano, smemplicemente perchè non hai cambiato corsa e non hai toccato (alzato abbassato) i piani del cilindro. tu alzi tutto il tuo GT con la biella (+8mm) e basta. la basetta è di alluminio: la lavori come lavori i carter! esatto.... in questo caso è stata fatta con la fresa, ma comunque ci sono tanti che le producono tra cui anche sartana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 17 febbraio 2013 - 20:42 Autore Share Inviato 17 febbraio 2013 - 20:42 Intanto qui, a rilento, ma si procede con il rimontaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 27 febbraio 2013 - 14:03 Autore Share Inviato 27 febbraio 2013 - 14:03 Ciao smallframeisti, qualche aggiornamento: Il motore si è acceso sul banco prova e poi spento causa probabile ingolfamento. Purtroppo però il banco prova è diventato instabile e avrà bisogno di interventi correttivi, per cui il fine-tuning andrà fatto col motore sotto la vespa. Nell'effettuare la sostituzione, però, altro contrattempo: mi sono dovuto fermare un attimo poiché si è reso indispensabile un altro tipo di intervento, ormai non più rimandabile (foto). Seguiranno aggiornamenti. Ah, un caro saluto a tutti da parte dello zio Calabronico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 febbraio 2013 - 15:36 Share Inviato 27 febbraio 2013 - 15:36 Porta tutto a ferro,sopratutto nelle zone di giunzione dei lamierati poi primer e una bella rinfrescata di di blu. Sarei anche dell'idea di usare mastice da carrozzerie per isolare appunto le giunzioni. Valuta tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 27 febbraio 2013 - 22:25 Autore Share Inviato 27 febbraio 2013 - 22:25 (modificato) Porta tutto a ferro,sopratutto nelle zone di giunzione dei lamierati poi primer e una bella rinfrescata di di blu. Sarei anche dell'idea di usare mastice da carrozzerie per isolare appunto le giunzioni. Valuta tu. Già... non sto riuscendo a raggiungere proprio tutti i pertugi, ma quello che spolvera l'ho rimosso. Ora ho dato una mano di Rimox e vediamo, se una volta asciutto si presenta bene andrei di epossidico. A proposito Valé... ho raccolto un'ulteriore prova del fatto che l'avantreno di 'sta vespa dev'essere stato rifatto... ti racconterò. Modificato 27 febbraio 2013 - 22:28 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 febbraio 2013 - 08:17 Share Inviato 28 febbraio 2013 - 08:17 Già... non sto riuscendo a raggiungere proprio tutti i pertugi, ma quello che spolvera l'ho rimosso. Ora ho dato una mano di Rimox e vediamo, se una volta asciutto si presenta bene andrei di epossidico. A proposito Valé... ho raccolto un'ulteriore prova del fatto che l'avantreno di 'sta vespa dev'essere stato rifatto... ti racconterò. Hai percaso una spazzolina d'acciaio per trapano? prova con quella nelle giunture, anche dove hai messo il remox io andrei fino al ferro nudo, così non ci pensi più. Altrimenti sabbi tutto:Lol_5: Ehhhh... visto? a non farmi i fatti miei con quella crestina?... Ha ragione Fabio...sono un ç°*§%&£$%&^ E ti dirò di più anche la mia jeans ha la forcella ricambio piaggio, segno di qualche incontro ravvicinato con buche o marciapiedi, cosa che ci stà visto la sua chilometrica vità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 febbraio 2013 - 08:27 Share Inviato 28 febbraio 2013 - 08:27 azz ruggero mi ero perso la foto! beh già che ci sei hai fatto bene a fare quel lavoro! Quoto Vale, però prendi una spazzola per trapano di quelle piatte, cioè a disco, il modo tale che sia più semplice che si inserisca ti taglio nei pertugi. @Vale, confermo, ha ragione Fabio, sei un cagaca .... Però ti vogliamo tutti bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 febbraio 2013 - 08:56 Share Inviato 28 febbraio 2013 - 08:56 ...@Vale, confermo, ha ragione Fabio, sei un cagaca .... Però ti vogliamo tutti bene! Lo so'...... ma lo "Scintilla" ha avuto anche dei pro non indifferenti dal mio "nonmifaccioimazzimiei" Uehh ma la tua stilografica quand'è che ce la fai vedere dal vivo? E non dire che perde ancora olio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 febbraio 2013 - 10:30 Share Inviato 28 febbraio 2013 - 10:30 Lo so'...... ma lo "Scintilla" ha avuto anche dei pro non indifferenti dal mio "nonmifaccioimazzimiei" Uehh ma la tua stilografica quand'è che ce la fai vedere dal vivo? E non dire che perde ancora olio... il motore che sfiatava dalla base del cilindro è sul banco da 2 mesi ... sto aspettando che arrivi quello turistico ... e quindi se riuscirò a fare il rodaggio .... non è escluso che la veda a VRaduno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 febbraio 2013 - 11:22 Share Inviato 28 febbraio 2013 - 11:22 il motore che sfiatava dalla base del cilindro è sul banco da 2 mesi ... sto aspettando che arrivi quello turistico ... e quindi se riuscirò a fare il rodaggio .... non è escluso che la veda a VRaduno! Sù... porta in rettifica il cilindro DR e fagli dare una guardata hai piani d'appoggio e visto che ci sei anche alla testa, rimonti il tutto, volendo poi,alla base del cilindro puoi mettere un poco(ma giusto l'essenziale) di pasta nera o verde (gia testato) non quella rossa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 febbraio 2013 - 12:20 Share Inviato 28 febbraio 2013 - 12:20 Sù... porta in rettifica il cilindro DR e fagli dare una guardata hai piani d'appoggio e visto che ci sei anche alla testa, rimonti il tutto, volendo poi,alla base del cilindro puoi mettere un poco(ma giusto l'essenziale) di pasta nera o verde (gia testato) non quella rossa. macchè ha 2000 km!! finisce sul motore turistico, pasta nera di sicuro, per la testa il nostro dottor Dave ci sta mettendo del suo ... Comunque la testa non sfiatava neanche un pò per fortuna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 febbraio 2013 - 14:17 Share Inviato 28 febbraio 2013 - 14:17 Dai con questi motori che quest'estate organizzo un giro eno-alcolico dalle mie parti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 febbraio 2013 - 14:57 Share Inviato 28 febbraio 2013 - 14:57 Dai con questi motori che quest'estate organizzo un giro eno-alcolico dalle mie parti a proposito ... sei venuto al VRaid ... non vorrai mica sottrarti al VRaduno vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 28 febbraio 2013 - 16:00 Autore Share Inviato 28 febbraio 2013 - 16:00 Intanto che dite, qui si va procedendo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 febbraio 2013 - 16:07 Share Inviato 28 febbraio 2013 - 16:07 Si ho letto la discussione, ma è il tempo che mi manca. Tra andata e ritorno sono 700 km e non so se ho il ponte e se riesco a stare li più di un giorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 febbraio 2013 - 16:27 Share Inviato 28 febbraio 2013 - 16:27 (modificato) Si ho letto la discussione, ma è il tempo che mi manca.Tra andata e ritorno sono 700 km e non so se ho il ponte e se riesco a stare li più di un giorno. è che il tuo pi-ics non ci arriva...... quel B.M. di vespa Modificato 28 febbraio 2013 - 16:27 da sartana1969 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 28 febbraio 2013 - 16:37 Autore Share Inviato 28 febbraio 2013 - 16:37 (modificato) è che il tuo pi-ics non ci arriva...... quel B.M. di vespa E' che su una distanza del genere dovrebbe star senza bere lui per dargliene al suo pi-ics Modificato 28 febbraio 2013 - 16:38 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 febbraio 2013 - 16:44 Share Inviato 28 febbraio 2013 - 16:44 E' che su una distanza del genere dovrebbe star senza bere lui per dargliene al suo pi-ics Lo prendo con il mio vecchio doppia aspirazione, che ha sulla schiena XX.000 km di lavoro, lo massacro!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 febbraio 2013 - 17:01 Share Inviato 28 febbraio 2013 - 17:01 Il px lentamente, ma la strada la fà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 febbraio 2013 - 17:22 Share Inviato 28 febbraio 2013 - 17:22 Il px lentamente, ma la strada la fà! anche il glorioso polini.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 marzo 2013 - 07:39 Share Inviato 1 marzo 2013 - 07:39 Infatti è un polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 marzo 2013 - 15:41 Share Inviato 1 marzo 2013 - 15:41 Intanto che dite, qui si va procedendo... Vai vai...!!!...anche se... il grigio fondo delle et3 dovrebbe essere un po' più scuro......l'ho scritto che sono un rompip@IIe Ma tanto dovrai verniciarlo tutto di blu, quindi nun si vedrà mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 1 marzo 2013 - 20:28 Autore Share Inviato 1 marzo 2013 - 20:28 (modificato) Vai vai...!!!...anche se...il grigio fondo delle et3 dovrebbe essere un po' più scuro......l'ho scritto che sono un rompip@IIe Ma tanto dovrai verniciarlo tutto di blu, quindi nun si vedrà mai Lo so Valerix, mi è già stata fatta notare questa cosa. Considera però che a me è stato dato come 8012M. In effetti l'ultima volta che lo usai mi ero riproposto di scurirlo un po' con del nero, ma poi mi sono puntualmente dimenticato. Intanto ecco un vano motore più DEGNO di ricevere il nuovo motore... Certo che 'sto tarlo del conservazionismo... di fuori le lasciamo vecchie, di dentro le facciamo nuove Modificato 1 marzo 2013 - 20:31 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 marzo 2013 - 20:52 Share Inviato 1 marzo 2013 - 20:52 Et voilà... come nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 1 marzo 2013 - 21:33 Share Inviato 1 marzo 2013 - 21:33 Certo che 'sto tarlo del conservazionismo... di fuori le lasciamo vecchie, di dentro le facciamo nuove hai proprio ragione, sembriamo poco normali!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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